Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
Grazie a tutti per gli utili consigli, magari provo ad andare un pò avanti nel gioco e ritornare dopo a quel boss.
Probabilmente era anche da troppo che non tornavo a giocare qualcosa di difficile, devo un pò recuperare l'occhio ...e anche un buon calendario per i santi.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Fino a un parry ci arrivo ma tanti in sequenza sono proprio negato...
In training facevo fatica a farli correttamente, mentre premendo a muzzo mi entravano subito, è questo che mi ha destabilizzato un pò.
Ci vuole pratica, sopratutto direttamente col nemico, poichè il modo migliere per riuscire a deviare esattamente tutti i colpi, sopratutto in rapida sequenza, è sapere quando lì farà, e quindi conoscere il pattern nemico.
Poi i gadget possono darti un aiuto contro certi nemici..
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Ha battuto anche la
scimmia guardiana.
La seconda fase
l'ho trovata meno problematica. Tuttavia è un boss che ho trovato parecchio ostico. Ho una domanda, quale sarebbe lo strumento prostetico utile contro i senza testa? Li ho trovati tutti(mi ha sbloccato anche il trofeo), ma non ci arrivo. Forse la piuma?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Con il nuovo aggiornamento non solo hanno aggiunto le nuove skin e la boss rush mode, ma anche nuove varianti di boss/midboss con moveset completamente nuovi, oltre ad aver aggiunto 1/2 nuove mosse anche ai boss vecchi :phraengo:

Tanta roba
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Azz, tocca fare un'altra run allora

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
È normale che dopo aver battuto la scimmia guardiana tutti gli idoli dello scultore trovati in precedenza mi risultino "nuovi", dovessi riposarci adesso, nonostante li abbia disponibili all'interno del menù per il viaggio rapido? O magari è una cosa che deriva dall'update
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
È normale che dopo aver battuto la scimmia guardiana tutti gli idoli dello scultore trovati in precedenza mi risultino "nuovi", dovessi riposarci adesso, nonostante li abbia disponibili all'interno del menù per il viaggio rapido? O magari è una cosa che deriva dall'update
Si a un certo punto c'era questa cosa che dovevi riscoprire gli idoli. E' per ragioni di trama.
Ha battuto anche la
scimmia guardiana.
La seconda fase
l'ho trovata meno problematica. Tuttavia è un boss che ho trovato parecchio ostico. Ho una domanda, quale sarebbe lo strumento prostetico utile contro i senza testa? Li ho trovati tutti(mi ha sbloccato anche il trofeo), ma non ci arrivo. Forse la piuma?
Pure a me ha dato molti problemi quel boss nella prima fase :asd: ma in generale tutti i boss

Che sono bestie

Li ho trovati tosti
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Si a un certo punto c'era questa cosa che dovevi riscoprire gli idoli. E' per ragioni di trama.
Ah. E allora mi sono perso la motivazione :asd:
Cioè ho notato una variazione nella colorazione del cielo, più tendente verso un color salmone, rispetto a prima della fight che era bianco neve
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Si a un certo punto c'era questa cosa che dovevi riscoprire gli idoli. E' per ragioni di trama.

Pure a me ha dato molti problemi quel boss nella prima fase :asd: ma in generale tutti i boss

Che sono bestie

Li ho trovati tosti
Anche io, al momento, ho avuto grossi problemi coi boss di quel tipo. Cioè ne ho avuti anche con quelli umanoidi eh, tipo gli occhi di serpente (mamma mia le bestemmie), ma questi soprattutto
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
mollato un anno fa alla falena, ripreso perchè è l'unico "souls" che non ho finito, speriamo :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,423
Reazioni
3,115
Medaglie
8
Ha battuto anche la
scimmia guardiana.
La seconda fase
l'ho trovata meno problematica. Tuttavia è un boss che ho trovato parecchio ostico. Ho una domanda, quale sarebbe lo strumento prostetico utile contro i senza testa? Li ho trovati tutti(mi ha sbloccato anche il trofeo), ma non ci arrivo. Forse la piuma?
Il fischietto potenziato.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
mollato un anno fa alla falena, ripreso perchè è l'unico "souls" che non ho finito, speriamo :asd:
Non è un caso: è il più difficile. Poi beh, sempre se di "souls" vogliamo parlare. Perché anche tra virgolette, non mi va troppo di catalogarlo così. Davvero un'esperienza troppo diversa, imho.
Il fischietto potenziato.
Anche l'ombrello potenziato, no? Per ripararsi dai raggi che infliggono terrore. O ricordo male?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
mollato un anno fa alla falena, ripreso perchè è l'unico "souls" che non ho finito, speriamo :asd:
Non pensarlo come un Souls perché non lo è. Pensalo come un DMC in cui anziché pensare allo stile(che comunque richiede efficienza e perfezione) a qualcosa che ti chiede di focalizzarti solo su quello che hai davanti. Sekiro è questo, pensare solo ed esclusivamente a cosa ti si pone davanti. Come ogni boss dice e anche la falena a cui ti sei bloccato, non fare come nei Souls che rotoli via etc. Devi attaccare, in sto gioco ogni boss che parla ti sfotte in realtà dicendoti cosa devi fare contro di lui. Uno ti dice di non esitare e quindi di attaccarlo il più possibile, altri ti dicono più forte il che vuol dire più abile nel deflettere e contrattaccare subito e così via. La maggior parte della gente che lo ha droppato è perché lo ha paragonato ai Souls. Stessa cosa era successa per bloodborne in quanto li tra schivata e party differenti la gente faceva fatica ad ingranare nelle meccaniche. Qui se non capisci una meccanica rileggila, allenati con il manichino lo hanno fatto apposta e soprattutto Falena e un'altra boss sono i tutorial di sto gioco. Nel momento in cui li superi inizi a capire il gameplay che poi risulta sublime nelle parti finali e qualcosa di bilanciato in maniera maniacale(eccetto alcune sbavature) nelle run successive per sfidare tutti i boss del gioco.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
A me sta piacendo un sacco. Mi sta facendo smadonnare parecchio, tachicardia a palla quando sono li per ammazzare un nemico tosto, ma mi sta piacendo troppo
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,054
Reazioni
639
Medaglie
6
Mamma mia quante mazzate prendo, non so se fa per me questo gioco, ho finito e rifinito tutti i souls ma gli action non sono mai stati il mio genere.
Per ora non demordo ma la vedo dura, al momento sono
nel ricordo, alla tenuta in fiamme. Sono riuscito a entrare passando dal fiume perchè quella specie di Pai Mei che fa gli affondi non rieso a buttarlo giù...
E se la struttura è simile a un souls non è neanche un boss. :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,423
Reazioni
3,115
Medaglie
8
Anche l'ombrello potenziato, no? Per ripararsi dai raggi che infliggono terrore. O ricordo male?
L'ombrello funziona contro ogni tipo d'attacco vi è infuso, non è proprio uno strumento specifico, però certo, poi c'è il piccolo problema che con l'abilità projected force ti toglie il buff del divine confetti... quindi devi usarlo solo in difesa o quando manca poco allo scadere del buff.
Non è come il fischietto che sono 3 stun diretti.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Mamma mia quante mazzate prendo, non so se fa per me questo gioco, ho finito e rifinito tutti i souls ma gli action non sono mai stati il mio genere.
Per ora non demordo ma la vedo dura, al momento sono
nel ricordo, alla tenuta in fiamme. Sono riuscito a entrare passando dal fiume perchè quella specie di Pai Mei che fa gli affondi non rieso a buttarlo giù...
E se la struttura è simile a un souls non è neanche un boss. :asd:
Non mollare. È solo questione di pratica e studio dei pattern dei nemici . Con calma e si va avanti . Te lo dico perché da veterano dei Souls ci so passato pure io e sbagliavo proprio approccio come se stessi giocando un soulslike al 100% agli inizi .
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Io il gioco non l'ho finito, ma quel punto l'ho superato. E se l'ho superato io che ho a malapena i pollici opponibili ce la può fare chiunque, se ci si mette un minino
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,423
Reazioni
3,115
Medaglie
8
Mamma mia quante mazzate prendo, non so se fa per me questo gioco, ho finito e rifinito tutti i souls ma gli action non sono mai stati il mio genere.
Per ora non demordo ma la vedo dura, al momento sono
nel ricordo, alla tenuta in fiamme. Sono riuscito a entrare passando dal fiume perchè quella specie di Pai Mei che fa gli affondi non rieso a buttarlo giù...
E se la struttura è simile a un souls non è neanche un boss. :asd:
Spero tu abbia sbloccato il mikiri altrimenti è molto dura.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Mamma mia quante mazzate prendo, non so se fa per me questo gioco, ho finito e rifinito tutti i souls ma gli action non sono mai stati il mio genere.
Per ora non demordo ma la vedo dura, al momento sono
nel ricordo, alla tenuta in fiamme. Sono riuscito a entrare passando dal fiume perchè quella specie di Pai Mei che fa gli affondi non rieso a buttarlo giù...
E se la struttura è simile a un souls non è neanche un boss. :asd:
Non è un boss, infatti, ma un miniboss.

Non demordere. Anche io mi sono bloccato là e anche io volevo far volare tutto. Questo gioco non richiede grande abilità, in realtà. Richiede una sola cosa: pazienza. Provare, provare, provare, fino a che non si migliora tanto da superare tutto. Un boss in 3 fasi ti sembrerà inizialmente impossibile già dalla prima fase (alcuni cambiano moveset ad ogni fase), poi lo proverai così tante volte che la prima fase diventerà uno scherzo e dovrai solo battere la seconda, ecc. Perché è così: ti "forgia" ad ogni game over.
 
Top