Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,690
Reazioni
6,492
Medaglie
10
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
Domanda riguarda un "boss"
incontro con il serpentone, lo evito non entrando nel palanchino. Ritornandoci non sbuca più seppur si sente la sua presenza. Misso qualcosa in questo modo?
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
557
Reazioni
282
Medaglie
6
Sono arrivato all'ultimo boss!
Ero arrivato all'ultima fase, mi ha ucciso e ho cliccato per sbaglio il tasto della morte anziché quello della resurrezione :sowhat:
Riesco a fare le prime 2 fasi agilmente, praticamente quasi no damage, è la terza fase quando
tira fuori la lancia che la trovo più ostica, ci sono meno spiragli per attaccarlo

Spero di riuscire a buttarlo giù entro oggi.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Sono arrivato all'ultimo boss!
Ero arrivato all'ultima fase, mi ha ucciso e ho cliccato per sbaglio il tasto della morte anziché quello della resurrezione :sowhat:
Riesco a fare le prime 2 fasi agilmente, praticamente quasi no damage, è la terza fase quando
tira fuori la lancia che la trovo più ostica, ci sono meno spiragli per attaccarlo

Spero di riuscire a buttarlo giù entro oggi.
Hanno esagerato col boss finale, è troppo difficile, rovina il gioco cit.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,523
Reazioni
7,911
Medaglie
10
In quella fase li l'ho trovato abbastanza leggibile, perchè buona parte degli attacchi sono lenti e un attacco è un mikiri telefonatissimo
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Domanda riguarda un "boss"
incontro con il serpentone, lo evito non entrando nel palanchino. Ritornandoci non sbuca più seppur si sente la sua presenza. Misso qualcosa in questo modo?

Non saprei, perché di norma dovevi
entrare lì dentro, aspettare che si avvicinasse per sbiarciare, e accecarlo ad un occhio
Credo cambierà solo che nei prossimi incontri non avrà un occhio in meno, forse :asd:
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
557
Reazioni
282
Medaglie
6
Seccato, una volta capito secondi me non è la boss fight più difficile del gioco, molto peggio
il demone dell'odio o il gufo a hirata
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,523
Reazioni
7,911
Medaglie
10
Platinato, 69 ore spaccate e 3 run totali. La prima run me ne richiese 43
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
Platinato, 69 ore spaccate e 3 run totali. La prima run me ne richiese 43
Non necessita di 4 run per il platino?

Comunque una delle boss fight che "odio" di più è
il demone dell'odio davvero orrendo sembra esser uscito da bloodborne e va giocato alla bloodborne quindi praticamente sempre attaccati al suo sedere. Davvero pessimo in un gioco nel complesso straordinario
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,523
Reazioni
7,911
Medaglie
10
Non necessita di 4 run per il platino?

Comunque una delle boss fight che "odio" di più è
il demone dell'odio davvero orrendo sembra esser uscito da bloodborne e va giocato alla bloodborne quindi praticamente sempre attaccati al suo sedere. Davvero pessimo in un gioco nel complesso straordinario
Si ma ho fatto un save su chiavetta, sbloccato un finale, ricaricato e visto l'altro. Va bene tutto, ma di rifarmi il tutto per una quarta volta anche no
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Curiosità: rispetto ai Souls e a Bloodborne, è più difficile? Da quello che leggo in giro pare di sì. Sto attendendo un calo di prezzo, prima di acquistarlo. Il gameplay mi sembra più frenetico rispetto ai Souls, inoltre avendo amato la serie di Tenchu, sicuramente riuscirò ad apprezzare anche quest'ultimo.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,442
Reazioni
8,990
Medaglie
30
Curiosità: rispetto ai Souls e a Bloodborne, è più difficile? Da quello che leggo in giro pare di sì. Sto attendendo un calo di prezzo, prima di acquistarlo. Il gameplay mi sembra più frenetico rispetto ai Souls, inoltre avendo amato la serie di Tenchu, sicuramente riuscirò ad apprezzare anche quest'ultimo.
Bloodborne era difficile, ma questo secondo me è un gradino sopra a tutti. Conta tanto la Skill, non c'è l'online con coop e sopratutto non ci sono build. Il gameplay e il combat system sono basati sul salto, la schivata, il parry e un'unica arma: la katana.

È importante apprendere alla perfezione i pattern d'attacco nemici e saper rispondere di conseguenza, in cui il tempismo è tutto.

Secondo me potrebbe piacerti.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Bloodborne era difficile, ma questo secondo me è un gradino sopra a tutti. Conta tanto la Skill, non c'è l'online con coop e sopratutto non ci sono build. Il gameplay e il combat system sono basati sul salto, la schivata, il parry e un'unica arma: la katana.

È importante apprendere alla perfezione i pattern d'attacco nemici e saper rispondere di conseguenza, in cui il tempismo è tutto.

Secondo me potrebbe piacerti.
Beh, sicuramente lo prenderò più avanti. I titoli From Software, per ora, non mi hanno mai deluso. Al momento sono impegnato con il bellissimo Dark Souls III.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Seccato, una volta capito secondi me non è la boss fight più difficile del gioco, molto peggio
il demone dell'odio o il gufo a hirata
Concordo sulla boss fight che non sia la più difficile se paragonata al secondo in quanto è bello tosto perché praticamente combatti contro un te più forte. Il primo che citi è semplicemente un boss da meccaniche bloodborne inserito in questo game che c'entra con la lore ma non con le meccaniche di sekiro.

Sul boss finale, la cosa è una sola, è il boss finale perfetto in un videogioco. Se hai affrontato bene il gioco arrivi lì che devi solo studiare il boss e sfruttare tutto ciò che hai imparato, è il culmine dell'esperienza di Sekiro.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Curiosità: rispetto ai Souls e a Bloodborne, è più difficile? Da quello che leggo in giro pare di sì. Sto attendendo un calo di prezzo, prima di acquistarlo. Il gameplay mi sembra più frenetico rispetto ai Souls, inoltre avendo amato la serie di Tenchu, sicuramente riuscirò ad apprezzare anche quest'ultimo.

1) non è che "è più frenetico". è proprio un altro gameplay: i Souls sono action rpg, Sekiro è un action puro. :asd:
2) è più difficile ma al tempo stesso anche meno frustrante da alcuni punti di vista. Per esempio: ha sicuramente boss più tosti di quelli di Bloodborne, però, a differenza di quello, è meno punitivo su altre cose. Un esempio? In BB gli oggetti per curarti si consumano e vanno farmati daccapo a ogni game over; in Sekiro si ripristinano ad ogni "check point" e game over, senza alcun bisogno di star lì a comprarli/farmarli ogni minuto. Quindi sotto certi punti di vista è più tosto, sotto altri lo è di meno.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
1) non è che "è più frenetico". è proprio un altro gameplay: i Souls sono action rpg, Sekiro è un action puro. :asd:
2) è più difficile ma al tempo stesso anche meno frustrante da alcuni punti di vista. Per esempio: ha sicuramente boss più tosti di quelli di Bloodborne, però, a differenza di quello, è meno punitivo su altre cose. Un esempio? In BB gli oggetti per curarti si consumano e vanno farmati daccapo a ogni game over; in Sekiro si ripristinano ad ogni "check point" e game over, senza alcun bisogno di star lì a comprarli/farmarli ogni minuto. Quindi sotto certi punti di vista è più tosto, sotto altri lo è di meno.
Ottimo, tutte cose di cui non ero a conoscenza. Nei Souls, la prima cosa a cui io do importanza, sono gli oggetti curativi e la barra dell'energia, più di ogni altra cosa. Per me sono due fattori fondamentali per andare avanti in questo genere di giochi.
Spero di recuperarlo al più presto.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ottimo, tutte cose di cui non ero a conoscenza. Nei Souls, la prima cosa a cui io do importanza, sono gli oggetti curativi e la barra dell'energia, più di ogni altra cosa. Per me sono due fattori fondamentali per andare avanti in questo genere di giochi.
Spero di recuperarlo al più presto.

Anche qui è importante l'energia e curarti. Però le cure non vanno comprate, ecco tutto.
Preparati comunque ad avere tanta pazienza e frustrazione. Non illuderti: il gioco è fatto per chi vuole sbattere la testa contro un boss per 1 ora di tentativi se necessario.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Anche qui è importante l'energia e curarti. Però le cure non vanno comprate, ecco tutto.
Preparati comunque ad avere tanta pazienza e frustrazione. Non illuderti: il gioco è fatto per chi vuole sbattere la testa contro un boss per 1 ora di tentativi se necessario.
Guarda, sono abituato ai giochi frustranti. Te lo dice uno che ha completato al 100% Forbidden Siren (per me il gioco più frustrante mai esistito, nonché uno dei miei titoli preferiti). Chi lo conosce, sa cosa intendo :asd:
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
Guarda Hell, dopo Sekiro faccio fatica a ritornare sui souls/bloodborne. Stavolta i from software oltre alla solita lore interessante, personaggi bizzarri, atmosfere e progressione di gioco unica hanno partorito un combat system che scorre liscio come l'olio. Quando inizi a prenderci la mano e migliori ore dopo ore poi è il nirvana
 
Top