Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,239
Reazioni
126
Medaglie
6
Il primo non l'ho giocato, mi ha sempre fatto un impressione strana...affascinante da un lato e orrendo da un altro :asd:

Detto ciò sto trailer è molto figo, con l'ambientazione e la peculiarità della protagonista potrabbero tirar fuori robe fighe e singolari anche lato gameplay volendo(oltre a tutto ciò che riguarda la narrativa ovviamente). 

Quindi c'è solo da sperare esca un prodotto qualitativamente al top sotto "tutti" gli aspetti. 

P. S. Sempre piu curioso di vedere cosa proporrà la nuova gen di console :sisi:

 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
trailer pazzesco prego che abbia tutt'altro combat system speriamo bene 

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Io son contento... Le IP nuove van sempre coltivate :sisi:  E questa ha un potenziale enorme...

All'E3 suppongo vedremo uno spezzone di giocato esteso...

Spencer ha parlato di gioco in sviluppo pre acquisizione... Quindi suppongo dal 2018 (considerando che 2017 uscì il primo)... 2018, 2019, 2020, 2021? Che dite? 
Non so se per il prossimo E3 vedremo qualcosa di giocabile, temo di no. 

Se vogliono fare un gran sequel imho 4/5 anni di sviluppo li richiederà. Se è parti nel 2018, non credo vedremo nulla almeno fino all'E3 2021.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Sentimenti, feels e robe da sonari ci saranno. :trollface:

Poi lato gameplay spero sia più profondo del primo.
Beh Hellblade era molto pesante e disturbato, non proprio i soliti feels Sony. Poi io non voglio vedere tipo la violenza e la brutalità di God of War coi qte ecc. :asd: al massimo possiamo aspettarci che sarà l'action di Xbox, genere che manca troppo, quello sì

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,816
Medaglie
12
Per farmelo piacere anche solo leggermente dovrebbero aver tenuto praticamente solo la protagonista cambiando tutto il resto, proprio TUTTO TUTTO, senza lasciare la benché minima traccia del 1°, allora in quel caso si che mi farebbe piacere :sisi:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,571
Reazioni
56,392
Medaglie
15
Non so se per il prossimo E3 vedremo qualcosa di giocabile, temo di no. 

Se vogliono fare un gran sequel imho 4/5 anni di sviluppo li richiederà. Se è parti nel 2018, non credo vedremo nulla almeno fino all'E3 2021.
Non so a me il trailer a caxxo duro ha dato l'idea di un: ve lo annunciamo, ma poi lo rivedete all'E3 (insieme ad Halo, Everwild, e Playground [?])... Magari mi sbaglio ovviamente :asd:  

Comunque sarà sicuramente moooolto più grosso come obiettivi rispetto all'1... Sia lato gameplay, sia lato mondo di gioco, e considerando le potenzialità del setting (norreno), possono tirar fuori vere e proprie figatè :sisi:  

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Non so a me il trailer a caxxo duro ha dato l'idea di un: ve lo annunciamo, ma poi lo rivedete all'E3 (insieme ad Halo, Everwild, e Playground [?])... Magari mi sbaglio ovviamente :asd:  

Comunque sarà sicuramente moooolto più grosso come obiettivi rispetto all'1... Sia lato gameplay, sia lato mondo di gioco, e considerando le potenzialità del setting (norreno), possono tirar fuori vere e proprie figatè :sisi:  
Lo dicevo prima, per me prenderà spunto da God of War. 

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,571
Reazioni
56,392
Medaglie
15
Lo dicevo prima, per me prenderà spunto da God of War. 
Secondo me sarà più "veloce" di GoW, però non escludo delle influenze (parliamo sempre di A/A con setting norreno, qualche spunto reciproco può venir fuori :asd:  )

Mi chiedo cosa opteranno per il mondo di gioco... Una struttura lineare? Una mappa interconnessa? O il blasonato OW? :asd:  

Ma quindi è confermato che sarà sia esclusiva Xbox che Scarlett? Perciò niente PS5 e Xbox One?
Ufficialmente è annunciato SOLO per Serie X.

PS5 va be' si può ovviamente depennare dalla lista... E vedendo la realizzazione tecnica direi pure ONE.

Suppongo anche PC, considerando le politiche MS (forse annunciato più avanti)

Built for the new Xbox Series X*

 
Ultima modifica da un moderatore:

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Per me prenderà spunto dal pdv del gameplay, con scontri più complessi, boss fight epiche, combo. 

Sulla mappa non saprei, non escluderei anche qui un approccio alla God of War. 

Le atmosfere e lo stile li vedo diversi, con un Hellblade molto più cupo e drammatico. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,571
Reazioni
56,392
Medaglie
15
@zaza50Per me prenderà spunto dal pdv del gameplay, con scontri più complessi, boss fight epiche, combo. 

Sulla mappa non saprei, non escluderei anche qui uno stile alla God of War. 

Le atmosfere e lo stile li vedo diversi, con un Hellblade molto più cupo e drammatico. 
Ah intendi come matrice "spettacolare" e "boss battle based"? Sì allora potresti aver ragione... Il coso gigante (Sembra una sorta di Jotnar :hmm:  ) che si vede nel trailer mi sa di mega Boss Battle...

Sicuramente devono (e penso lo faranno) puntare ad un sistema più tecnico combo based secondo me... Penso che l'1 fosse un esperimento, ma questo con soldi e ambizioni maggiori possa diventare un Action Adventure puro e duro, con focus sul gameplay, oltre che sulla trama.

Sul setting: la matrice di ispirazione è la stessa (Mitologia Norrena, con un pizzico di Mitologia Celtica in Hellblade ad occhio e croce), però già dal primo (non l'ho ancora giocato, ma so l'argomento che tratta) è chiaro che lo spunto sia più cupo, e tragico... GoW è più high fantasy :asd:  

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,484
Reazioni
445
Medaglie
6
Gameplay più vario e più nemici questo devono aggiungere. 

Comunque graficamente fa paura, cioè non è cg ma grafica in engine. 

E sono solo i primi giochi, chissà Infinite con nuovo engine  :ninja:

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Ah intendi come matrice "spettacolare" e "boss battle based"? Sì allora potresti aver ragione... Il coso gigante (Sembra una sorta di Jotnar :hmm:  ) che si vede nel trailer mi sa di mega Boss Battle...

Sicuramente devono (e penso lo faranno) puntare ad un sistema più tecnico combo based secondo me... Penso che l'1 fosse un esperimento, ma questo con soldi e ambizioni maggiori possa diventare un Action Adventure puro e duro, con focus sul gameplay, oltre che sulla trama.

Sul setting: la matrice di ispirazione è la stessa (Mitologia Norrena, con un pizzico di Mitologia Celtica in Hellblade ad occhio e croce), però già dal primo (non l'ho ancora giocato, ma so l'argomento che tratta) è chiaro che lo spunto sia più cupo, e tragico... GoW è più high fantasy :asd:  
Esattamente, penso subirà una trasformazione radicale questo sequel, anche e soprattutto in virtù del successo di GOW. 

Mi aspetto boss fight esagerate e brutali ed un sistema di combo profondo (non ai livelli di un DMC sia chiaro). 

Sulla costituzione della mappa ho dei dubbi, ma ripeto anche qui un approccio alla GOW sembra verosimile. 

Non mancheranno le parti di enigmi ambientali fatti di giochi di luci ed ombra, ma penso che qui avranno un ruolo più marginale rispetto al passato. 

Il chara design dei nemici più disturbante rispetto a GOW ed i toni più cupi e drammatici, sono forse la cosa che al momento me lo fa preferire. :sisi:

 
F

Falo

Ma fare direttamente un Ryse 2 no? Per me sarebbe stato decisamente meglio, la base su cui lavorare era parecchio migliore e ce lo vedevo di più come "gioco alla GoW" invece di cambiare completamente Hellblade facendo sostanzialmente un altro gioco...
Oddio no. Senua>>>>>>Personaggio osceno di ryse

 

Lukavolo

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
2,602
Reazioni
4
Medaglie
3
Tanta roba sto trailer, il primo mi è piaciuto molto. Attendo questo.

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Ma fare direttamente un Ryse 2 no? Per me sarebbe stato decisamente meglio, la base su cui lavorare era parecchio migliore e ce lo vedevo di più come "gioco alla GoW" invece di cambiare completamente Hellblade facendo sostanzialmente un altro gioco...
No dai il mondo di Hellblade è molto più ispirato ed affascinante, soprattutto in chiave anti-gow. :sisi:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Per farmelo piacere anche solo leggermente dovrebbero aver tenuto praticamente solo la protagonista cambiando tutto il resto, proprio TUTTO TUTTO, senza lasciare la benché minima traccia del 1°, allora in quel caso si che mi farebbe piacere :sisi:
Per tutto tutto intendi che vuoi Senua in un mondo cyber punk :sisi:  ?

:asd:   a parte gli scherzi alla fine il primo è nato con una mitologia e lore specifica, molto difficile che cambiano tutto, se poi intendi come combat system perforza di cose devono e miglioranno sia quello che gli enigmi, senò neanche lo presentavano il gioco :sisi:  .

Scrivo qua perchè il primo mi è piaciuto tantissimo, però da non possessore di xbox lo aspetterò su ps4, tanto le esclusive sono temporanee al giorno d'oggi.

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
mo aspettarsi l'anti-gow da hellbalde 2 mi sembra un attimo esagerato :asd:

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,342
Reazioni
965
Medaglie
14
Considerate un'altra cosa su cui secondo me punteranno molto. Senua è molto iconica, già con il solo primo capitolo sviluppato non certo con tanti soldi, il personaggio è diventato subito molto riconoscibile. Secondo me possono benissimo cercare di farlo diventare una grande icona di Xbox da affiancare a Master Chief e Marcus Fenix. 

Comunque a me l'impostazione del combattimento nel primo mi è piaciuta molto, mancava tutta la parte delle abilità da sbloccare per diversificare, cosa che a sto punto penso proprio metteranno in questo, rendendo i duelli sempre più spettacolari. 

Grandissima mossa di Ms comunque, volevate il single player di NT? Beh eccolo!!!

 
Top