Cosa c'è di nuovo?

Servant | Serie conclusa | Apple TV+

ufficiale

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
4.14 stelle/a Voto recensione: 4.14/5 7 Voti
Titolo: Servant

Genere: Drama

Prima messa in onda: 2019-11-28

Creatore: Tony Basgallop

Cast: Lauren Ambrose, Toby Kebbell, Rupert Grint, Nell Tiger Free

Trama: A Philadelphia couple are in mourning after an unspeakable tragedy creates a rift in their marriage and opens the door for a mysterious force to enter their home.

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Prima stagione finita

A me è piaciuta molto

Atmosfera interessante, molta molta suspense, uso competente della macchina da presa da parte di tutti i registi coinvolti, scelte di inquadrature interessanti, attori bravi e sonoro azzeccatissimo

Fino all'episodio finale non si capisce molto dove voglia andare a parare nonostante vengano dati degli indizi, ed il finale della prima stagione

dà la risposta più ovvia, presentando poi un cliffhanger
in vista della stagione successiva

Le puntate migliori sono la prima e l'ultima, quella che mi ha fatto più storcere il naso è la nona, il che è un peccato visto che è diretta da Shyamalan in persona, però forse il motivo è legato proprio a questo, d'altronde io da lui mi aspetto il classico plot twist finale che è la sua firma, invece in quella puntata non c'è stato, nonostante ce ne siano altri nel corso della serie

Consigliata a tutti, è pure veloce, 10 puntate da 30 minuti (36 la nona puntata), molto scorrevole, coinvolgente ed immersiva

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Peccato passi così in sordina perché è molto meglio di altre serie di cui invece si parla maggiormente
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
M. Night Shyamalan ha annunciato di aver terminato le riprese della prima puntata della terza stagione
 

mariolone2021

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
6
Reazioni
1
La seconda stagione
mi ricorda silent hill, il culto che venera il dio mostruoso, Leanne Grayson che sembra sempre più simile per poteri e carattere ad Alexia Gillespie, nel finale la volevano pure bruciare viva per il rito ..........
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Vediamo di usare adeguatamente il tasto spoilerd'ora in avanti.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Sto recuperando questa serie finalmente, ho visto tutta la prima stagione in un giorno praticamente :rickds:
Mi ha preso tantissimo, davvero una grandissima serie e non mi spiego perché sia così snobbata, visti anche i nomi coinvolti

Grande atmosfera, coinvolgente e terribilmente inquietante, oltre che girata da dio. Vediamo adesso la seconda stagione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


Finalmente :ivan:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


HYPE :ivan:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Confermata anche la stagione 4, che sarà l'ultima
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Vista la 3x01, si ricomincia alla grande :predicatore:

Come sempre ansiogena a palla
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,724
Reazioni
613
Medaglie
10
Vista la 3x01, si ricomincia alla grande :predicatore:

Come sempre ansiogena a palla
Però
è una vaccatona che questa si tenga il cadavere di Josephine dietro l'armadio da giorni/settimane e, a parte qualche falena (?) che si infila nella stanza, nessuno in tutta la casa e fuori si accorga dell'odore di un cadavere in decomposizione, che non è certo una cosa facilmente ignorabile. Persino la polizia alla fine non si accorge di nulla nonostante la perquisizione :asd:
Post unito automaticamente:

Qualcuno ha un buon recap per la S2?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Però
è una vaccatona che questa si tenga il cadavere di Josephine dietro l'armadio da giorni/settimane e, a parte qualche falena (?) che si infila nella stanza, nessuno in tutta la casa e fuori si accorga dell'odore di un cadavere in decomposizione, che non è certo una cosa facilmente ignorabile. Persino la polizia alla fine non si accorge di nulla nonostante la perquisizione :asd:
La carne carbonizzata non va in putrefazione :sard:
Spiegazione paracula ovviamente, così come la faccenda delle falene, ma la serie viaggia costantemente sul filo del paranormale, diciamo che è una delle tante ambiguità
 
Top