UFFICIALE PC Seven: The Days Long Gone

Pubblicità

Rabum Alal

Updated my Journal
Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
5,052

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, Indie, GDR
Sviluppatore: IMGN.PRO, Fool's Theory
Editore: IMGN.PRO
Data di rilascio: 1 dic 2017
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Se c’è un luogo che il Maestro Ladro Teriel vuole evitare a tutti i costi, è l'isola carceraria di Peh. Ma quando un colpo audace prende una piega inaspettata, Teriel si ritrova incatenato su un'aeronave in rotta per la famigerata isola. Come se non bastasse, il demone dentro la sua testa non fa altro che ripetergli che il ladro non lascerà mai l’isola se non farà esattamente ciò che gli viene detto. In Seven: The Days Long Gone, interpreterai Teriel. Dovrai usare tutta la tua astuzia e le tue abilità clandestine per scappare da una rete di inganni e di tradimenti, e per riuscire a sopravvivere a Peh.ESPLORA UN VIBRANTE OPEN WORLD DA UNA PROSPETTIVA ISOMETRICA Dal momento in cui metterai piede a Peh, l'isola sarà completamente a tua disposizione. Infiltrati, corri, scala e fatti strada combattendo in una serie di pittoresche locazioni. Sei libero di esplorare nel modo in cui desideri; ti intralceranno la strada solo i checkpoint di sicurezza, le aree infestate dai mostri e diverse fazioni pericolose!SCEGLI IL TUO STILE DI GIOCOEssendo un Maestro Ladro, Teriel è molto bravo nell’arte dello stealth. Attacca i nemici alle spalle o dall'alto, inganna gli altri con abili travestimenti o semplicemente usa l’ambiente circostante per fare in modo che nessuno ti veda. Se le cose si mettono male, però, o se dovessi iniziare a sentirti impaziente, non c’è nulla che possa impedirti di sfogarti usando una delle tanti armi devastanti che troverai, o scatenando delle letali abilità magiche contro i tuoi nemici.INCONTRA UNA MIRIADE DI COLORITI PERSONAGGIIncontrerai tantissimi personaggi, dagli schiavi e gli avviliti prigionieri, fino ai ricchi festaioli dei quartieri ricchi. Ma assicurati di tenere d’occhio le due principali fazioni di Peh: i Biomancer e i Tecnomaghi. In un luogo così disperato, in tanti proveranno a ottenere ogni tipo di aiuto possibile. Scegli se aiutare o sfruttare gli abitanti di Peh, ma tieniti anche pronto ad affrontarne le conseguenze.SVELA UN'EPICA STORIA DI INGANNI E TRADIMENTIA Peh, tutti hanno un secondo fine, e spesso le apparenze ingannano. Immergiti in un mondo pieno di diffidenza, schiacciato dalle macchinazioni di potenze superiori. Lavora con il demone che ti possiede per completare una missione della massima importanza. Il fato dell’Impero Vetrall è riposto nelle tue mani.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Microsoft Windows 8.1/10 (64-bit versions)
Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-8320
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Microsoft Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel i7-2600K, AMD FX-8350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 970 4GB, AMD Radeon R9 290 4GB
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 10 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Raccomandati

Screenshots

ss_25fe46f7304b614b429ff36ff454ad6f462f59dd.1920x1080.jpg
-
ss_7fbaf5c39105751eab1bc132158a76f7cc66cad2.1920x1080.jpg
-
ss_f90415b833023b228479b57f37bd00ac053bf41b.1920x1080.jpg
-
ss_00d97d5cc4ddf04b36b77a61c475d46ebb6875a4.1920x1080.jpg
-
ss_2963c11f54ed54b4d7a1c1399e54fe647521479c.1920x1080.jpg
-
ss_9de5d352d8c52a8ea1d2455cbeb893fc05508186.1920x1080.jpg
-
ss_455fa5b80317bf0f58ad46c8a14c33c030e4aa5b.1920x1080.jpg
-
ss_bd8449f332639945e71b39bc694726b80ca0b8c0.1920x1080.jpg
-
ss_06c1bd2f4406621f71fa54a22c8081cedddfd01d.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
[video=youtube;PPnTH2-swgQ]

uscita 01/12, un altro acquisto obbligato in questo caldo autunno:asd:

Sembra una figata :ahsisi:

Il gioco sicuramente merita ma per il momento vi consiglio di lasciarlo lì dov'è. E' pieno zeppo di piccoli bug che, di per sé non sono un grande problema, ma messi insieme rendono l'esperienza di gioco davvero poco piacevole. Per dirne alcuni, la telecamera ha un milione di problemi e in molti momenti non si capisce più dove si sta andando, la mappa di gioco invece di aiutare disorienta, in quanto ti indica svariate aree e obiettivi ma non ti dice per quale motivo ti sta indicando quell'area e quindi ti ritrovi a girare in tondo per mezz'ora senza neanche capire costa stai cercando. L'arrampicata molte volte fa cilecca e ancora più spesso si inceppa in sporgenze varie. Molte volte i nemici mi hanno spottato senza un motivo preciso e poi, ricaricando e rifacendo tutto ESATTAMENTE allo stesso modo, non mi ha visto nessuno. Insomma, di per sé sono bug tollerabili, ma messi insieme rendono il tutto abbastanza snervante. A livello tecnico è anche parecchio incostante. Io penso di metterlo momentamente da parte, considerando che ho una marea di giochi avviati e non, fiducioso che arrivi una patch seria ad un certo punto.

Il gioco sicuramente merita ma per il momento vi consiglio di lasciarlo lì dov'è. E' pieno zeppo di piccoli bug che, di per sé non sono un grande problema, ma messi insieme rendono l'esperienza di gioco davvero poco piacevole. Per dirne alcuni, la telecamera ha un milione di problemi e in molti momenti non si capisce più dove si sta andando, la mappa di gioco invece di aiutare disorienta, in quanto ti indica svariate aree e obiettivi ma non ti dice per quale motivo ti sta indicando quell'area e quindi ti ritrovi a girare in tondo per mezz'ora senza neanche capire costa stai cercando. L'arrampicata molte volte fa cilecca e ancora più spesso si inceppa in sporgenze varie. Molte volte i nemici mi hanno spottato senza un motivo preciso e poi, ricaricando e rifacendo tutto ESATTAMENTE allo stesso modo, non mi ha visto nessuno. Insomma, di per sé sono bug tollerabili, ma messi insieme rendono il tutto abbastanza snervante. A livello tecnico è anche parecchio incostante. Io penso di metterlo momentamente da parte, considerando che ho una marea di giochi avviati e non, fiducioso che arrivi una patch seria ad un certo punto.
Grazie mille per la "testimonianza". Sui grigi si trova a 15/16€ ed ero indeciso se usare il budget regalo per questo o Steep ed avevo intenzione di chiedere in sezione acquisti se qualcuno lo aveva provato. Lo lascio perdere per ora allora :ahsisi:

Grazie per il feedback. :sisi: Potresti spiegare meglio cosa intendi col grassetto? Che la telecamera non segue bene il pg e quello che c'è off-screen lo vedi arrivare troppo in ritardo, o cos'altro? Solo ipotesi buttate lì, aspetto te.

Quando dici a livello tecnico parecchio incostante ti riferisci al reparto grafico o anche alle meccaniche?

Lo stile del mondo di gioco è un mix medievale/steampunk/genericamente sci-fi? Da una parte ho visto case in muratura con i tetti in pagliericcio e botti in legno sulla strada, dall'altra strutture e dispositivi tecnologici avanzati.

Ah

considerando che ho una marea di giochi avviati e non
Felice di non essere l'unico, non ne ho proprio una marea però comunque troppi. Forse cercherò di darmi una regolata, vediamo :asd:

Potresti spiegare meglio cosa intendi col grassetto?
Immagina il gioco come un Assassin's Creed action-RPG con visuale isometrica, l'azione di gioco, come nella serie Ubisoft, si basa principalmente su fasi stealth che vertono intorno all'arrampicata. Il problema è che, come in tutti i giochi isometrici, le pareti scompaiono quando ci si avvicina ad esse, quando si entra in una struttura o ci si infila in una strettoia.

L'errore concettuale che c'è alla base di questa combinazione è facilmente intuibile. Succede spessissimo che hai necessità di arrampicarti su qualche sporgenza ma il gioco te la rende invisibile poiché, ovviamente, per arrampicartici sei costretto ad avvicinarti alla parete. Ti ritrovi quindi a saltellare a casaccio sperando di beccare il punto su cui arrampicarsi, saltellando saltellando finisci per arrampicarti dove non dovevi, allerti le guardie e finisce in cagnara con buona pace dello stealth e della missione.

A questo aggiungici un sistema di controlli che definire poco preciso è fargli un complimento e vengono fuori momenti di frustrazione non da poco.

Le review negative su Steam evidenziano tutte gli stessi problemi. Il gioco ha potenziale da vendere, ma probabilmente aveva bisogno di ulteriore sviluppo.

Immagina il gioco come un Assassin's Creed action-RPG con visuale isometrica, l'azione di gioco, come nella serie Ubisoft, si basa principalmente su fasi stealth che vertono intorno all'arrampicata. Il problema è che, come in tutti i giochi isometrici, le pareti scompaiono quando ci si avvicina ad esse, quando si entra in una struttura o ci si infila in una strettoia.
L'errore concettuale che c'è alla base di questa combinazione è facilmente intuibile. Succede spessissimo che hai necessità di arrampicarti su qualche sporgenza ma il gioco te la rende invisibile poiché, ovviamente, per arrampicartici sei costretto ad avvicinarti alla parete. Ti ritrovi quindi a saltellare a casaccio sperando di beccare il punto su cui arrampicarsi, saltellando saltellando finisci per arrampicarti dove non dovevi, allerti le guardie e finisce in cagnara con buona pace dello stealth e della missione.

A questo aggiungici un sistema di controlli che definire poco preciso è fargli un complimento e vengono fuori momenti di frustrazione non da poco.

Le review negative su Steam evidenziano tutte gli stessi problemi. Il gioco ha potenziale da vendere, ma probabilmente aveva bisogno di ulteriore sviluppo.
Che delusione, sembrava ottimo

Aaah avevo interpretato male la frase. Ma invece di rendere le pareti completamente invisibili non si poteva lasciare i bordi leggermente evidenziati?

Comunque davvero un peccato, da come le descrivi sembra che alcune cose non siano neanche semplici da risolvere con delle patch.

Hanno rilasciato una patch piuttosto corposa e hanno comunicato che entro la fine della settimana dovrebbe arrivarne una seconda. Dopo la seconda patch provo a rigiocarci e vedo se è migliorato qualcosa. In caso aggiorno la mia impressione. :sisi:

Per motivi di tempo non sono riuscito a provarlo in seguito agli aggiornamenti come mi ero promesso di fare. C'è da dire che dall'uscita ad oggi ci sono state parecchie patch, quindi magari la situazione è migliorata rispetto alle mie prime impressioni. E hanno anche rilasciato una demo. :sisi:

Sto gioco mi tenta molto:sisi:l'hanno migliorato rispetto la release?

Mio dio che scempio, ma non si vergognano di pubblicare simili fetecchie? Pensate che su i7 e GTX 1080 con 16 gb di ram, non sono neanche riuscito a superare i 60 FPS, mantenendo tra i 40 e i 50, con cali fino a 10 nelle zone più complesse.

Con invece un portatile con i7 una 950 m e 12 gb di ram, nemmeno la demo mi parte perché dice che no ho resquisiti minimi di sistema.:rickds:

Poi quando finalmente mi parte gioco a 1 fps. Mio dio poteva essere un buon gioco. Se ne riparla a natale a 3 €, visto che gia' sta a 10. Ma sol ose si degnano di sistemare i numerosi bug e il frame rate, senno' che chiudano baracca sti pagliacci :l4gann: fortuna che non l ho comprato, dio ringrazi l invenzione delle deomo:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro