Cosa c'è di nuovo?

Shadow Hearts | Thread unico sulla saga |

  • Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio
K

kratos1984

Lavoro a cura di kratos1984, si prega di non copiarlo su altri siti/forum

Shadow Hearts Main Series

- Shadow Hearts / Shadōhātsu

Developer(s) Sacnoth

Publisher Aruze (JP), Midway (US, EU)

Platform(s) PlayStation 2

Release date(s) JP 28 giugno 2001; US 12 dicembre 2001; EU 29 marzo 2002

Genre(s) role-playing

Artists: Miyako Kato

Composers: Yoshitaka Hiroka, Yasunori Mitsuda


 
ShadowHearts.jpg


Shadow Hearts OP



 

[video=youtube;i-GT8AV6Hls]







(immagini prese da Wikipedia)

 
Ultima modifica:
K

Kartoffel

Povero thread, non sapevo fosse finito nelle grinfie del perfido cut off ç__ç

Comunque non vedo l'ora di giocare a questa trilogia, mi ispira in modo pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Z

Zio Name

Purché ti ricordi di aggiungerci pure Koudelka :reggie:

 
K

Kartoffel

Io ricordo un BS leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento.
*guarda video*

Mh, forse un po' sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però bella atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
M

Mithrandir

Io ho giocato il primo Shadow Hearts è l'ho trovato molto bello e con molti colpi di genio. Sto cercando (in modo infruttuoso per ora) il secondo.

 
K

Kartoffel

Sono difficili da trovare i primi 2, il terzo invece l'ho trovato subito a una manciata di euro ....

Peccato che gli sviluppatori abbiano schiuso i battenti, la saga prometteva bene : (

 

Arcana Shift

Revengeance
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
3,874
Reazioni
5
Medaglie
3
Giocato il primo, che ricordo con piacere per essere stato un ottimo titolo e per averlo comprato da uno stand fornitissimo di Jrpg PS2 a una ventina di euro al Lucca Comics. Quest'anno conto di prendere il secondo, se il tizio è ancora lì.

 
K

kratos1984

Purché ti ricordi di aggiungerci pure Koudelka :reggie:
Ovvio che aggiungo Koudelka e pure l'infame Chaos Wars (si chiama così?), un gioco di Idea Factory con all'interno anche i personaggi di Shadow Hearts, famoso oltreoceano per avere uno fra i peggiori doppiaggi in inglese di sempre. :kep88:

Sono difficili da trovare i primi 2, il terzo invece l'ho trovato subito a una manciata di euro ....Peccato che gli sviluppatori abbiano schiuso i battenti, la saga prometteva bene : (
Sai, con il passare dei giochi hanno diminuito sempre di più il fattore 'dark'. Shadow Hearts è tremendamente oscuro, ti sembra di giocare ad uno Shin Megami Tensei (o almeno io avevo lo stesso sentimento). Shadow Hearts Covenant è molto più colorato ed anche se sparisce il dark rimane una trama altamente drammatica. Shadow Hearts From the New World non l'ho finito grazie alla PS2 che mi si è fusa mentre lo stavo giocando, ma è coloratissimo, con un protagonista bishounen molto diverso da Yuri Hyouga.

Giocato il primo, che ricordo con piacere per essere stato un ottimo titolo e per averlo comprato da uno stand fornitissimo di Jrpg PS2 a una ventina di euro al Lucca Comics. Quest'anno conto di prendere il secondo, se il tizio è ancora lì.
Ormai gli stand sono uno fra i migliori modi per trovare jrpg rari a prezzi bassi.

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Ho giocato solo From the new world (che ho ancora) :unsisi:

 
K

Kartoffel

A me From the new world ispira anche se super colorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però preferisco lo stile dark dei primi 2 *__*

Riuscirò a vedere un jrpg horror prima di morire? *_* (alcuni si avvicinano parecchio a questa definizione però °v° Compreso il primo Shadow hearts )

EDIT: comunque Koudelka viene brutalmente stroncato dalle recensioni XD

un giorno però vorrei provarlo

 
Ultima modifica:
K

kratos1984

A me From the new world ispira anche se super colorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò preferisco lo stile dark dei primi 2 *__*

Riuscirò a vedere un jrpg horror prima di morire? *_* (alcuni si avvicinano parecchio a questa definizione però °v° Compreso il primo Shadow hearts )

EDIT: comunque Koudelka viene brutalmente stroncato dalle recensioni XD

un giorno però vorrei provarlo
La prima metà di Shadow Hearts 1 è ricca di elementi horror. La seconda è più tradizionale.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
La prima metà di Shadow Hearts 1 è ricca di elementi horror. La seconda è più tradizionale.
naaa sono classici elementi da mitologia popolare jappo

 
N

Nephenee

naaa sono classici elementi da mitologia popolare jappo
Sì, però diciamo che l'atmosfera è decisamente più spettrale e che il design dei mostri non è esattamente quello di Poshul di Chrono Cross.

Comunque l'ho già detto molte volte ma lo ripeto: Shadow Hearts è una delle mie saghe preferite a livello di storia. Il gameplay poi per me è sempre stato divertente, soprattutto nel 2 con le chain e tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tre lo devo ancora giocare.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Sì, però diciamo che l'atmosfera è decisamente più spettrale e che il design dei mostri non è esattamente quello di Poshul di Chrono Cross.
Comunque l'ho già detto molte volte ma lo ripeto: Shadow Hearts è una delle mie saghe preferite a livello di storia. Il gameplay poi per me è sempre stato divertente, soprattutto nel 2 con le chain e tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tre lo devo ancora giocare.
ma infatti la mitologia popolare è ricca di spettri uomini demoni and stuff like dat, di poshul non ne trovi traccia

cmq aggiungo che il main è un figo :kep88:

 


---------- Post added at 12:41:51 ---------- Previous post was at 12:41:19 ----------

 




Anche l' OST è bella <3
oh hell ya

 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
son sempre stata curiosa vedendo From the new world al gamestop ma non l'ho mai preso....oggi mi son guardata un po' di immi e video...al GS mi pare sia a 4,98 o 9,98 ...magari lo prendo...chissa se ci sono anche gli altri due....mmmh...covenant mi sa non l'ho mai visto esposto...l'altro foooorse....mmmh....magari li recupero se li trovo a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
ma infatti la mitologia popolare è ricca di spettri uomini demoni and stuff like dat, di poshul non ne trovi traccia
E questi stessi elementi vengono usati per le storie del terrore giapponesi, quindi Kratos non ha detto niente di sbagliato (magari doveva giusto specificare "elementi horror nipponici"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top