Cosa c'è di nuovo?

Shaman King | Star Comics | Remake dell'anime da Aprile | Final Edition da Aprile e quindicinale

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
SHAMAN KING

lTYPWxP.jpg





Titolo Originale

シャーマンキング (Shāman Kingu)

Info

  • Creato da: Hiroyuki Takei

  • Anno d'uscita: 1998

  • Editore: Shūeisha

  • Pubblicato in Italia da: Star Comics
Trama

Yoh Asakura è il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta, da lui incontrato in un cimitero. Troverà in Manta subito un amico importantissimo, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. L'abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, a potersi fondere con loro (come una vera e propria possessione) e quindi a ricevere le loro abilità finché dura la possessione e in seguito a fondere gli spiriti nei "veicoli" (la katana di Yoh ad esempio) più consoni alla natura del fantasma, in modo da poter sfruttare al massimo il potere dello spirito.

Manga

Anime

Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Manga potentissimo, con però alcuni rallentamenti narrativi esagerata (tipo 4 volumi per far passare 20 minuti) :rickds:
 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Grande Shiro :ivan:

Ci voleva proprio un bel topic dedicato a Shaman King, tra l'altro proprio in combutta col finale del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
Star, portami Shaman King Flowers adesso.

Ne ho bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Star, portami Shaman King Flowers adesso.
Ne ho bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lo porteranno. DEVONO portarlo.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
In giro dovrei avere un paio di numeri mai letti e sono tentato al recupero. Rimane da appurare se l'interruzione comporta una decorosa e soddisfacente conclusione, oppure uno sfilacciamento di millemila trame lasciate in sospeso. In attesa dei vati del thread. :morris82:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
In giro dovrei avere un paio di numeri mai letti e sono tentato al recupero. Rimane da appurare se l'interruzione comporta una decorosa e soddisfacente conclusione, oppure uno sfilacciamento di millemila trame lasciate in sospeso. In attesa dei vati del thread. :morris82:
Il finale della vecchia serie è stato troncato, di fatto la storia non finiva.

Con la nuova edizione Perfect della Star anche il manga trova finalmente una degna conclusione.

Ancora devo cimentarmi nella lettura degli ultimi numeri ma andando per sentito dire c'è da rimanerne soddisfatti.

Inoltre la nuova edizione presenta anche molte differenze nei dialoghi e negli adattamenti, risultando più fedeli all'originale.

Non so quanti numeri della vecchia serie tu abbia, ma se sei interessato al recupero migrerei alla Perfect Edition.

Se ti interessa :


 

Wraith

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2011
Messaggi
1,333
Reazioni
0
Tra anime e manga ci sono "importanti" differenze?

Ho visto solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
O

onibaku69

In giro dovrei avere un paio di numeri mai letti e sono tentato al recupero. Rimane da appurare se l'interruzione comporta una decorosa e soddisfacente conclusione, oppure uno sfilacciamento di millemila trame lasciate in sospeso. In attesa dei vati del thread. :morris82:
Imho, l'autore riesce a chiudere la trama senza buchi di sorta seppur in soli 16 capitoli debba gestire molti, troppi combattimenti che chiude in maniera frettolosa e insipida

Tra anime e manga ci sono "importanti" differenze?Ho visto solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'anime ha uno svolgimento diverso rispetto al manga

 
Ultima modifica:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Tra anime e manga ci sono "importanti" differenze?Ho visto solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'anime non centra assolutamente nulla col manga.

Hanno sviluppi completamente differenti.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
L'anime non centra assolutamente nulla col manga.Hanno sviluppi completamente differenti.
Non lo sapevo :morris82::morris82:, allora penso che lo leggerò, l'anime mi era piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:, molto sottovalutato secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
Non lo sapevo :morris82::morris82:, allora penso che lo leggerò, l'anime mi era piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:, molto sottovalutato secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se ti è piaciuto l'anime allora amerai letteralmente quella perla che è il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Il finale nuovo non è epico come sarebbe potuto essere ma è comunque in linea con il resto del'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
Il finale nuovo non è epico come sarebbe potuto essere ma è comunque in linea con il resto del'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Molto, ma molto sbrigativo, però è comunque un finale degno, che mi ha saputo regalare emozioni.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Post anti cut off

 
Top