Shenmue | Basato sul celebre videogioco | Crunchyroll

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,195
Crunchyroll ha annunciato oggi, durante il Virtual Crunchyroll Expo, che un adattamento animato del gioco Shenmue è attualmente in produzione.

Shenmue Visual Teaser

La terza collaborazione tra Crunchyroll e Adult Swim è basata sul classico gioco nato per SEGA Dreamcast. La serie sarà composta da 13 episodi e l'animazione sarà prodotta dalla Telecom Animation Film (Tower of God, Lupin the Third: Part 5) sotto la regia di Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man Season 2). L'autore e character designer del gioco originale, Yu Suzuki, sarà il produttore esecutivo del progetto. Altri dettagli saranno resi disponibili in futuro.

Intervista

“I fan di più vecchia data di Shenmue hanno seguito la serie per 15 o 20 anni. Accettare tutto di Shenmue fa parte del fatto di esserne fan, sono dunque certo che accetteranno l'anime in maniera calorosa”, ha detto Suzuki in una breve intervista al panel.

Sakurai ha fatto riferimento in un'intervista nel panel che non fu in grado di giocare al gioco allora, ma che volle sapere tutto il possibile su di lui. “È come se io possa fare finalmente qualcosa che non ho avuto modo di fare prima, dunque non voglio rischiare di perdere il controllo della cosa. Voglio evitare la sensazione di ‘non ho potuto farlo allora, dunque ora posso fare ciò che voglio’. Ho dovuto moderarmi e preservare l'integrità del gioco.”

“Il mondo di Shenmue è affascinante e unico e siamo emozionati di fare squadra con Yu Suzuki per trasportare questa epica creazione in un anime creando qualcosa di epico sulle arti marziali!” ha detto Jason DeMarco, l'svp/creative director di Adult Swim.

Il gioco originale Shenmue per Sega Dreamcast uscì nel 1999 e il sequel, Shenmue II, è uscito nel 2001. Shenmue III è stato pubblicato 18 anni dopo nel novembre del 2019, dopo che una campagna Kickstarter iniziata nel 2015 ha raccolto 6 milioni di dollari.

Molto figo, non conoscendo il gioco ma avendo sempre voluto voglia di giocarlo (purtroppo è invecchiato troppo male) lo seguirò sicuro l'anime.

Vista la prima, non mi piace per niente nè il tratto nè le animazioni, scimmiotta malamente il tratto delle serie americane, solo che lo fa male e sembra una roba vecchia e senza budget, veramente un peccato.

Lo staff è davvero poca roba, se non han cacciato i danè per le animazioni qua abbiamo un grosso problema.

Oppure suzuki è segretamente un maestro sceneggiatore.

Lo staff è davvero poca roba, se non han cacciato i danè per le animazioni qua abbiamo un grosso problema.

Oppure suzuki è segretamente un maestro sceneggiatore.
Arrivato alla 11 me lo sono visto tutte di fila in un paio di giorni e mi ha veramente deluso non so se la storia sia uguale a quella del videogioco ma è veramente poca roba e molto banale i doppiatori non mi piacciono animazioni qua peggio che peggio perché non sono fatte per nulla bene non si ha la sensazione di forza nei colpi e poi sono sempre le stesse bene o male i pg sembrano dei manichini perché non trasmettono nulla (emozioni ecc) alla vista sullo schermo dovrebbero mancare due episodi alla fine di sto scempio anche se è tutto fin troppo prevedibile e scontato inoltre il protagonista l’hanno reso proprio imbecille

Arrivato alla 11 me lo sono visto tutte di fila in un paio di giorni e mi ha veramente deluso non so se la storia sia uguale a quella del videogioco ma è veramente poca roba e molto banale i doppiatori non mi piacciono animazioni qua peggio che peggio perché non sono fatte per nulla bene non si ha la sensazione di forza nei colpi e poi sono sempre le stesse bene o male i pg sembrano dei manichini perché non trasmettono nulla (emozioni ecc) alla vista sullo schermo dovrebbero mancare due episodi alla fine di sto scempio anche se è tutto fin troppo prevedibile e scontato inoltre il protagonista l’hanno reso proprio imbecille
Shenmue gioco è preciso copia di film di arti marziali anni 80, quelli a basso costo prodotti in serie, la storia è quella che è.

E shenmue stesso è il tuo avatar piuttosto passivo, il pesonaggio è quello che è.

Alla fine come anime questa serie non ha senso di esistere, facci un movie live e pace.

Shenmue gioco è preciso copia di film di arti marziali anni 80, quelli a basso costo prodotti in serie, la storia è quella che è.

E shenmue stesso è il tuo avatar piuttosto passivo, il pesonaggio è quello che è.

Alla fine come anime questa serie non ha senso di esistere, facci un movie live e pace.
Ok perciò non mi devo aspettare nulla di sconvolgente nel finale a saperlo potevano sfruttare altre mille licenze migliori

Ok perciò non mi devo aspettare nulla di sconvolgente nel finale a saperlo potevano sfruttare altre mille licenze migliori
Più che altro Shenmue non ha ancora un finale, quindi farci la serie anime per me non aveva senso a prescindere. Anche se pare annunceranno il quarto gioco quindi visto che son riusciti a fare un anime con i primi due giochi potrebbero farci una seconda serie col terzo e quarto gioco ma anche lì finale dubito ci sarà (questo comunque andrà verificato, ora è difficile dirlo).
Resta il fatto che la storia e i personaggi di shenmue sono adatti a un gioco, di quel tipo, di quegli anni. Uscire fuori dal mondo ludico secondo me si prestava solo a un live action, perchè vedere scene d'azione di arti marziali può rendere buone quelle due orette di film (o 3 ore se ne fai due da un ora e mezza) così magari ti passano veloci e ti trattengono, sapevo l'anime non avrebbe avuto chissà quale impatto tant'è che nonostante adori Shenmue non l'ho voluto vedere :asd:

Più che altro Shenmue non ha ancora un finale, quindi farci la serie anime per me non aveva senso a prescindere. Anche se pare annunceranno il quarto gioco quindi visto che son riusciti a fare un anime con i primi due giochi potrebbero farci una seconda serie col terzo e quarto gioco ma anche lì finale dubito ci sarà (questo comunque andrà verificato, ora è difficile dirlo).
Resta il fatto che la storia e i personaggi di shenmue sono adatti a un gioco, di quel tipo, di quegli anni. Uscire fuori dal mondo ludico secondo me si prestava solo a un live action, perchè vedere scene d'azione di arti marziali può rendere buone quelle due orette di film (o 3 ore se ne fai due da un ora e mezza) così magari ti passano veloci e ti trattengono, sapevo l'anime non avrebbe avuto chissà quale impatto tant'è che nonostante adori Shenmue non l'ho voluto vedere :asd:
Io l’ho visto perchè era tra quelli da recuperare però veramente quello che dici delle scene d’azione ci stava anche in un anime la storia non è granché ? Bene rendo figo almeno le mazzate e invece niente non ci siamo proprio

Io l’ho visto perchè era tra quelli da recuperare però veramente quello che dici delle scene d’azione ci stava anche in un anime la storia non è granché ? Bene rendo figo almeno le mazzate e invece niente non ci siamo proprio
La storia va bene se la vivi nel videogioco, perchè indaghi, scopri cose, fai attività di contorno ecc...hai una certa atmosfera anche, e poi non è che si voleva i mondo in quegli anni lato trama (anche se ci sono stati giochi enormi sotto quell'aspetto). E' proprio che la trasposizione anime non riesce a riflettere le cose che ti da un gioco. In questo caso almeno. Andava rivisto qualcosa, ma di più non posso dire perchè non l'ho vista la serie anime quindi non so nemmeno bene il fatto che dici che pure le battaglie sono di basso livello (in un anime che prende spunto da un gioco dove ci si allena, si combatte ecc è pessima come cosa :asd: ). Tipo in un anime avrei approfondito gli allenamenti dove il protagonista impara le mosse, cosa che nel gioco alla fine dura poco e ti ci metti tu tot tempo a rifarle per migliorare (c'è nel gioco un sistema che più usi una mossa in allenamento/combattimento più "exp" fai e migliora).
Peccato comunque.

Ep 12

ci poteva essere potenzialmente un incontro finalmente figo con Ryo protagonista e invece lo fanno durare 15 secondi :sard: sarà meglio far vedere rincorrere continuamente rivedere cose appena passate negli ep precedenti ecc molto male

Bon finito però ovviamente ci sarà una seconda parte comunque l’inizio ha fatto abbastanza pena perché comunque gli scontri non mi sono piaciuti granché invece la seconda parte di quando va a Bailu mi è piaciuta con Shenua e la leggenda ecc anche se credo sia stato fatto tutto abbastanza in fretta spero che riescano a migliorarsi con la prossima stagione

Bon finito però ovviamente ci sarà una seconda parte comunque l’inizio ha fatto abbastanza pena perché comunque gli scontri non mi sono piaciuti granché invece la seconda parte di quando va a Bailu mi è piaciuta con Shenua e la leggenda ecc anche se credo sia stato fatto tutto abbastanza in fretta spero che riescano a migliorarsi con la prossima stagione
Prossima stagione che non penso faranno mai però :asd: Il materiale presente in Shnmue 3 è molto poco, se mi immagino un 1:1 come penso abbiano fatto con questo anime (ho visto qualcosa, non molto però) forse nemmeno riescono ad arrivare a 6/7 puntate :asd: Ne hanno fatte 13 con due giochi molto più "lunghi" per così dire. Il terzo ad occhio dura di più per questioni di struttura ma come trama per allungare molto anche prendendo le secondarie (ma sarebbe molto peggio poi come fruizione per uno spettatore d'anime) è più corto rispetto al primo, il secondo lo stesso era abbastanza veloce infatti non so come hanno fatto a fare il primo in 5 episodi ed il terzo in 8, quindi magari il terzo in 7/8 ce la fanno, ma sarebbe strana come lunghezza anime.
Deve almeno uscire Shenmue 4. Girano voci...ma per ora si sa zero.

Prossima stagione che non penso faranno mai però :asd: Il materiale presente in Shnmue 3 è molto poco, se mi immagino un 1:1 come penso abbiano fatto con questo anime (ho visto qualcosa, non molto però) forse nemmeno riescono ad arrivare a 6/7 puntate :asd: Ne hanno fatte 13 con due giochi molto più "lunghi" per così dire. Il terzo ad occhio dura di più per questioni di struttura ma come trama per allungare molto anche prendendo le secondarie (ma sarebbe molto peggio poi come fruizione per uno spettatore d'anime) è più corto rispetto al primo, il secondo lo stesso era abbastanza veloce infatti non so come hanno fatto a fare il primo in 5 episodi ed il terzo in 8, quindi magari il terzo in 7/8 ce la fanno, ma sarebbe strana come lunghezza anime.
Deve almeno uscire Shenmue 4. Girano voci...ma per ora si sa zero.
Proprio alla fine di questo tredicesimo episodio c’è scritto che la storia continua, finisce con Ryo che deve affrontare la prova della fenice cioè la deve proprio svolgere poi non seguendo i giochi per bene non so il 3 fino a dove sia arrivato e come si sviluppa dopo cioè avrebbe da battere l’assassino del padre ma prima di arrivare a ciò non so cos’altro di dovrebbe essere prima perché comunque batte lui e non so quanto senso abbia continuare poi visto che l’obiettivo è proprio lui

Proprio alla fine di questo tredicesimo episodio c’è scritto che la storia continua, finisce con Ryo che deve affrontare la prova della fenice cioè la deve proprio svolgere poi non seguendo i giochi per bene non so il 3 fino a dove sia arrivato e come si sviluppa dopo cioè avrebbe da battere l’assassino del padre ma prima di arrivare a ciò non so cos’altro di dovrebbe essere prima perché comunque batte lui e non so quanto senso abbia continuare poi visto che l’obiettivo è proprio lui
So benissimo come finisce, ci son rimasto quasi 20 anni con quel finale in testa prima di vedere che succedeva XD
La scritta era anche nel gioco. Ma finchè non esce shenmue 4, ammesso che questo anime ha avuto il successo necessario per tornare, non potranno mai continuarlo secondo me :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro