Cosa c'è di nuovo?

Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Shin Megami Tensei V
Divinità e demoni si affrontano in un mondo che sta morendo... Sarai tu a deciderne il destino in Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch. In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata. Un liceale come tanti, ti ritrovi in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c'è più. Distrutto dalla guerra, l'Aldilà conosciuto come Da'at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli. Per sopravvivere all'assalto dei demoni in queste terre desolate non puoi fare altro che accettare l'aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sega

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,236
Reazioni
2,039
Medaglie
11

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
sono a 46 ore di gioco e per la precisione
dopo lo scioglimento di betel da tutto,team intorno al 62 circa,che ridere le liti tra zeus e le altre divinità,si avanti con forza,gioco stupendo,non vedo l'ora di poter fare zeus,odino e shiva
 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
Ragazzi una curiosità per le fusioni
come sblocco a khonsu? l'ho battuto e l'ho lasciato in vita,è una fusione speciale?
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,740
Reazioni
2,344
Medaglie
9
Immagino che le scelte fatte possono cambiare completamente il finale vero :unsisi:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
1,873
Medaglie
12
Ragazzi una curiosità per le fusioni
come sblocco a khonsu? l'ho battuto e l'ho lasciato in vita,è una fusione speciale?
Si è speciale si ottiene facendo
chernobog,Isis,anubis
.

comunque ho finito il gioco mio personale goty 2021 a mani basse. Adesso run veloce con il pg al 99 e difficoltà settata su easy per sbloccare il secret ending che ho missato per un cavolata e non mi va giù.

Una volta finito faccio una mini review.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Ma giusto per capirci e senza spoiler, per arrivare al true ending(o quel che è)bisogna fare cose strane? O se ci giochi seriamente ci arrivi?
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,157
Reazioni
339
Medaglie
8
Ragazzi una curiosità per le fusioni
come sblocco a khonsu? l'ho battuto e l'ho lasciato in vita,è una fusione speciale?

Dovrai fare altre quest, una ti viene data da Amon vicino Ueno, e poi l'ultima sempre con Khonsu. Poi puoi sbloccarlo....
Post unito automaticamente:

Immagino che le scelte fatte possono cambiare completamente il finale vero :unsisi:

Sni. Nel senso da ultimo puoi fare la scelta che vuoi indipendentemente da quello che hai scelto durante la storia. In ogni caso se scegli la route più simile alle tue risposte ti danno alcuni bonus (tipo puoi fare fusioni oltre il tuo lvl max etc) o non ti chiedono macca per delle ultimissime quest che ci sono proprio prima della fine.

Anche per fare il true ending non è complicato, l'unica cosa missabile è il continuo di alcune quest se decidi di far fuori un boss durante una quest precedente
 
  • Like
Reactions: ace

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
1,873
Medaglie
12
Ma giusto per capirci e senza spoiler, per arrivare al true ending(o quel che è)bisogna fare cose strane? O se ci giochi seriamente ci arrivi?
Bisogna fare alcune secondarie specifiche e un boss specifico prima di una certa scelta nel dungeon finale altrimenti non te lo sblocca
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Sono arrivato al boss della seconda area
ho faticato un botto con la prima forma perché ho 0 AoE, e devo rimediare. È stata una guerra di logoramento, ma alla fine lo ammazzo pur avendo buttato una marea di oggetti, ma contento di averlo battuto al primo try

E poi "ecco la mia vera forma" WTF

Mi ha shottato due demoni+MC e l'altro confusi al primo turno, al secondo mi ha ammazzato tutto. Mi sa che devo cambiare un attimo strategia :asd:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
1,873
Medaglie
12
Come promesso anche per i più indecisi ecco una mini Rewiew.

Comincio col dire che questa è esattamente la strada che la serie deve intraprendere in futuro ( imho ) una delle cose che più ho apprezzato insieme al pazzesco design generale dei demoni e alle macro aree è proprio l'esplorazione articolata e appagante che ricompensa il giocatore ,non non esploravo cosi tanto in un gioco probabilmente da zelda botw quindi un applauso agli sviluppatori .
Ottimo anche il mondo di gioco che nella sua desolazione è comunque vivo con tanti demoni con cui parlare e secondarie da accettare alcune di queste veramente ben fatte e non le solite : trova x oggetti ecc... Sono rimasto poi sorpreso dalla soundtrack sulla quale avevo timori sarò sincero.. appena ho saputo che meguro non ne avrebbe fatto parte non mi pareva vero e invece il buon ryota ha fatto un lavorone, moltissime tracce sono pazzesce e piazzate in un modo veramente azzeccato .

Tanta roba il gameplay che come al solito secondo me nei jrpg a turni è a mani basse il migliore e ne ho avuto la riconferma quest'anno e in più le animazioni delle mosse sono veramente spettacolari specie alcune di nahobino ( sono arrivato al punto in cui faticavo a fargli dimenticare una mossa perchè l'animazione era troppo figa :rickds:).

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica : purtroppo con la storia e personaggi non ci siamo gran design ( specie su yakumo nuwa e i vari dei ) ma sviluppo e trama a malapena sufficenti eppure il potenziale c'era specie perchè alcuni filmati sono molto spettacolari, un vero peccato ... mi aspetto un'impegno maggiore nei prossimi capitoli ,non mi aspetto un persona ma almeno una storia che non sia scopiazzata da nocturne o sia meno scontata e parlando di nocturne seppure anch'esso aveva una trama di contorno era meglio sviluppata e con molta più atmosfera .

Appunto finale per la mappa in alcune sezioni ben fatta mentre in altre faticavo veramente a capire ... e alla fine era meglio guardarsi intorno e capire un pò piuttosto che aprirla.



Riassumendo un pò i pregi
-Gameplay e animazioni al top
-Tantissimi demoni ben realizzati
-Sountrack
-Esplorazione e mappe di gioco
-è una droga difficile smettere una volta iniziato

Difetti
-La trama non sviluppata al meglio
-Lo sviluppo e design di alcuni personaggi ( dazai....)
-Mappa non sempre chiara.

Voto finale 9 /9,5
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Seconda area

Battuto dopo qualche tentativo Finn Mc coso. Soddisfazione grandissima perché non ho mai usato nemmeno una volta un attacco a cui era debole, ma l'ho semplicemente continuato a nerfare per tutto il tempo, buffando invece i miei omini. È stata molto lunga ma la strategia ha ripagato.
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Ho iniziato questo gioco qualche giorno fa. Finora, a ogni level up, ho messo dei punti solo a magia. Quali altre statistiche dovrei privilegiare, secondo voi? Forza presumo di no, proprio perché voglio un pg magico. La vitalità l'aumenterò di certo. L'agilità devo farla crescere?
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ti è

Ti è anche andata bene dato che il tuo boss finale era nerfato :asd:
Ah si? Gliel’hanno nerfato? Uh uh bene bene, contento di aver avuto l’esperienza originale
Post unito automaticamente:

Come promesso anche per i più indecisi ecco una mini Rewiew.

Comincio col dire che questa è esattamente la strada che la serie deve intraprendere in futuro ( imho ) una delle cose che più ho apprezzato insieme al pazzesco design generale dei demoni e alle macro aree è proprio l'esplorazione articolata e appagante che ricompensa il giocatore ,non non esploravo cosi tanto in un gioco probabilmente da zelda botw quindi un applauso agli sviluppatori .
Ottimo anche il mondo di gioco che nella sua desolazione è comunque vivo con tanti demoni con cui parlare e secondarie da accettare alcune di queste veramente ben fatte e non le solite : trova x oggetti ecc... Sono rimasto poi sorpreso dalla soundtrack sulla quale avevo timori sarò sincero.. appena ho saputo che meguro non ne avrebbe fatto parte non mi pareva vero e invece il buon ryota ha fatto un lavorone, moltissime tracce sono pazzesce e piazzate in un modo veramente azzeccato .

Tanta roba il gameplay che come al solito secondo me nei jrpg a turni è a mani basse il migliore e ne ho avuto la riconferma quest'anno e in più le animazioni delle mosse sono veramente spettacolari specie alcune di nahobino ( sono arrivato al punto in cui faticavo a fargli dimenticare una mossa perchè l'animazione era troppo figa :rickds:).

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica : purtroppo con la storia e personaggi non ci siamo gran design ( specie su yakumo nuwa e i vari dei ) ma sviluppo e trama a malapena sufficenti eppure il potenziale c'era specie perchè alcuni filmati sono molto spettacolari, un vero peccato ... mi aspetto un'impegno maggiore nei prossimi capitoli ,non mi aspetto un persona ma almeno una storia che non sia scopiazzata da nocturne o sia meno scontata e parlando di nocturne seppure anch'esso aveva una trama di contorno era meglio sviluppata e con molta più atmosfera .

Appunto finale per la mappa in alcune sezioni ben fatta mentre in altre faticavo veramente a capire ... e alla fine era meglio guardarsi intorno e capire un pò piuttosto che aprirla.



Riassumendo un pò i pregi
-Gameplay e animazioni al top
-Tantissimi demoni ben realizzati
-Sountrack
-Esplorazione e mappe di gioco
-è una droga difficile smettere una volta iniziato

Difetti
-La trama non sviluppata al meglio
-Lo sviluppo e design di alcuni personaggi ( dazai....)
-Mappa non sempre chiara.

Voto finale 9 /9,5
Grandissimo heat
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,236
Reazioni
2,039
Medaglie
11
Ah si? Gliel’hanno nerfato? Uh uh bene bene, contento di aver avuto l’esperienza originale
Post unito automaticamente:


Grandissimo heat
nel finale segreto lucifero ha 3 fasi, mentre nei finali normali mi pare ne abbia solo 1 di fase.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
I DLC come funzionano?
So che aggiungono un po' di demoni extra e quest.
Io prenderei quello dei Fiend e i 3 singoli di Cleo, Mephisto e Artemide.
È tutta roba da endgame?
 
Top