Cosa c'è di nuovo?

Shonan Junai Gumi & GTO (saga) | Manga | Anime | Spin-off | Serie attuale: Shonan Seven

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
SHONAN & GTO (SAGA)




sv3zFfE.jpg





Info

  • Creato e disegnato da: Tohru Fujisawa
  • Anno d'inizio: 1990
  • Pubblicato da: kodansha
  • Edizione italiana a cura di: Dynit
Trama

Eikichi Onizuka e Ryuji Danma sono due teppisti liceali che, nonostante la loro fama nelle risse, dove sono conosciuti col nome Oni-Baku, non hanno fortuna con le ragazze e sono ancora vergini. Tenteranno così di liberarsi della loro verginità cambiando scuola e stile di vita. Nonostante ciò la loro fama li rende bersagli dei vari teppisti e delle varie bande che tentano di raggiungere il titolo di più forte di Shōnan. Così tra una rissa e l'altra tenteranno di approcciare più ragazze possibili per raggiungere finalmente il loro obiettivo.

Eikichi Onizuka è uno studente universitario ventiduenne ed è un ex moto-teppista e membro del duo Oni-Baku. Durante il suo soggiorno a Kichijōji riesce ad ottenere un appuntamento con una ragazza ma durante l'appuntamento, scopre che la ragazza è in realtà fidanzata con un vecchio e brutto insegnante del liceo. Colpito da questo evento decide di percorrere la carriera di professore in maniera tale da poter corteggiare le studentesse a cui avrebbe insegnato. Riesce ad ottenere una laurea per l'insegnamento in un'università di terz'ordine ma, a causa di una sbadataggine, non partecipa al concorso per l'abilitazione impossibilitandosi all'insegnamento in una scuola pubblica. Prova così un colloquio in una scuola privata, l'istituto Kissho. Nonostante un colloquio pessimo, viene assunto dalla direttrice della scuola a causa della forza di spirito dimostrata quando uno studente ha tentato di aggredire il vicepreside. Viene così assegnato al ruolo di professore responsabile della classe 3-4 delle scuole medie, composta da studenti problematici che hanno causato il licenziamento dei professori precedenti.

In Italia

  • I Manga riguardanti GTO sono tutti editi dalla casa editrice Dynit
  • La serie tv è edita dalla Dynit, trasmessa su Mtv e visibile gratis su VVVVID
  • Alcuni live-action e OAV sono ancora inediti


Manga

  • SHONAN JUNAI GUMI (volumi #1/31)
  • BAD COMPANY (volume unico)
  • GTO (volumi #1/25)
  • GTO - SHONAN 14 DAYS (volumi #1/9)
  • GT-R (spin-off incentrato su Ryuji)
  • INO-HEAD GARGOYLE (spin-off incentrato su Saejima - volumi #1/5)
  • GTO - PARADISE LOST (serie in corso)
  • SHONAN SEVEN (spin-off ambientato a Shonan - serie in corso)
Trasposizioni animate

  • SHONAN JUNAI GUMI (episodi #1/5 - inedito)
  • GTO (episodi #1/43)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ci sarebbe già un altro topic ma essendo che a suo tempo non ha avuto molto successo e che questo è molto ben fatto direi di ufficializzare questo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Great Kage

Manga che ho amato fin dalla prima volta ed è tuttora nella mia TOP 3 dei manga migliori (assieme a ONE PIECE e BAKUMAN),

dell' Anime ho la serie DVD completa, del manga mi mancano purtroppo i primi 3 volumi, che conto di recuperare a breve, dei quali non ho mai trovato traccia benché mio cugino maggiore (che mi ha regalato i manga) sostiene di averceli ancora :bah!:

La sigla di apertura della prima serie ce l'ho come suoneria e sull' MP3, una delle migliori opening realizzate da Studio Pierrot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Anch'io l'ho apprezzato davvero molto.

L'anime , e ancor più il manga, sono un intruglio portentoso di ironia , divertimento e insegnamenti ( giusto per restare in tema xD ).

Peccato che la serie animata ripercorra solamente il 50% di quello che è il progetto originale della saga.. Ciò nonostante non c'è da lamentarsi.

Sono entrambe due edizioni davvero ottime che consiglio a tutti di vedere e leggere.

 
A

AS ste

io devo prenderlo ancora :(

naturalmente prenderò il manga...schifo gli anime

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Anch'io adoro Eikichi!!! :rickds::rickds::rickds:

L'ho conosciuto grazie all'anime su MTV, poi ho recuperato il manga sia di GTO che di Shonan Jun Ai Gumi (bellissimo anche questo, fa morir dal ridere!).

Onizuka è un personaggio stupendo, è incredibile quello che penso di lui, è stra-figo e sfigatissimo allo stesso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, AS Ste non dire così ;p

Anche gli anime sono belli, a volte sono persino più belli dei manga (soprattutto se questi ultimi sono stati fatti in seguito)!

Qualche esempio? Evangelion o Cowboy Bebop!!! Nettamente superiori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E secondo me anche l'anime di GTO ti farebbe morir dal ridere, io lo proverei se fossi in te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Appena ordinati i 4 volumi dell'edizione big GTO Box (serie completa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L' osservatore

Every Day Normal Guy
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2009
Messaggi
140
Reazioni
0
Mi son fatto prestare da un amico i primi numeri di GTO Shonan 14 Days. Che dire, magnifico :rickds: devo recuperare i primi assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Appena ordinati i 4 volumi dell'edizione big GTO Box (serie completa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grandissimo !

Vedrai che non ne rimarrai deluso !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
G

Great Kage

Appena ordinati i 4 volumi dell'edizione big GTO Box (serie completa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che invidia :tragic:

Maledizione su Ebay non lo trovo più il primo BOX :shady:

 

Chaotic

★★★
LV
0
 
Iscritto dal
11 Giu 2009
Messaggi
910
Reazioni
0
Finito di vedere l'anime proprio ora, troppo bello. Tante risate e riflessioni, un mix perfetto per una serie che si colloca tra le mie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Finito di vedere l'anime proprio ora, troppo bello. Tante risate e riflessioni, un mix perfetto per una serie che si colloca tra le mie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E pensa che il manga è ancora meglio poichè aggiunge molte più lezioni e soprattutto un degno finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Chaotic

★★★
LV
0
 
Iscritto dal
11 Giu 2009
Messaggi
910
Reazioni
0
E pensa che il manga è ancora meglio poichè aggiunge molte più lezioni e soprattutto un degno finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Infatti voglio recuperarlo al più presto, visto che il finale dell'anime non è malaccio ma arriva troppo repentinamente imho

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Infatti voglio recuperarlo al più presto, visto che il finale dell'anime non è malaccio ma arriva troppo repentinamente imho
Se riesci recupera i Box della versione Big GTO.

Sono un ottimo compromesso qualità-prezzo :stema:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Svelati i dettagli sulla nuova serie di Toru ‘GTO’ Fujisawa



Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, Toru “GTO” Fujisawa aveva annunciato sul suo blog di avere in progetto un nuovo lavoro, senza tuttavia fornire alcun dettaglio in merito. Ebbene, è stato finalmente svelato che la nuova serie misteriosa si intitolerà “Ino Head No Gargoyle” e debutterà sul numero 7 di Young Magazine, in vendita dal 16 gennaio.

La trama seguirà le vicende di una guardia, e stando all’immagine che ha accompagnato l’annuncio, sembra proprio si tratti del personaggio di Saejima.

Per il suo esordio sulla rivista seinen di Kodansha, Fujisawa avrà diritto a un capitolo di 47 pagine con alcune tavole a colori.

 
F

Fiore999

Il cane rabbioso di Kamakura lo merita:asd:

Speriamo bene, dopo l'annuncio dello spin-off di riko e miko mi ero un po abbacchiato.

Comunque mi mancano 4 volumi è ho finito gto, conosciuto con l'anime, e mi sta piacendo tantissimo, anche se ho amato alla follia Shonan Junai Gumi, che rimarra tra le mie opere preferite.

Tra l'altro dovrebbe finire presto anche 14 days(in giappone terminato), che dynit(salvo ciclici ritardi:asd:) porta il volume 9 per Marzo.

 

Marshall D. Teach

Till The End.
LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2009
Messaggi
5,268
Reazioni
0
Anche io devo completare GTO, mi mancano giusto un paio volumi, dopo vedrò se recuperare Shonan junai gumi, visto che è una bella spesa.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Anche io devo completare GTO, mi mancano giusto un paio volumi, dopo vedrò se recuperare Shonan junai gumi, visto che è una bella spesa.
Dynit ha fatto i box ultra convenienti pure di quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tienili da conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Svelati i dettagli sulla nuova serie di Toru ‘GTO’ Fujisawa



Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, Toru “GTO” Fujisawa aveva annunciato sul suo blog di avere in progetto un nuovo lavoro, senza tuttavia fornire alcun dettaglio in merito. Ebbene, è stato finalmente svelato che la nuova serie misteriosa si intitolerà “Ino Head No Gargoyle” e debutterà sul numero 7 di Young Magazine, in vendita dal 16 gennaio.

La trama seguirà le vicende di una guardia, e stando all’immagine che ha accompagnato l’annuncio, sembra proprio si tratti del personaggio di Saejima.

Per il suo esordio sulla rivista seinen di Kodansha, Fujisawa avrà diritto a un capitolo di 47 pagine con alcune tavole a colori.
Molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Top