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Salve a tutti, vorrei proporre un una riflessione in merito alla quantità di dialoghi e spiegazioni all'interno dei videogiochi, e nello specifico nei Jrpg.
Ho avuto modo di discuterne con un amico e mi farebbe piacere sapere la vostra opinione a riguardo.
Quanto è utile alla narrazione - e di riflesso anche all'esperienza generale di un titolo - fornire al giocatore informazioni sui più disparati ambiti? Mi riferisco soprattutto alle informazioni inserite nelle linee di dialogo tra i personaggi durante le fasi di gioco obbligatorie (un evento importante o una semplice scena non propriamente fondamentale).
Ritenete che i dialoghi troppo verbosi rovinino l'esperienza, o che siano comunque fondamentali per il worldbuilding di un gioco?
È davvero utile scoprire quali pietanze un personaggio ami ritrovare a tavola, o quali siano i suoi hobby? Le motivazioni dietro la condotta di un villain (per fare un altro esempio) devono per forza essere spiegate come avviene nei gialli in cui l'assassino rivela il "cosa"e il "come" delle proprie azioni?
A voi la parola!
Ho avuto modo di discuterne con un amico e mi farebbe piacere sapere la vostra opinione a riguardo.
Quanto è utile alla narrazione - e di riflesso anche all'esperienza generale di un titolo - fornire al giocatore informazioni sui più disparati ambiti? Mi riferisco soprattutto alle informazioni inserite nelle linee di dialogo tra i personaggi durante le fasi di gioco obbligatorie (un evento importante o una semplice scena non propriamente fondamentale).
Ritenete che i dialoghi troppo verbosi rovinino l'esperienza, o che siano comunque fondamentali per il worldbuilding di un gioco?
È davvero utile scoprire quali pietanze un personaggio ami ritrovare a tavola, o quali siano i suoi hobby? Le motivazioni dietro la condotta di un villain (per fare un altro esempio) devono per forza essere spiegate come avviene nei gialli in cui l'assassino rivela il "cosa"e il "come" delle proprie azioni?
A voi la parola!