Problema Sicurezza Account Microsoft

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,459
Da mesi ogni giorno gli hacker tentano continuamente ad entrare nel mio account Microsoft senza successo, è normale? Al di là di mettere una password sicura e di disporre delle altre misure di sicurezza, c'è un modo per bloccare questi continui tentativi di accesso?

Non ho una risposta al tuo quesito, ma potresti gentilmente dirmi come ti sei accorto della cosa?
In effetti il mio account microsoft lo uso poco e mi sa che mi converrebbe darci un'occhiatina...

Non ho una risposta al tuo quesito, ma potresti gentilmente dirmi come ti sei accorto della cosa?
In effetti il mio account microsoft lo uso poco e mi sa che mi converrebbe darci un'occhiatina...
Vai sul tuo account sul sito Microsoft e puoi trovare la tua cronologia di attività con l'account (basta scendere un po' più giù nella pagina principale dell'account)

Da mesi ogni giorno gli hacker tentano continuamente ad entrare nel mio account Microsoft senza successo, è normale? Al di là di mettere una password sicura e di disporre delle altre misure di sicurezza, c'è un modo per bloccare questi continui tentativi di accesso?
Probabile sia coinvolto in qualche data breach.
Eventualmente puoi verificare la cosa su questo portale:

detto questo non c'è molto che tu possa fare se non assicurarti di avere una password complessa + 2FA da usare solo su quell'account.

Probabile sia coinvolto in qualche data breach.
Eventualmente puoi verificare la cosa su questo portale:

detto questo non c'è molto che tu possa fare se non assicurarti di avere una password complessa + 2FA da usare solo su quell'account.
Ecco, ho scoperto data breach da siti che non cacavo da anni :facepalm: Per l'account MS e anche per altri ho già proceduto a cambiare password + 2FA

e normale purtroppo .
Metti il doppio fattore con l'autenticazione da app del telefono che fa da token

anche a me stessa cosa, me ne sono accorto ancora 3-4 mesi fa, ovviamente messa doppia autenticazione con token da cell

Io ormai sono una 15 anni che vivo questo dramma. Per fortuna la password dell'account è talmente lunga che non credo la troveranno, però sono una decina di attacchi costanti al giorno che ricevo (che me ne sono accorto).
Microsoft non può farci nulla, solo invitare a tenere una password robusta e attivare l'autenticazione a 2 fattori.

Capitò anche a mio padre che aveva tentativi di accesso da ogni parte del mondo (avevo già impostato 2FA) e ho "risolto" creando un nuovo alias dall'email soggetta a questo problema e impostandolo come principale.

Ovviamente non rimuovete/cancellate il vostro indirizzo o addio per sempre a quella casella!
Anche se cambiate l'alias la mail riceverà sempre la posta, cambia solo in fase di login.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro