PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vi confermo che la durata del gioco dei recensori è sbagliata (a meno che non hanno capito la cosa e fatto conti alla meglio come me adesso) ma ho provato a stare fermo nei documenti di gioco 10 minuti (ho avuto una chiamata :asd: ) avevo appena salvato, salvo di nuovo e resta il tempo uguale :sisi: Almeno la metà diquanto starà scritto sui save si fa nei menù a leggere, nei filmati e nelle eventuali sessioni dove si perde e si rifà :sisi:
Quanto dichiarano come durata? Perchè ci sono le walkthrough su Youtube, alcune sotto le 8 ore, e quelle non si affidano a quando è scritto sul salvataggio.
 
Quanto dichiarano come durata? Perchè ci sono le walkthrough su Youtube, alcune sotto le 8 ore, e quelle non si affidano a quando è scritto sul salvataggio.
In blind? A normale? E come fanno con gli enigmi, sono dei geni? Bho...a me puzzano qui video di seconde run ed esplorazione fatta a caso :asd:
 
In blind? A normale? E come fanno con gli enigmi, sono dei geni? Bho...a me puzzano qui video di seconde run ed esplorazione fatta a caso :asd:
Non hai risposto, e non capisco cosa c'entri con la dimostrazione che ci sono video che, al di là di quel che dice il contatore nel gioco, vanno a dirci quanto alcuni giocatori ci hanno messo. Se la cosa urta i tuoi sentimenti perché vuoi un gioco da 30 ore quando in 20 si riescono a vedere tutti i finali, non so che dirti.

Se poi proprio ci tieni, ci sono video di 2 giorni fa, quindi direi proprio alla cieca, Hard/Hard, poco più di 8 ore. Ciò non significa che tu non potrai mettercene 15.
 
Ma ancora a fidarvi delle walktrought di youtube dove non esiste gioco che non si trovi a 1/2-1/3-1/4-1/10 della durata.
Vogliono dire il giusto. Ricordo ancora quelle di Dishonored sulle 6 ore e poi io ce ne misi 25.
Ovviamente per f non è così estremo, tutt'altro tipo di gioco, ma possono sempre variare molto.

Confermo che il tempo dei salvataggi non conta i filmati e tutto il tempo passato sulle schermate, quindi menù, mappa, diari, inventario ecc... Il tempo scorre solo mentre si è in game col personaggio sullo schermo.

La maggior parte dei redattori ha sbagliato a riporta la durata.
Al momento mi pare in linea con quanto riportato dagli sviluppatori, ovvero 12-13 ore reali a difficoltà default.
 
Ultima modifica:
Ma ancora fidarvi delle walktrought di youtube dove non esiste gioco che non si trovi a 1/2-1/3-1/4 della durata
Vogliono dire il giusto.

Confermo che il tempo dei salvataggi non conta i filmati e tutto il tempo passato sulle schermate, quindi menù, mappa, diari, inventario ecc... Il tempo scorre solo mentre si è in game

La maggior parte dei redattori ha sbagliato a riporta la durata.
oh no re3r
 
Non hai risposto, e non capisco cosa c'entri con la dimostrazione che ci sono video che, al di là di quel che dice il contatore nel gioco, vanno a dirci quanto alcuni giocatori ci hanno messo. Se la cosa urta i tuoi sentimenti perché vuoi un gioco da 30 ore quando in 20 si riescono a vedere tutti i finali, non so che dirti.

Se poi proprio ci tieni, ci sono video di 2 giorni fa, quindi direi proprio alla cieca, Hard/Hard, poco più di 8 ore. Ciò non significa che tu non potrai mettercene 15.
Ma mi stai confondendo con chi aveva parlato di non comprarlo perchè dura poco? :asd: Io dicevo prima solo che chi è preoccupato duri poco può stare tranquillo perchè ho avuto prova che il time scritto sul file save non conta molte cose, quindi un 10 ore sono anche 15. E che per i finali e cambiamenti vari si rigioca e arriverà anche a 25/30. Poi leggendo che sul tubo dura 8 ore ho detto che magari non è in blind perchè non riesco a immaginarmi una durata così corta. Ma evidentemente siccome appunto io gioco male sti giochi perdo troppo tempo e mi sta durando di più, non volevo intendere nulla :asd:

Per me possono essere comunque seconde run perchè possono avere il disco preso giorni e giorni fa eh. Ma ripeto, era la mia impressione in base a quanto sta durando a me, sto a 4 ore e mezza sul save ma 8/9 avendo fatto più o meno 8 e passa ore fra mezzanotte e oggi :sisi:
 
Sto per iniziare ma la modalità storia è quella facile?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Ho fatto un'oretta, mi sta piacendo a me è sembrato silent Hill da subito.
Purtroppo il drift del pad che avevo già da prima mi sta dando parecchio fastidio nei menù, forse mi detta abbandonando definitivamente

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Ho fatto un'oretta, mi sta piacendo a me è sembrato silent Hill da subito.
Purtroppo il drift del pad che avevo già da prima mi sta dando parecchio fastidio nei menù, forse mi detta abbandonando definitivamente

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Drift del cavolo :bruniii: Col pg non fa? Solo menù? Strano la zona morta sia diversa. Ma è comunque fastidioso ti capisco...mi è capitato fin troppe volte :asd:
 
Pure in andrei di modalità storia, il mio modo di godermi i giochi è più di tipo contemplativo/immersivo che hardcore/tecnico. A meno che non la modalità storia non sia una god mode o distrugga completamente le meccaniche survivor cosa che mi par di capire non è in SH f.
 
Io sto facendo tutto alla massima difficoltà possibile, per ora è abbordabile ma con mister senza-faccia sono stato obbligato ad impratichirmi col combat system.

C'e una "goffaggine" accennata un pò in tutto (esplorazione, combattimento) che in effetti, come mi dicevano i reviewers amici, ricorda quella di un gioco ps2. E per me è un bene: non è così forte da diventare fastidiosa, ma sufficiente a creare un legame paradossalmente nostalgico col gioco già dalle prime ore.

La ost è fenomenale, unica, perfetta per un sh con vibe orientale.

Per il resto è troppo presto per giudicare. Fighi (ma semplici) gli enigmi affrontati fino ad adesso, con tanta tradizione giapponese che viene fuori nel dettaglio (adoro quando si devono studiare i modelli 3d degli oggetti). Sono arrivato ad un punto in cui si può iniziare ad esplorare viuzze secondarie con risks/rewards (qua situazione molto tesa, visto che le armi si rompono e l'inventario è limitato).
 
Io sto facendo tutto alla massima difficoltà possibile, per ora è abbordabile ma con mister senza-faccia sono stato obbligato ad impratichirmi col combat system.

C'e una "goffaggine" accennata un pò in tutto (esplorazione, combattimento) che in effetti, come mi dicevano i reviewers amici, ricorda quella di un gioco ps2. E per me è un bene: non è così forte da diventare fastidiosa, ma sufficiente a creare un legame paradossalmente nostalgico col gioco già dalle prime ore.

La ost è fenomenale, unica, perfetta per un sh con vibe orientale.

Per il resto è troppo presto per giudicare. Fighi (ma semplici) gli enigmi affrontati fino ad adesso, con tanta tradizione giapponese che viene fuori nel dettaglio (adoro quando si devono studiare i modelli 3d degli oggetti). Sono arrivato ad un punto in cui si può iniziare ad esplorare viuzze secondarie con risks/rewards (qua situazione molto tesa, visto che le armi si rompono e l'inventario è limitato).
massima difficoltà è lost in the fog?
 
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