Nindies Slay the Spire | Card Roguelike | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Magico

Bannato
Iscritto dal
20 Set 2018
Reazioni
3,715

Crea un mazzo di carte unico, incontra strambe creature e scopri reliquie dall'immenso potere in Slay the Spire!

Scegli bene le tue carte! Ne scoprirai centinaia da aggiungere al tuo mazzo con ogni tentativo di scalare il pinnacolo. Seleziona carte che funzionano bene insieme per eliminare efficientemente i nemici e raggiungere la cima. Ogni volta che dai il via alla scalata, la disposizione di stanze e oggetti sarà diversa. Scegli un percorso sicuro o uno rischioso, affronta nemici diversi, scegli carte differenti, scopri altre reliquie e combatti persino boss diversi!

Lungo tutto il pinnacolo troverai potenti reliquie, i cui effetti possono migliorare di molto il tuo mazzo. Ma fai attenzione: ottenere una reliquia potrebbe costare molto più che del semplice oro...

Ken: Incredibile che nessuno parli di questa piccola perla.

Un rogue like mischiato ad un card game, profondo, longevo, fluido, tattico, super divertente e super appagante.

3 pg, ognuno dei quali con le sue specifiche carte e abilità. Se perdi muori e ricominci da capo, ma ogni run è diversa per via delle abilità, bonus e malus e pool di carte che droppi durante la partita. Si può buildare l’inferno, ma più si sale, più il gioco si fa duro e i boss non scherzano affatto.

veramente consigliato, per ora il mio gioco dell’estate

Sviluppatore: Mega Crit Games
Editore: Humble Bundle
Genere: Strategia
Scheda Spaziogames: Clicca

Video

.

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo che rispetto alla build giocata da Falco, è presente anche l’italiano.

@AKAB buttaci più di un occhio, perchè siamo di fronte ad un misto tra steamworld quest e binding of isaac

Aggiungo che rispetto alla build giocata da Falco, è presente anche l’italiano.

@AKAB buttaci più di un occhio, perchè siamo di fronte ad un misto tra steamworld quest e binding of isaac
hai fatto bene ad aprire il topic

so che probabilmente li vale, ma il prezzo mi ha frenato, 25€ sono troppi a prescindere per un gioco in versione digitale. E dire che lo seguivo da mesi e lo attendevo molto

stesso discorso SW Quest. Per fortuna ho altro da giocare e li recupero tutti in sconto, già un 20% mi farebbe superare il blocco psicologico dei 20€ max :asd:

Io l’ho superato usando 6 euro in punti oro e pagandolo 18 tipo :asd:  

comunque charlie,  è la droga. Fidati, è un giocone clamoroso

Io l’ho superato usando 6 euro in punti oro e pagandolo 18 tipo :asd:  

comunque charlie,  è la droga. Fidati, è un giocone clamoroso
mi fido tantissimo tranquillo

tra l'altro ci sono pure contenuti aggiuntivi già annunciati, spero gratuiti

io ho quasi 9€ di punti oro :asd:

ma pensavo di usarli per quello strano crossover di Picross che esce giovedi :ivan:

Acid ma quanti piani ci sono? Io per ora sono fermo al terzo boss :asd:  

è una droga btw

è una droga btw
3+1 raccogliendo i tre frammenti durante la run :asd:

non l'ho ancora preso perché so già che se ci rimango sotto non gioco ad altro per mesi e vorrei smaltire un po' di arretrati al momento..

però lo seguo assiduamente dall'early access su pc ed è veramente una bomba... (e solitamente i giochi di carte mi fanno abbastanza schifo)

spererei quasi in una release fisica prima o poi  :stema2:

I frammenti cosa sono? Non ne ho ancora trovato uno :asd:

Ah perfetto, grazie! 

Che figata di gioco comunque, straconfermo. Unisce due generi fantastici e lo fa con una profondità, e un’immediatezza favolosa :sisi:  

Sono curioso ma:

ho visto il video gameplay, è durato 30 minuti e in quella mezzora ha finito 1 atto, ci sono ramificazioni varie, facendo un qualcolo a caso sono 3 pg, 1 ora emmezza più ramificazioni, 5 ore? l'ho sparata li,

sono 4 atti in totale, il gioco quindi dovrebbe durare sulle 8-10 ore per il 100%?

un po poco no?

Alla fine ne un roguelike ne un gioco di carte ha una longevità tanto scarsa.

Non è esattamente così.. non ho visto il video ma se non droppi bene e se non buildi in un certo modo, avendo anche culo con i malus e con le reliquie, col cavolo che vai avanti.. vieni obliterato di cattiveria

Sono curioso ma:

ho visto il video gameplay, è durato 30 minuti e in quella mezzora ha finito 1 atto, ci sono ramificazioni varie, facendo un qualcolo a caso sono 3 pg, 1 ora emmezza più ramificazioni, 5 ore? l'ho sparata li,

sono 4 atti in totale, il gioco quindi dovrebbe durare sulle 8-10 ore per il 100%?

un po poco no?

Alla fine ne un roguelike ne un gioco di carte ha una longevità tanto scarsa.
si ma non finisce mica quando hai completato i 3 atti con ogni personaggio :asd:

la modalità ascension (singola per ogni pg) aggiunge 20 livelli in cui in ognuno ci sono particolari modificatori in gioco

ed è proprio li che la sfida incomincia... :asd:

tra l'altro è già annunciato almeno un altro personaggio, se non ricordo male

è una droga btw
3 piani più uno finale con un elite bastardo ed il final boss(che poi presumo non sia davvero il final boss, credo debbano aggiungere quello vero tramite update).

Il piano finale si sblocca solo in modalità ascensione prendendo i 3 shard(bisogna finire il gioco con i tre personaggi per sbloccarli), uno preso al posto di una relic da scrigno, uno in un combattimento contro un elite pompato ed uno utilizzando il turno del falò.

Comunque finire i tre atti per me è praticamente la norma ad ascension basso, il problema è il cuore che è veramente op come boss, distrugge completamente alcuni deck ed è necessario avere un buon bilanciamento tra attacco e difesa. 

O ascension alto, dove se si fanno errori si schiatta sempre e comunque

Ho appena vinto la mia prima run sbloccando la modalità ascensione. che gioco fantastico

disponibile patch 1.02

- Fixed Lock-On bug
- Fixed crash when starting a new run after the player had played the game for many runs
- Fixed double rest site issue
- Fixed Ascension text not being placed properly
- Fixed gameplay pause for Lagavulin and Hexaghost
- Fixed issue where some data would be copied to new save slot
- Fixed issue where the first save slot would load incorrectly in some cases
- Fixed preferences not saving when changed during a run

Disponibile l'aggiornamento 1.03 che abilita le classifiche online e aggiusta sbavature nella lettura dei comandi impartiti

il prossimo dovrebbe mettere in pari la versione Switch con gli aggiornamenti della versione PC

https://www.amazon.co.uk/dp/B07XCWG9KL/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_ERePDbH6AAPCY

15 novembre disponibile retail :sisi:

lo sapevo lo sapevo lo sapevo, ho fatto bene a giocarlo su gamepass e non comprarlo nè quì nè sul psn in sconto  :hehe:

certo che 50€ praticamente per la versione switch non è proprio proprio attraente subitissimo, però lo voglio assolutamente!!!

spererei anche in gs magari da piazzarci un preorder vecchio sopra :asd:

ad ogni modo sono ad ascension 4 con tutti e tre i personaggi e cazz,

inizia ad essere dura anche arrivare al terzo atto :dsax:

oltretutto ho visto su twitch qualche partita con il nuovo pg e sembra molto molto figo  :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro