Cosa c'è di nuovo?

Slipstream - Recensioni degli Utenti

ufficiale
Slipstream
Quando la nostalgia diventa arcade

Slipstream è un gioco di corse arcade sviluppato da ansdor e pubblicato nel 2018 per PC, successivamente uscito anche per PlayStation e Xbox. Ispirato ai classici giochi arcade degli anni '80 e '90, utilizza una grafica in stile pixel art e una colonna sonora synthwave per creare un'atmosfera nostalgica e coinvolgente. Il gioco offre una varietà di tracciati e di veicoli disponibili fin da subito.

La grafica di Slipstream è stata realizzata con cura e attenzione ai dettagli, e riesce a catturare l'estetica dei giochi arcade classici. I colori brillanti, gli effetti di luce e la fluidità del movimento creano un'esperienza di gioco coinvolgente e piacevole. Inoltre, il gioco offre anche diversi filtri per simulare gli schermi CRT o gli arcade, se si vuole un'esperienza ancora più autentica.

UvjiA2p.jpg


Tuttavia, l'essere un gioco ispirato ai giochi arcade retrò è un'arma a doppio taglio. Da un lato, la grafica e lo stile di gioco riescono a cavalcare la nostalgia dei giocatori, che si sentono trasportati indietro nel tempo. Dall'altro lato, però, le meccaniche di gioco sono molto limitate e non offrono molte novità rispetto ai giochi su cui si basano.

La colonna sonora, seppur fedele al genere, potrebbe essere criticata per la mancanza di originalità e la ripetitività della musica, che non si discosta abbastanza dalle convenzioni del genere. In ogni caso, la musica accompagna bene l'azione di gioco, offrendo una sensazione di velocità e adrenalina che si adatta all'atmosfera del gioco.


+ Estetica retrò ben realizzata
+ Buona scelta di auto e tracciati


- Meccaniche di gioco limitate e ripetitive
- Colonna sonora anonima


In conclusione, Slipstream è un gioco che si saprà far apprezzare soprattutto dai fan dei giochi arcade retrò e della synthwave. Se cerchi un gioco di corse arcade nostalgico, Slipstream è sicuramente da provare.


VOTO: 6,5
 
Top