Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ultima modifica:

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Preso xperia 5 II a 700 su Amazon per rapporto qualità prezzo top in assoluto. Ha pure il Jack audio e li sono impazzito. Otta batteria, bellissimo schermo.i preoccupa quel centimetro in più di lunghezza ma era il perfetto prodotto di mezzo tra l economy pixle 4a che chissà quanto dura e il pixel 5 forse un po old di attrezzatura (anche se secondo me è un bel prodotto)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,088
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Ciao ragazzi, avrei bisogno di cambiare lo smartphone perché il mio moto g (del 2014, comprato a febbraio 2015) è ormai molto lento, con la batteria evidentemente deteriorata perché si scarica molto molto in fretta, a livelli davvero esagerati, e con android 4.4 non aggiornabile, tant'è che non posso nemmeno più usare l'app di messaggistica istantanea del psn perché supporta solo da android 6 in su, se non erro... Quindi ne stavo guardando qualcuno in questi giorni di black friday per approfittare di qualche offerta. So che il post è quasi fuori tempo massimo, ma non ho potuto farlo prima. Fascia di prezzo 150 - 200 oppure fino a 250 con un tetto sforabile, diciamo, di 10 euro, un'ulteriore flessibilità se proprio ne vale la pena.
A me interessano principalmente: fluidità, autonomia della batteria e possibilmente ricarica rapida, schermo più grande di 4.5 pollici (caratteristica del mio attuale/vecchio moto g di cui mi sono pentito in quanto la tastiera digitale risulta davvero troppo piccola... nell'acquisto precedente avevo puntato al tascabile ma mi sono reso conto che il compromesso è eccessivo, quindi chissene della tascabilità), audio nella norma/discreto per la suddetta/e fascia/e soprattutto in cuffia (per ascoltare musica), fotocamera decente/discreta, chiamate, whatsapp (messaggi vocali compresi), navigazione internet compresi video su youtube (o anche servizi in streaming come netflix? mah, molto ipotetico, per adesso lasciamo stare). Per quanto riguarda la capacità di memoria credo che passare da 8GB a 64 sia già più che sufficiente, ma ovviamente se capitano 128 non li rifiuto. Il mobile gaming direi che per il momento non mi interessa.

E siccome vorrei prenderlo su amazon l'ideale sarebbe un prodotto venduto e spedito da loro, mi dà quella sicurezza in più su reso e rimborso che mi rende decisamente più tranquillo nel caso di ricevere qualcosa che non gradisco.

Probabilmente avrei già preso questo Xiaomi Redmi 8 a questa cifra scontata se non fosse che leggendo nei commenti ci sono lamentele, ammesso che siano affidabili, sul sensore di prossimità difettoso o comunque problematico e sul brutto/basso audio dei vocali, il che mi preoccupa e mi ha frenato. Un commento dello stesso tipo l'ho letto anche su un altro Redmi ancora più recente, il che ha aumentato i dubbi che ci sia del vero.
Amazon product


Il Realme 6.
Amazon product


Il Samsung Galaxy M31.
Amazon product


Il Moto G8 Power.
Amazon product


Al momento sono propenso all'acquisto di uno fra gli ultimi due in elenco.

Tutti e 4 sono venduti e spediti da amazon (il Realme 6 fino alla versioni con 4GB di ram). Avete altre proposte? Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri. :sisi:
 
Ultima modifica:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Oggi ho ordinato lo Xiami redmi note 8 pro a buon prezzo dal sito ufficiale

mi sembra un buon telefono sulla carta, vedremo...
 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Oggi ho ordinato lo Xiami redmi note 8 pro a buon prezzo dal sito ufficiale

mi sembra un buon telefono sulla carta, vedremo...
Sì, ho avuto modo di provarlo per un po' e posso dire che al prezzo acquistato al tempo è stato molto valido. :sisi:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Sì, ho avuto modo di provarlo per un po' e posso dire che al prezzo acquistato al tempo è stato molto valido. :sisi:
Ottima notizia, l'ho preso a 155 eurozzi in un offerta lampo :ahsisi:

Ora sto cercando una buona covere e delle buone cuffie bluetooth da abbinargli su amazon :asd:
 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
Al momento sono propenso all'acquisto di uno fra gli ultimi due in elenco.

Tutti e 4 sono venduti e spediti da amazon (il Realme 6 fino alla versioni con 4GB di ram). Avete altre proposte? Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri. :sisi:

Ti segnalo che tra questi il Moto G8 Power ha anche il doppio speaker, l'ho regalato a un parente. Gran bel giocattolino.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Oggi ho ordinato lo Xiami redmi note 8 pro a buon prezzo dal sito ufficiale

mi sembra un buon telefono sulla carta, vedremo...

Ottima notizia, l'ho preso a 155 eurozzi in un offerta lampo :ahsisi:

Ora sto cercando una buona covere e delle buone cuffie bluetooth da abbinargli su amazon :asd:
Buon telefono a buon prezzo. Cover tra le migliori marche c'è Spigen, non so se fa cover anche per quel modello, suppongo di si..
Ti segnalo che tra questi il Moto G8 Power ha anche il doppio speaker, l'ho regalato a un parente. Gran bel giocattolino.
Ottima la presenza di doppio speaker, mi è capitato in passato di avere smartphone con doppio speaker e mi sono trovato bene da quel punto di vista.
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Buonasera vorrei comprare a breve uno smartphone che sia buono per le foto e per la batteria che deve durare tanto,deve durarmi almeno 3 anni,posso spendere intorno ai 300 euro.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,400
Reazioni
1,773
Medaglie
11
qual è secondo voi lo smartphone con la migliore autonomia/batteria per un budget sui 300 euro ?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
qual è secondo voi lo smartphone con la migliore autonomia/batteria per un budget sui 300 euro ?
Samsung A71 o A31 hanno una batteria particolarmente capiente e rientrano nel budget, anche se A71 ci rientra per ora perchè in offerta su sito samsung a 150 euro in meno..
Post unito automaticamente:

Buonasera vorrei comprare a breve uno smartphone che sia buono per le foto e per la batteria che deve durare tanto,deve durarmi almeno 3 anni,posso spendere intorno ai 300 euro.
Ciao, anche per te consiglio A71, con le sue 4 fotocamere e grande capacità batteria e l'attuale offerta a 329 euro (invece di 479) è uno dei migliori che puoi ottenere
 
Ultima modifica:

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,400
Reazioni
1,773
Medaglie
11
Samsung A71 o A31 hanno una batteria particolarmente capiente e rientrano nel budget, anche se A71 ci rientra per ora perchè in offerta su sito samsung a 150 euro in meno..
Post unito automaticamente:


Ciao, anche per te consiglio A71, con le sue 4 fotocamere e grande capacità batteria e l'attuale offerta a 329 euro (invece di 479) è uno dei migliori che puoi ottenere
grazie in effetti sembra proprio un ottimo modello e il prezzo non è neanche male avevo puntato il samsung m31 ma sembra meglio su tutta la linea(batteria a parte ) e costa solo leggermente di più'
 
Ultima modifica:

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,696
Reazioni
65
Medaglie
6
Avevo visto tempo fa in un video su youtube un cavo USB muti carica molto interessante ma non ricordo il nome.
Era "fatto in tessuto"con i connettori impilati uno sull’altro (type C, connettore apple, ecc) .

Ci sono molti cavi multi carica su amazon ma nessuno è figo come questo che ricordo, qualcuno ha capito e sa dirmi il nome?
Grazie
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Samsung A71 o A31 hanno una batteria particolarmente capiente e rientrano nel budget, anche se A71 ci rientra per ora perchè in offerta su sito samsung a 150 euro in meno..
Post unito automaticamente:


Ciao, anche per te consiglio A71, con le sue 4 fotocamere e grande capacità batteria e l'attuale offerta a 329 euro (invece di 479) è uno dei migliori che puoi ottenere
Cosa ne pensi del REALME X3 SUPERZOOM?l'a71 è migliore?non sono molto fiducioso nei samsung...potrei salire di qualcosa intorno ai 330,ma non di più.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Cosa ne pensi del REALME X3 SUPERZOOM?l'a71 è migliore?non sono molto fiducioso nei samsung...potrei salire di qualcosa intorno ai 330,ma non di più.
Non conosco questo smartphone e marca, ma leggendo le specifiche sembra che sia leggermente superiore rispetto ad A71, tranne che per memoria espandibile (non espandibile su X3), per batteria (leggermente superiore su A71) e per fotocamera (nonostante sui video X3 permetta in realtà migliori prestazioni).. inoltre X3 è anche più recente e con più recente S.O.
Ultimo appunto è la marca, su queste cose preferisco affidarmi ad un marchio famoso e affidabile come Samsung, piuttosto che un marchio a me sconosciuto.
Quindi come spesso capita, la scelta dipende molto dalla tua preferenza.. se non ti frega la marca e avere memoria espandibile, potresti optare per quello che indichi tu.
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Non conosco questo smartphone e marca, ma leggendo le specifiche sembra che sia leggermente superiore rispetto ad A71, tranne che per memoria espandibile (non espandibile su X3), per batteria (leggermente superiore su A71) e per fotocamera (nonostante sui video X3 permetta in realtà migliori prestazioni).. inoltre X3 è anche più recente e con più recente S.O.
Ultimo appunto è la marca, su queste cose preferisco affidarmi ad un marchio famoso e affidabile come Samsung, piuttosto che un marchio a me sconosciuto.
Quindi come spesso capita, la scelta dipende molto dalla tua preferenza.. se non ti frega la marca e avere memoria espandibile, potresti optare per quello che indichi tu.
Vedo che anche il processore del realme è molto più potente dell'A71.
Che altri telefoni potresti consigliarmi?
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Ragazzi, un cellulare buono da 100 euro?
So che non è un budget adeguato per un cellulare, ma abbiamo questo per prendere un cellulare ad un nostro amico (gli serve urgentemente).
Stavo guardando roba come Honor 8S e Alcatel 1S, non so se siano quantomeno decenti.
E' una fascia di prezzo dove si trovano o plasticoni cinesi o samsung di qualità scarsissima.. Tra l'altro non è esattamente periodo di sconti quindi ancora peggio
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi, un cellulare buono da 100 euro?
So che non è un budget adeguato per un cellulare, ma abbiamo questo per prendere un cellulare ad un nostro amico (gli serve urgentemente).
Stavo guardando roba come Honor 8S e Alcatel 1S, non so se siano quantomeno decenti.
E' una fascia di prezzo dove si trovano o plasticoni cinesi o samsung di qualità scarsissima.. Tra l'altro non è esattamente periodo di sconti quindi ancora peggio
Giá, se dovete far una colletta per un regalo secondo me sarebbe meglio regalargli un buono da 100 euro, poi ci aggiunge lui la cifra che ritiene necessaria per acquistar quello che preferisce..
Post unito automaticamente:

Vedo che anche il processore del realme è molto più potente dell'A71.
Che altri telefoni potresti consigliarmi?
Potresti vedere se huawei ha qualcosa che ti piace..
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
In primavera (forse per il mio compleanno) vorrei cambiare telefono.
Ho bisogno di una batteria che duri più (non a robe da 3000mah) e di un telefono che riceva aggiornamenti. Io ho un moto g6 e credo di aver visto (nei due anni di garanzia) tre patch, roba indecente. Per il resto faccio meno di cento foto l'anno, vorrei uno schermo che sia bello perché guardo molti video.
Budget 300€
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
In primavera (forse per il mio compleanno) vorrei cambiare telefono.
Ho bisogno di una batteria che duri più (non a robe da 3000mah) e di un telefono che riceva aggiornamenti. Io ho un moto g6 e credo di aver visto (nei due anni di garanzia) tre patch, roba indecente. Per il resto faccio meno di cento foto l'anno, vorrei uno schermo che sia bello perché guardo molti video.
Budget 300€
i samsung ricevono qualche aggiornamento in più rispetto a tutti gli altri.
Vedi se ti piace il Galaxy M31.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Samsung A71 o A31 hanno una batteria particolarmente capiente e rientrano nel budget, anche se A71 ci rientra per ora perchè in offerta su sito samsung a 150 euro in meno..
Post unito automaticamente:


Ciao, anche per te consiglio A71, con le sue 4 fotocamere e grande capacità batteria e l'attuale offerta a 329 euro (invece di 479) è uno dei migliori che puoi ottenere

In primavera (forse per il mio compleanno) vorrei cambiare telefono.
Ho bisogno di una batteria che duri più (non a robe da 3000mah) e di un telefono che riceva aggiornamenti. Io ho un moto g6 e credo di aver visto (nei due anni di garanzia) tre patch, roba indecente. Per il resto faccio meno di cento foto l'anno, vorrei uno schermo che sia bello perché guardo molti video.
Budget 300€
Ti ho quotato mio post precedente che era in risposta alla richiesta di altri utenti simile alla tua.
 
Top