Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Vodafone ma la ha da anni, e non ha mai avuto problemi di questo tipo nei luogo in cui lavora, alla fine è distante solo una ventina di minuti da dove abitiamo

E per via del Covid non è andata in altri luoghi quindi non so neanche se eventualmente perderebbe il segnale anche in altri luoghi che solitamente frequentava
Post unito automaticamente:


Come si può verificare un guasto all'antenna? Più che altro è che una volta uscita da lavoro funziona, quindi io non vedo mai il telefono quando si verifica il problema
Beh o lo porti al centro assistenza, oppure dovresti fare dei test con un'app tipo Testy (con wifi disattivato), e comparare questi test con quelli fatti con altro dispositivo con stesso tipo di connettività e stesso operatore.
Hai visto inoltre se altri con vodafone hanno problemi in quella zona?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Buonasera, stavo pensando di affiancare al mio iPhone 11 Pro un cellulare Android. Ho sempre e solo utilizzato Android e l’11 pro è il mio iPhone. Mi trovo benissimo con ios però vorrei prendere un Android da utilizzare come cellulare di lavoro e anche per divertirmi un po’ con il modding. Insomma, vorrei prendere un muletto. Come budget 200€ o poco più. Stavo guardando il Redmi Note 10 Pro, che ne pensate? C’è di meglio?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Buonasera, stavo pensando di affiancare al mio iPhone 11 Pro un cellulare Android. Ho sempre e solo utilizzato Android e l’11 pro è il mio iPhone. Mi trovo benissimo con ios però vorrei prendere un Android da utilizzare come cellulare di lavoro e anche per divertirmi un po’ con il modding. Insomma, vorrei prendere un muletto. Come budget 200€ o poco più. Stavo guardando il Redmi Note 10 Pro, che ne pensate? C’è di meglio?
Anch’io ti consiglierei quello, ma se devo essere sincero praticamente ogni smartphone in quella fascia di prezzo va bene. Ormai i vari modelli si equivalgono e le differenze sono veramente poche. Ti consiglio magari di prendere 3 modelli e metterli in un comparatore (come quello di HDBlog) per vedere magari se ti interessa qualche dettaglio in particolare.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Buondì. Ieri il mio honor 9 mi ha fatto un brutto scherzo col display, praticamente come se il display/la scheda video stessero andando. Artefatti simili a quelli che appunto capitano con la gpu del pc, con zone di pixel di un altro colore ecc. Risolto per fortuna spegnendo e riaccendendo, però visto che non so se sta per morire o che, vorrei già informarmi riguardo ad un eventuale sostituto. Non vorrei spenderci soldi, però vabbeh visto che questo ha 4 anni e non sono uno che lo cambia spesso, stavo pensando di spenderci un 350-400€. So che si trova roba ottima anche a meno, sui 200-250, però considerando che uno degli aspetti che mi interessa di più in uno smartphone è la fotocamera, per trovare qualcosa di buono so che devo alzare il budget quindi vabbeh ci sta.

So che in sta fascia di prezzo c'è il Pixel 4A che pur avendo una singola fotocamera è ottimo (forse il migliore), oppure il OnePlus Nord. Conoscete altro? Il pixel 4A mi ispira essendo un google phone, ed è pure compatto.

Seconda roba dopo la fotocamera la batteria ovviamente, quindi direi che le caratteristiche principali devono essere queste due :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Buondì. Ieri il mio honor 9 mi ha fatto un brutto scherzo col display, praticamente come se il display/la scheda video stessero andando. Artefatti simili a quelli che appunto capitano con la gpu del pc, con zone di pixel di un altro colore ecc. Risolto per fortuna spegnendo e riaccendendo, però visto che non so se sta per morire o che, vorrei già informarmi riguardo ad un eventuale sostituto. Non vorrei spenderci soldi, però vabbeh visto che questo ha 4 anni e non sono uno che lo cambia spesso, stavo pensando di spenderci un 350-400€. So che si trova roba ottima anche a meno, sui 200-250, però considerando che uno degli aspetti che mi interessa di più in uno smartphone è la fotocamera, per trovare qualcosa di buono so che devo alzare il budget quindi vabbeh ci sta.

So che in sta fascia di prezzo c'è il Pixel 4A che pur avendo una singola fotocamera è ottimo (forse il migliore), oppure il OnePlus Nord. Conoscete altro? Il pixel 4A mi ispira essendo un google phone, ed è pure compatto.

Seconda roba dopo la fotocamera la batteria ovviamente, quindi direi che le caratteristiche principali devono essere queste due :sisi:
Ti consiglierei samsung A42 o A51, magari entrambi nelle versioni 5G.. sopratutto con A51 G5 ti troveresti con un ottimo smartphone, già pronto per il 5G (cosa da non sottovalutare, si tratta di nuova tecnologia).
Dagli un'occhiata nel sito ufficiale.
 

Lorenzo L.

LV
0
 
Iscritto dal
4 Ott 2020
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao! Il p9 Lite di mia sorella, dopo più di 4 anni, ha deciso di passare a miglior vita.
Sono alla ricerca, per lei, di uno smartphone con buona fotocamera (soprattutto foto, versante video le importa poco), buona batteria, affidabile e soprattutto con Play Store, quindi no Huawei.
Il prezzo è indicativo: dai 200 ai 300/350, a patto che valga davvero la pena spendere quel qualcosina in più, male che vada. Accetto un buon ventaglio di proposte!
emo_im_happy.png

Grazie in anticipo!
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ciao! Il p9 Lite di mia sorella, dopo più di 4 anni, ha deciso di passare a miglior vita.
Sono alla ricerca, per lei, di uno smartphone con buona fotocamera (soprattutto foto, versante video le importa poco), buona batteria, affidabile e soprattutto con Play Store, quindi no Huawei.
Il prezzo è indicativo: dai 200 ai 300/350, a patto che valga davvero la pena spendere quel qualcosina in più, male che vada. Accetto un buon ventaglio di proposte!
emo_im_happy.png

Grazie in anticipo!
Io così ad occhio ti consiglierei di valutare un Galaxy A71
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Io alla fine ho preso la scorsa settimana un Moto g 5g plus a 199€. Su quel prezzo con lo snapdragon 765 non ha alcun rivale. È vero, gli aggiornamenti di motorola fanno ridere ma comunque il software è stabile. Consigliato.
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Cosa ne pensate del POCO F3 in uscita con quelle caratteristiche?secondo voi con 350 euro cosa posso prendere che abbia caratteristiche simili e una fotocamera decente?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Cosa ne pensate del POCO F3 in uscita con quelle caratteristiche?secondo voi con 350 euro cosa posso prendere che abbia caratteristiche simili e una fotocamera decente?
Sembra un ottimo smartphone in rapporto qualità prezzo, sicuramente validissimo in quella fascia.
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,677
Reazioni
22
Medaglie
10
Invece se uno dovesse scegliere tra quello,un realme x50 pro 12 gb ram e one plus 8 cosa scegliereste e perchè?
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Stò pensando di cambiare il ormai quasi deceduto One Plus 3. Nel corso dell'ultimo anno mi ha dato un sacco di problemi e prima che mi molli di punto in bianco preferisco cambiarlo. Volevo rimanere sempre con One Plus ma ormai l'azienda non è più ciò che era agli inizi, fattostà che il OP Nord non mi piace (no jack audio, audio mono, stabilità video che fa ridere, schermo lcd) per cui ora mi stò guardando un pò intorno.
Ho adocchiato il nuov realme 8 (pro) in uscita adesso, voi sicuramente ne capite più di me di smartphone per cui cosa mi potete dire di questo brand?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Invece se uno dovesse scegliere tra quello,un realme x50 pro 12 gb ram e one plus 8 cosa scegliereste e perchè?
Probabilmente One Plus 8, perché mi fido più del loro brand e supporto software.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Ragazzi sto cercando un One Plus 8 pro (midnight black possibilmente) in quanto il mio OP3 ormai sta cedendo e volevo prendere un top di gamma di One Plus. Ho adocchiato anche il Nord ma non fa per me, la spesa è eccessiva per quello che ha da offrire nel lungo periodo...
Tuttavia il problema è che OP8pro è intorvabile, su amazon (venduto e spedito da amazon) viene quanto il 9 in uscita tra poco e su altri siti non ho trovato nulla se non venduti da negozietti dalla dubbia affidabilità...
Se siete a conoscenza di qualche posto in cui comprarlo ad un prezzo umano e che sia quantomeno affidabile vi sarei enormemente grato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ragazzi sto cercando un One Plus 8 pro (midnight black possibilmente) in quanto il mio OP3 ormai sta cedendo e volevo prendere un top di gamma di One Plus. Ho adocchiato anche il Nord ma non fa per me, la spesa è eccessiva per quello che ha da offrire nel lungo periodo...
Tuttavia il problema è che OP8pro è intorvabile, su amazon (venduto e spedito da amazon) viene quanto il 9 in uscita tra poco e su altri siti non ho trovato nulla se non venduti da negozietti dalla dubbia affidabilità...
Se siete a conoscenza di qualche posto in cui comprarlo ad un prezzo umano e che sia quantomeno affidabile vi sarei enormemente grato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la disponibilità dell'elettronica di consumo in questo periodo è veramente ridicola. Puoi solo aspettare e magari farti un avviso su Amazon per quando torna disponibile.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Purtroppo la disponibilità dell'elettronica di consumo in questo periodo è veramente ridicola. Puoi solo aspettare e magari farti un avviso su Amazon per quando torna disponibile.
Oggi poco dopo aver visto la risposta mi si è accesa la lampadina e ho cercato lo store ufficiale OnePlus e ho trovato in forte scondo il OP8 pro a cui si è poi aggiunto un nuovo sconto del 10%. Tutto ciò perché non ricordavo di aver preordinato al tempo il mio OP3...
:asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 
Top