Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Salve a tutti,
non so se è corretto chiedere qui. Ci provo.
Ho un note 10 plus. L'app di Gmail ha smesso di funzionare ovvero non ricevo più notifiche. Per vedere le mail devo entrare nell'app.
Avete qualche soluzione?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Salve a tutti,
non so se è corretto chiedere qui. Ci provo.
Ho un note 10 plus. L'app di Gmail ha smesso di funzionare ovvero non ricevo più notifiche. Per vedere le mail devo entrare nell'app.
Avete qualche soluzione?
Riesci a disinstallarla ed installarla nuovamente in modo da resettare le notifiche?
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Salve, chiedo per un amico.
Uno smartphone da massimo 150 euro, che abbia una discreta fotocamera. I migliori quali sono?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Ragazzi mi togliereste una curiosità? Com'è andata a finire la storia di Huawei e Google? Perché mi sono informato fino a un certo punto e poi ho lasciato perdere...vorrei capire se in futuro dovrò cambiare marca di telefono :ninja:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
Ragazzi mi togliereste una curiosità? Com'è andata a finire la storia di Huawei e Google? Perché mi sono informato fino a un certo punto e poi ho lasciato perdere...vorrei capire se in futuro dovrò cambiare marca di telefono :ninja:
sono stati bannati e ufficialmente tutti i dispositivi huawei non hanno più i servizi google (playstore, youtube etc etc).
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
Ragazzi mi togliereste una curiosità? Com'è andata a finire la storia di Huawei e Google? Perché mi sono informato fino a un certo punto e poi ho lasciato perdere...vorrei capire se in futuro dovrò cambiare marca di telefono :ninja:
Huawei è praticamente sparita in Europa dopo il ban degli USA.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
Quindi alla fine è successo davvero :facepalm:
Dove mi consigliate di migrare quando cambierò telefono?
Samsung, Xiaomi, Oppo o Realme, in base al budget e a quello che ti interessa...
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Buongiorno a tutti, sono molto confuso a riguardo e non so che cellulare comprare. Ho sempre avuto cellulari samsung ma perennemente tutti con problemi, assistenze varie, ecc...vorrei quindi cambiare marca sicuramente ma allo stesso tempo ho paura perchè non conosco bene il mondo dei cellulari al di fuori di samsung. Il mio s10e mi ha abbandonato e vorrei un degno successore, budget 400 euro massimo. Mi interessa principalmente una durata batteria senza problemi, ricarica veloce e fotocamera ottima. Ovviamente qualche cell che non mi fa andare in confusione essendo abituato ai samsung...che sia superiore all's10e e che non ha nulla da invidiare agli smartphone di fascia alta. Insomma un compromesso qualità/prezzo. A voi la sentenza.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Buongiorno a tutti, sono molto confuso a riguardo e non so che cellulare comprare. Ho sempre avuto cellulari samsung ma perennemente tutti con problemi, assistenze varie, ecc...vorrei quindi cambiare marca sicuramente ma allo stesso tempo ho paura perchè non conosco bene il mondo dei cellulari al di fuori di samsung. Il mio s10e mi ha abbandonato e vorrei un degno successore, budget 400 euro massimo. Mi interessa principalmente una durata batteria senza problemi, ricarica veloce e fotocamera ottima. Ovviamente qualche cell che non mi fa andare in confusione essendo abituato ai samsung...che sia superiore all's10e e che non ha nulla da invidiare agli smartphone di fascia alta. Insomma un compromesso qualità/prezzo. A voi la sentenza.
Io aspetterei il nuovo Pixel 5a che dovrebbe essere presentato questa settimana
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,743
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Non mi pareva il caso di aprire un topic a parte, ho un piccolo inspiegabile problema :asd:
Ho uno smartphone dove misi una micro SD dopo averlo preso per tenermi le foto che feci col vecchio cellulare, le salvavo lì, e fin'ora tutto ok. Non ho voluto trasferire nulla e sono andato avanti con la doppia memoria. Oggi cerco di salvare uno screenshot e mi dice "impossibile salvare sulla memoria esterna". Non sapendo come fare per cambiare il percorso di salvataggio degli screenshot, mi son detto "ok, metto tutto ciò che ho su micro SD nel cellulare e la tolgo tanto non mi serve". Ho tolto, ho riavviato il cell, in memoria vedo solo la memoria interna ma gli screenshots continua a dirmi "impossibile salvare nella memoria esterna" :hmm:
Che devo fare? :asd:

EDIT: andando nella cartella "screenshots" in "file" gli screen ci sono O.o
Direi quindi che ho risolto ma non capisco perchè mi esce quel messaggio.
 
Ultima modifica:

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Mi consigliate un buon smartphone per mia moglie (o mia figlia, dobbiamo decidere).
Budget 200-250€
A parte huawei la marca non è importante deve avere una buona fotocamera.
Non ci fa niente di particolare, mail, instagram, facebook, qualche gioco. Diciamo un uso normale e non professionale
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16


 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Attualmente che ci sta di buono a max 300 euro?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Attualmente che ci sta di buono a max 300 euro?
Io ho preso un oneplus 8T a 400€ durante i prime days, e ricordo che il Nord stava sui 300. Non so se sia un ottimo rapporto qualità prezzo ma io con l'8T mi trovo stra bene, la ricarica 65w mi fa 0-100 in tipo 40 minuti, display molto bello e comparto foto decente. Se interessa il gaming è una bomba, anche migliore di alcuni top gamma di quest'anno

Il Nord sarebbe il modello inferiore, che comunque è davvero ottimo per costare sui 300€, io mi informerei su quello lì fossi in te
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Io ho preso un oneplus 8T a 400€ durante i prime days, e ricordo che il Nord stava sui 300. Non so se sia un ottimo rapporto qualità prezzo ma io con l'8T mi trovo stra bene, la ricarica 65w mi fa 0-100 in tipo 40 minuti, display molto bello e comparto foto decente. Se interessa il gaming è una bomba, anche migliore di alcuni top gamma di quest'anno

Il Nord sarebbe il modello inferiore, che comunque è davvero ottimo per costare sui 300€, io mi informerei su quello lì fossi in te
8T non è un modello un po' vecchio? Del Nord ho visto la nuova versione di quest'anno ma costa 400-500 a seconda del taglio.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
8T non è un modello un po' vecchio? Del Nord ho visto la nuova versione di quest'anno ma costa 400-500 a seconda del taglio.
È dell'anno scorso, ma personalmente il soc(che ora non ricordo quale snapdragon è)a me sembrava migliore di quello dei top di gamma più recenti, non tanto per performance ma perché non scalda tipo fornetto come questi ultimi ed alla fine della fiera offre le stesse prestazioni più o meno. Il Nord io parlavo sempre del modello dell'anno scorso, che a quel prezzo era veramente un affare. Di solito i modelli di un anno prima hanno rapporti qualità prezzo decisamente migliori ecco
 
Top