Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ah ecco, non avevo capito, grazie.

No, in effetti non navigo mai mentre chiamo quindi... Ad ogni modo dici che sarebbe il caso a breve di cambiare telefono? L'Honor 8 in sè mi va ancora benissimo; l'unico problema è la batteria che si scarica abbastanza facilmente usando il 4G quando sono fuori (batteria che tra l'altro ho cambiato 2 anni fa perché l'altra originale era andata).
Beh, mi pare che Honor 8 sia uscito nel 2016, cioè 5 anni fa, parecchia vita per uno smartphone.. potresti ancora tenerlo un anno o due, se la batteria regge, oppure potresti acquistar un dispositivo che supporti il 5G fin da ora (ritengo che se si deve acquistar un nuovo smartphone oggi sia molto consigliato un dispositivo 5G), sopratutto se tendi a tener lo stesso smartphone per 5 anni.
Considera che ho ancora (come smartphone di scorta) un Galaxy S7 che è un top di gamma del 2016, nonostante questo la differenza con Galaxy S10 (di 2 anni fa) è estremamente evidente, e non supporta diverse applicazioni o funzioni..
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
considerato che ormai ho provato ad andare avanti nonostante la batteria dell s9+ usurata mi viene scomodo ed invivibile procederei col nord 2 256 gb se nel frattempo non è uscita qualche offerta o qualcosa d come sconsiglio di migliore per un budget di 400/600 euro
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
personalmente, a meno che non si dipsonga di un budget molto alto senza difficoltà economiche, consiglio di non acqistare ultimissimi modelli di smatphone, non al lancio almeno, aspettando un pò di mesi il prezzo cala parecchio (se non è apple sopratutto) e si può acquistar a prezzo molto più contenuto. Ancora più conveniente potrebbe essere acquistare un modello dell'anno precedente, che sicuramente con l'uscita del nuovo modello sarà calato molto di prezzo..
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Ragazzi domanda tecnica: ho uno smartphone con certificazione IP67, è davvero resistente all'acqua?

Mi è caduto per qualche secondo nel lavandino, sembra funzionare bene ma non vorrei che la certificazione riguardi "solo qualche goccia", non riesco a capire tramite ricerche google :dsax:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ragazzi domanda tecnica: ho uno smartphone con certificazione IP67, è davvero resistente all'acqua?

Mi è caduto per qualche secondo nel lavandino, sembra funzionare bene ma non vorrei che la certificazione riguardi "solo qualche goccia", non riesco a capire tramite ricerche google :dsax:
“Protezione dall'Acqua: Possibile l'mmersione fino a 1 metro di profondità. Test effettuato per 30 minuti (ovvero oltre i 30 minuti non è più garantito il corretto funzionamento del dispositivo).“
 

Raidern

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2008
Messaggi
214
Reazioni
11
Medaglie
5
Samsung Galaxy s21 256Gb con finanziamento TIM mi verrebbe €390,00. A questo prezzo trovo di meglio? Vengo da un S9 e le uniche cose di cui non sono soddisfatto sono batteria e processore.
 

Raidern

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2008
Messaggi
214
Reazioni
11
Medaglie
5
Samsung Galaxy s21 256Gb con finanziamento TIM mi verrebbe €450,00. A questo prezzo è da prendere? Vengo da un S9 e le uniche cose di cui non sono soddisfatto sono batteria e processore.

Ho dato un'occhiata ad eventuali altre offerte e non mi pare ci sia qualcosa di molto più conveniente, l'unica mia preoccupazione sarebbero al momento i nuovi modelli in arrivo a fine gennaio (?) nel caso in cui rappresentassero un netto passo avanti rispetto ad S21. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Samsung Galaxy s21 256Gb con finanziamento TIM mi verrebbe €390,00. A questo prezzo trovo di meglio? Vengo da un S9 e le uniche cose di cui non sono soddisfatto sono batteria e processore.
Circa in quella fascia di prezzo potresti considerare anche il OnePlus Nord 2
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,822
Reazioni
1,849
Medaglie
9
Vorrei prendere un Realme, ma non so se attendere direttamente le novità del prossimo anno, dite che annunceranno a breve qualcosa?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ciao a tutti, mi consigliate uno Xiaomi redmi note 10s, oppure uno Xiaomi redmi note 9 pro ?
Costano uguali...forse il 9pro ha la fotocamera migliore? Ma il 10s lo schermo AMOLED?
Dipende cosa è più importante per te: una fotocamera migliore o uno schermo migliore
Post unito automaticamente:

Vorrei prendere un Realme, ma non so se attendere direttamente le novità del prossimo anno, dite che annunceranno a breve qualcosa?
Probabilmente tra il CES ed il Mobile World Congress qualcosa arriverà
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,699
Reazioni
259
Medaglie
7
Budget max 500 euro, consigli su quale cellulare android prendere?
 

Giando1010

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2010
Messaggi
926
Reazioni
14
Medaglie
4
Budget max 500 euro, consigli su quale cellulare android prendere?
Non so se è variato di prezzo, dai un'occhiata all'S21 FE (attenzione, guarda la versione 2021)

Altrimenti potresti optare per un OP nord 2 o un 8T se trovi qualcosina (ma mi sa che hanno rialzato il prezzo dopo il black Friday)
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Io posso dire che ho un OnePlus 8T ed è una bomba, l'ho preso mesi fa sulle 400€ se non sbaglio. Ricarica davvero fulminea, roba che carico dal 20 al 100% in 30-35 minuti. Buona autonomia, bel display, i 120hz si vedono tutti ed è difficile farne a meno dopo averli provati. E soprattutto in mesi di uso intensivo non si è mai inchiodato, roba che mi capitava spessissimo col mio vecchio S8+

Se poi interessa anche nei giochi è una scheggia, per quanto riguarda il comparto fotografia io lo definirei buono, a patto di non aspettarsi risultati da S21.

Anche esteticamente molto bello, soprattutto nella colorazione azzurra, ed arriva già con cover e pellicola proteggi schermo, meglio di così...

Se lo trovate ad un prezzo onesto io lo consiglio tantissimo, mi sto trovando davvero bene
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
preso un p40 conscio dei limiti software. per avere i servizi google e Co ad oggi qual è soluzione migliore?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Volevo chiedere una cosa sul Rog Phone 5,che voi sappiate, vale i soldi che costa?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Da alcuni giorni TIM propone l'ottima offerta (a chi è già cliente da almeno 1 anno) per acquistare un Galaxy S21 5G (disponibile anche in versione plus o ultra) a prezzi fortemente scontati e a rate senza interessi.. per fare unn esempio Galaxy S21 5G 128Gb a 13 Euro al mese per 30 mesi, cioè 390 Euro. A questo dovete aggiungere l'offerta Samsung (valida ancora per un paio di giorni) che regala un Chromebook Go 14" a chi acquista un Galaxy S21 5G series (o in realtà anche i Flip o Fold) e lo registra nell'apposito sito. Alla fine con meno di 400 euro acquistate uno smartphone top di gamma, e in più avrete un laptop samsung del valore di 400 euro.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Volevo chiedere una cosa sul Rog Phone 5,che voi sappiate, vale i soldi che costa?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Per essere buono è buono. Se ti interessano gli smartphone da gaming ci sta. Altrimenti in quella fascia di prezzo trovi prodotti migliori.
 
Top