Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 150318

Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porvi: considerando che stavo aspettando con enorme curiosità il Pixel 7A e che vengo da un Samsung A52 5G (che cederei a mia moglie, visto che lei ha distrutto il suo smartphone :asd: ), volendo cambiare adesso mi consigliereste il 6A o secondo voi non vale la pena e sarebbe meglio puntare ad un Pixel 7 o addirittura il 7 Pro (che però preferirei evitare per le dimensioni e il prezzo eccessivo.

Vivo all'estero e i prezzi qui, al cambio attuale, sarebbero questi sullo store google:
  • Pixel 6A: 375 euro
  • Pixel 7: 575 euro
  • Pixel 7 Pro: 865 euro

Per un confronto tra i tre terrei principalmente in considerazione la differenza lato fotocamera e batteria.
Grazie.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porvi: considerando che stavo aspettando con enorme curiosità il Pixel 7A e che vengo da un Samsung A52 5G (che cederei a mia moglie, visto che lei ha distrutto il suo smartphone :asd: ), volendo cambiare adesso mi consigliereste il 6A o secondo voi non vale la pena e sarebbe meglio puntare ad un Pixel 7 o addirittura il 7 Pro (che però preferirei evitare per le dimensioni e il prezzo eccessivo.

Vivo all'estero e i prezzi qui, al cambio attuale, sarebbero questi sullo store google:
  • Pixel 6A: 375 euro
  • Pixel 7: 575 euro
  • Pixel 7 Pro: 865 euro

Per un confronto tra i tre terrei principalmente in considerazione la differenza lato fotocamera e batteria.
Grazie.
Così su due piedi, tutta la vita Pixel 7. Son si 200€ in più del 6A, ma vai a guadagnarci in display (refresh), qualità generale penso migliore visto comunque la differenza di collocamento nel mercato (fascia media vs fascia alta), e fotocamere. Lato batteria non saprei dirti sinceramente, ma bene o male dovrebbero essere lì, nessuno è un battery phone, nessuno ha la ricarica ultra rapida stile cinesi da 60-80-120W. Poi non so quanto tieni uno smartphone, ma se pensi di tenerlo per diversi anni (almeno 2), andrei di pixel 7 senza troppi problemi. Il pixel 6A col display a 60hz è nato già in parte vecchio secondo me, e poi come dico sempre a tutti, vidi una recensione dove ne parlavano un po' male lato fluidità del display proprio, come se non fosse molto reattivo coi tocchi e tutto il resto. Nelle recensioni italiane nessuno che ha accennato a questa cosa, però quando a dirlo è questo signore qua, allora magari un pochino di credito glielo darei :asd:



Il pixel 7 pro invece è il meglio che uno possa avere come qualità prezzo se cerca uno smartphone premium, però per 300€ andresti a guadagnare poco in rapporto al 7 secondo me, e comunque le dimensioni sono importanti rispetto gli altri 2 quindi sì lo scarterei anch'io visto i prezzi.

Io ho preso il pixel 6 pro a 460€ e mi ci sto trovando molto bene, quindi non posso che consigliarti il 7.
 
U

Utente cancellato 150318

Così su due piedi, tutta la vita Pixel 7. Son si 200€ in più del 6A, ma vai a guadagnarci in display (refresh), qualità generale penso migliore visto comunque la differenza di collocamento nel mercato (fascia media vs fascia alta), e fotocamere. Lato batteria non saprei dirti sinceramente, ma bene o male dovrebbero essere lì, nessuno è un battery phone, nessuno ha la ricarica ultra rapida stile cinesi da 60-80-120W. Poi non so quanto tieni uno smartphone, ma se pensi di tenerlo per diversi anni (almeno 2), andrei di pixel 7 senza troppi problemi. Il pixel 6A col display a 60hz è nato già in parte vecchio secondo me, e poi come dico sempre a tutti, vidi una recensione dove ne parlavano un po' male lato fluidità del display proprio, come se non fosse molto reattivo coi tocchi e tutto il resto. Nelle recensioni italiane nessuno che ha accennato a questa cosa, però quando a dirlo è questo signore qua, allora magari un pochino di credito glielo darei :asd:



Il pixel 7 pro invece è il meglio che uno possa avere come qualità prezzo se cerca uno smartphone premium, però per 300€ andresti a guadagnare poco in rapporto al 7 secondo me, e comunque le dimensioni sono importanti rispetto gli altri 2 quindi sì lo scarterei anch'io visto i prezzi.

Io ho preso il pixel 6 pro a 460€ e mi ci sto trovando molto bene, quindi non posso che consigliarti il 7.


Grazie per la risposta!
Sinceramente per quanto riguarda il refresh del display mi importa poco, infatti l'ho abbassato a 60 anche sul mio samsung attuale per risparmiare batteria e non mi da particolarmente fastidio.
Se però risulta proprio poco fluido allora è un problema :hmm: ma potrebbe anche trattarsi di un'unita difettosa ricevuta da quello youtuber :hmm:.
Se lato batteria sono simili, mi resta da capire per bene se lato fotocamere e fluidità nell'uso di tutti i giorni ci sia una differenza tale da giustificare i 200 euro extra di spesa.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Grazie per la risposta!
Sinceramente per quanto riguarda il refresh del display mi importa poco, infatti l'ho abbassato a 60 anche sul mio samsung attuale per risparmiare batteria e non mi da particolarmente fastidio.
Se però risulta proprio poco fluido allora è un problema :hmm: ma potrebbe anche trattarsi di un'unita difettosa ricevuta da quello youtuber :hmm:.
Se lato batteria sono simili, mi resta da capire per bene se lato fotocamere e fluidità nell'uso di tutti i giorni ci sia una differenza tale da giustificare i 200 euro extra di spesa.

Allora potrebbe starci il 6A se ti interessa poco dei 60hz. Per la fluidità del display no idea, prova nel caso ad informarti un po' su come funziona il reso dal google store e alla peggio se decidi di ordinare il 6A e presenta questo problema, fai il reso. In effetti in giro poi non ho trovato commenti a riguardo, però non mi sono informato nello specifico.

Per quanto riguarda la fotocamera ti rimando a dxomark che è abbastanza autorevole nelle recensioni delle fotocamere degli smartphone.

https://www.dxomark.com/google-pixel-6a-camera-test/


Sennò nel caso prova a cercare un confronto su internet tra i due, qualcosa si trova e puoi valutare personalmente i pro e i contri di uno vs l'altro. So che il pixel 6A per avere un sensore vecchio di anni (praticamente dei pixel 5, 4, 3, e 2) e da soli 12mpx, fa ottime foto nella fascia in cui è collocato, e forse anche meglio di altri più costosi. Tutto merito del software google, e sicuramente se scegli lui farai ottime foto. Quanto perdi rispetto a pixel 7 non saprei dirti, probabilmente la differenza più grossa la vedrai di notte, solitamente è lì che si vede di più la differenza di fotocamere tra i vari smartphone.
 
U

Utente cancellato 150318

Allora potrebbe starci il 6A se ti interessa poco dei 60hz. Per la fluidità del display no idea, prova nel caso ad informarti un po' su come funziona il reso dal google store e alla peggio se decidi di ordinare il 6A e presenta questo problema, fai il reso. In effetti in giro poi non ho trovato commenti a riguardo, però non mi sono informato nello specifico.

Per quanto riguarda la fotocamera ti rimando a dxomark che è abbastanza autorevole nelle recensioni delle fotocamere degli smartphone.

https://www.dxomark.com/google-pixel-6a-camera-test/


Sennò nel caso prova a cercare un confronto su internet tra i due, qualcosa si trova e puoi valutare personalmente i pro e i contri di uno vs l'altro. So che il pixel 6A per avere un sensore vecchio di anni (praticamente dei pixel 5, 4, 3, e 2) e da soli 12mpx, fa ottime foto nella fascia in cui è collocato, e forse anche meglio di altri più costosi. Tutto merito del software google, e sicuramente se scegli lui farai ottime foto. Quanto perdi rispetto a pixel 7 non saprei dirti, probabilmente la differenza più grossa la vedrai di notte, solitamente è lì che si vede di più la differenza di fotocamere tra i vari smartphone.

Grazie ancora.

Sono un eterno indeciso, ma complice la fretta di mia moglie di avere un telefono da poter usare mi ha convinto ad andare sul sicuro col Pixel 7 :asd:

Ormai è da un po' di anni che vado avanti con telefoni di fascia medio/bassa...non vedo l'ora di provare questo Pixel :ooo:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Grazie ancora.

Sono un eterno indeciso, ma complice la fretta di mia moglie di avere un telefono da poter usare mi ha convinto ad andare sul sicuro col Pixel 7 :asd:

Ormai è da un po' di anni che vado avanti con telefoni di fascia medio/bassa...non vedo l'ora di provare questo Pixel :ooo:

Io ho avuto 3 smartphone. Il primo moto G, l'honor 9 ("top" di gamma venduto all'epoca ad un prezzo molto aggressivo) che ho tenuto per ben 5 anni e mezzo, e poi questo pixel 6 pro che visto le caratteristiche, penso che mi terrà compagnia per un bel po' prima di sentire il bisogno reale di cambiarlo. È stato un bel salto in avanti rispetto all'honor 9 (che fino a quando non l'ho cambiato non mi dava l'idea di essere "lento" quindi farai un bel cambiamento pure tu :asd: Ma poi se vai avanti con telefoni di fascia medio/bassa immagino che li tieni per un po' o li cambi spesso perché poi non "vanno più", quindi in ogni caso questo ti permetterà di farci qualche anno in più considerando gli aggiornamenti diretti di google+hardware ottimo quindi goditelo!
 
Ultima modifica:

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,804
Reazioni
2,108
Medaglie
24
Per i miei 40 anni (metà cammino della vita) mi sono deciso, prenderò il Samsung Galaxy S23.
Voglio indebitarmi fino all'osso :segnormechico:

p.s.: se volete aiutarmi a comprarlo metterò il mio conto Paypal:trollface:
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,256
Reazioni
3,192
Medaglie
16
Per i miei 40 anni (metà cammino della vita) mi sono deciso, prenderò il Samsung Galaxy S23.
Voglio indebitarmi fino all'osso :segnormechico:

p.s.: se volete aiutarmi a comprarlo metterò il mio conto Paypal:trollface:

apriti un account onlyfans :asd:
 
U

Utente cancellato 150318

Arrivato ieri il mio Pixel 7.
Prime impressioni ottime, si vede sicuramente la differenza con il mio vecchio Samsung :banagol:

Ho provato anche a fare un po' di foto e devo dire che sembrano essere ottime, devo ancora testarlo in notturna purtroppo...forse oggi :asd:

Lato batteria mi sembra ok per quel che ho potuto provare in un giorno mentre stavo a testarlo e a fare le prime impostazioni.

Tra l'altro nel frattempo ho fatto prendere a mia suocera un 6A, quindi ho avuto modo di provare un poco anche quello...ottimo pure lui ma sono contento di aver scelto il 7.
Grazie stiiiv per le dritte!

Ora mi tocca solo imparare per bene le features esclusive dei pixel e provare tutto quel che ancora non ho avuto modo di provare :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Arrivato ieri il mio Pixel 7.
Prime impressioni ottime, si vede sicuramente la differenza con il mio vecchio Samsung :banagol:

Ho provato anche a fare un po' di foto e devo dire che sembrano essere ottime, devo ancora testarlo in notturna purtroppo...forse oggi :asd:

Lato batteria mi sembra ok per quel che ho potuto provare in un giorno mentre stavo a testarlo e a fare le prime impostazioni.

Tra l'altro nel frattempo ho fatto prendere a mia suocera un 6A, quindi ho avuto modo di provare un poco anche quello...ottimo pure lui ma sono contento di aver scelto il 7.
Grazie stiiiv per le dritte!

Ora mi tocca solo imparare per bene le features esclusive dei pixel e provare tutto quel che ancora non ho avuto modo di provare :asd:
Lieto di aver aiutato e che sei contento dell'acquisto!

Eh se sei come me, allora hai voglia :rickds: io a distanza di 2 mesi non l'ho ancora sistemato per bene e probabilmente ignoro buona parte delle cose che si possono fare :sard:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Xiaomi 13 Series sarà disponibile dal giorno 26 febbraio alle 17.00 su Amazon, mi.com e in vendita presso Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.



Xiaomi 13 Pro sarà disponibile in due colorazioni, Ceramic Black e Ceramic White, nella versione 12GB+256GB, a partire da 1399,90€. Sarà possibile usufruire dello sconto Early Bird di 100 euro dal 26 febbraio alle ore 17.00 fino alle ore 23.59 del 12 marzo su Amazon.it e mi.com e presso Xiaomi Store Italia. Il dispositivo sarà inoltre disponibile presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.

Xiaomi 13 sarà disponibile in tre colorazioni, Black, White e Flora Green, con 2 varianti di memoria:

  • 8GB+256GB – a partire da 1099,90€. Sarà possibile usufruire dello sconto Early Bird di 100 euro dal 26 febbraio alle ore 17.00 fino alle ore 23.59 del 12 marzo online su Amazon e mi.com, e presso Xiaomi Store Italia. Sarà inoltre disponibile nei principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.
  • 12GB+256GB – a partire da 1199,90€. Sarà possibile usufruire dello sconto Early Bird di 120 euro dal 26 febbraio alle ore 17.00 al 12 marzo alle ore 23.59 online (Amazon e mi.com) e presso Xiaomi Store Italia.

Xiaomi 13 Lite sarà disponibile in tre colorazioni, Blue, Pink e Black, nella versione 8GB+128GB, a partire da 499,90€ online su Amazon.it e mi.com, presso Xiaomi Store Italia, nei principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.



AAAHAHAHAHAHAHAHAHA immaginati spendere 1400€ per uno Xiaomi :segnormechico: o anche 1000€. Fuori di testa, considerando poi a che prezzi è stato lanciato in Cina ( 550€ circa il 13 e 680 euro il Pro). Ok ovviamente mercato diverso ecc, ma non hanno davvero senso a sti prezzi. Xiaomi penso mi stia sempre più sulle palle come azienda.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
AAAHAHAHAHAHAHAHAHA immaginati spendere 1400€ per uno Xiaomi :segnormechico: o anche 1000€. Fuori di testa, considerando poi a che prezzi è stato lanciato in Cina ( 550€ circa il 13 e 680 euro il Pro). Ok ovviamente mercato diverso ecc, ma non hanno davvero senso a sti prezzi. Xiaomi penso mi stia sempre più sulle palle come azienda.
Ormai un po' tutti i produttori non sanno più cosa inventarsi e sparano queste cagate a caso. Il mercato degli smartphone ormai è più che saturo e "stabile". Ora l'unica cosa che può smuoverlo un po' sono gli abbonamenti hardware-as-a-service assieme a diversi servizi associati
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Bello, però la parte del display che esce mi sembra fragilissima
Figo, però sì probabile che se ti cade mentre è allungato, fai un bel danno. Stesso discorso anche se non è allungato forse, però non capisco bene come sia fatto nella parte dove si arrotola il display (mi pare abbia una protezione) ma comunque il rischio che non sia il massimo in termini di solidità c'è. Sarebbe bello vedere un bel video di Jerry Rig :asd:

L'idea in sé è molto molto figa senza dubbio, ma infatti le vere novità in futuro ci saranno sotto questo punto di vista, tra flip e fold e arrotolabili in questo caso. Per il resto con il format attuale non è che possono fare chissà che grandi novità se non a livello di hardware e qualcosa software.
Post unito automaticamente:

Ormai un po' tutti i produttori non sanno più cosa inventarsi e sparano queste cagate a caso. Il mercato degli smartphone ormai è più che saturo e "stabile". Ora l'unica cosa che può smuoverlo un po' sono gli abbonamenti hardware-as-a-service assieme a diversi servizi associati
E mi ricollego a questo discorso. Poi personalmente odio con tutto me stesso chi produce 292410 modelli alla settimana, me manco loro sanno di aver commercializzato, e contribuisce a rendere un mercato già saturo, ancora di più. Che poi Xiaomi non è l'unica, però è una delle principali. E poi se ne esce con 1400€ di telefono con la MIUI iOS wannabe :sard:
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
249
Reazioni
42
Medaglie
4
Ho un Huawei P30 Pro e da vero ignorante che sono, facendo il backup con il tool HiSuite credevo di trovarmi i file (soprattutto foto e video) disponibili per essere visualizzati e copiati, mentre è tutto sotto file di diverse estensioni (si, non ho mai effettuato nessun backup in 31 anni).. Il che è ok, lo farò manualmente.

Ma la domanda che volevo fare è: chi mi garantisce al 102% che il backup sarà totalmente compatibile, dalla A alla Z (soprattutto gli Appunti, dove ho vari layout con formattazioni di testo create da me, qua il grassetto qua l'italic..) nel prossimo telefono che avrò? E sarà sicuramente uno Xiaomi fascia media-alta dai 600 agli 800€

Grazie mille
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho un Huawei P30 Pro e da vero ignorante che sono, facendo il backup con il tool HiSuite credevo di trovarmi i file (soprattutto foto e video) disponibili per essere visualizzati e copiati, mentre è tutto sotto file di diverse estensioni (si, non ho mai effettuato nessun backup in 31 anni).. Il che è ok, lo farò manualmente.

Ma la domanda che volevo fare è: chi mi garantisce al 102% che il backup sarà totalmente compatibile, dalla A alla Z (soprattutto gli Appunti, dove ho vari layout con formattazioni di testo create da me, qua il grassetto qua l'italic..) nel prossimo telefono che avrò? E sarà sicuramente uno Xiaomi fascia media-alta dai 600 agli 800€

Grazie mille
Avrei parecchi dubbi sulla compatibilità di un backup fatto con software proprietario Huawei, che deve poi essere trasferito su uno smartphone Xiaomi... Io non ci scommetterei troppo, ma potresti vedere in giro per il web cosa dicono (sicuramente ci sarà già qualcuno che l'ha fatto)
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,256
Reazioni
3,192
Medaglie
16
salve a tutti ragazzi, qualche parere su questo cell?

Amazon product

lo vorrebbe prendere la mia ragazza ma io di xiaomi o comunque android in generale non ne capisco un caz :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top