Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Un buon smartphone massimo 300€ in offerta vera di questo black friday? Mi serve con queste specs:
Comparto fotografico decente (4k30fps/1080p/60fps video - 1080p/4k foto)
Audio stereo
Miscrosim e se ha il 5g anche meglio
Dispaly amoled o superamoled, 90/120hz
Memoria espandibìle se la ha meglio

È da una vita gche non mi interesso di SM, io sono fermo al OP8pro e mi servirebbe un dispositivo con grossomodo queste specs... plz :fiore:
Questi bene o male sono equivalenti. Scegli quello che ti piace di più a livello estetico, dimensioni e caratteristiche:
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
ciao ragazzi ho comprato l ' anno scorso al black friday il one plus nord 2 mi sono trovato discretamente bene , al momento sono fuori dal commercio telefoni , cè qualcosa in questo nuovo black friday in offerta che valga la pena per sostuire questo ? chiedo perchè uso davvero tanto il telefono sopratutto per filmarmi negli allenamenti
e poi perchè se cè un occasione valuto di passare a qualcosa di migliore contenendo la spesa
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
ciao ragazzi ho comprato l ' anno scorso al black friday il one plus nord 2 mi sono trovato discretamente bene , al momento sono fuori dal commercio telefoni , cè qualcosa in questo nuovo black friday in offerta che valga la pena per sostuire questo ? chiedo perchè uso davvero tanto il telefono sopratutto per filmarmi negli allenamenti
e poi perchè se cè un occasione valuto di passare a qualcosa di migliore contenendo la spesa
Dovrebbe esserci ancora un'ottima offerta sul Google Pixel 6a a 350€
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Io stavo facendo un pensiero riguardo il warehouse invece. Se mettono il 20% ulteriore di sconto, praticamente un pixel 6 che c'è sui 500€ verrebbe 400 :azz: stesso discorso per il 6a visto che ce ne sono alcuni a 320 e col 20% verrebbero sui 260. :morris2:
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Io stavo facendo un pensiero riguardo il warehouse invece. Se mettono il 20% ulteriore di sconto, praticamente un pixel 6 che c'è sui 500€ verrebbe 400 :azz: stesso discorso per il 6a visto che ce ne sono alcuni a 320 e col 20% verrebbero sui 260. :morris2:
ma tra il 6 e 6a tante differenze?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
grazie , consigli se possibile di apporfittare e sostituire questo nord2?
No, non miglioreresti nulla rispetto ad un altro smartphone di questa fascia. Il nord 2 è un ottimo medio gamma, ero anch'io intenzionato a prenderlo poi tra una roba e l'altra ho lasciato perdere.

ma tra il 6 e 6a tante differenze?
Le grosse differenze sono queste:
Pixel 6 -> ha il sensore principale da 50MP mentre il pixel 6a 12mp che è lo stesso sensore che avevano Pixel 5 (e 4, e 3 e anche 2).
Pixel 6 refresh rate del display a 90hz, pixel 6a 60hz.
Pixel 6 ricarica rapida fino a 30W, mentre pixel 6a 18W, come batterie sono lì.
Pixel 6 IP68 vs IP67 di pixel 6a.
Pixel 6a più compatto.

Poi l'esperienza software è la stessa.

Ma ripeto, se hai un nord 2 non ha senso cambiare smartphone a meno che non ti piaccia/ti trovi male/ai voglia semplicemente di cambiare.
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
No, non miglioreresti nulla rispetto ad un altro smartphone di questa fascia. Il nord 2 è un ottimo medio gamma, ero anch'io intenzionato a prenderlo poi tra una roba e l'altra ho lasciato perdere.


Le grosse differenze sono queste:
Pixel 6 -> ha il sensore principale da 50MP mentre il pixel 6a 12mp che è lo stesso sensore che avevano Pixel 5 (e 4, e 3 e anche 2).
Pixel 6 refresh rate del display a 90hz, pixel 6a 60hz.
Pixel 6 ricarica rapida fino a 30W, mentre pixel 6a 18W, come batterie sono lì.
Pixel 6 IP68 vs IP67 di pixel 6a.
Pixel 6a più compatto.

Poi l'esperienza software è la stessa.

Ma ripeto, se hai un nord 2 non ha senso cambiare smartphone a meno che non ti piaccia/ti trovi male/ai voglia semplicemente di cambiare.
grazie mille :) bhe se mi dici che cambiare sarebbe quasi la stessa cosa aspetto hahahah certo che se invece ci fossero state abbastanza differenze allora si , al semplice voler cambiare la spesa poteva avere più senso ,ma dato che ha appena un anno venerdì direi che posso aspettare:)
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Di oneplus 9pro a 370€ (teoricamente), che mi dite?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
E' un buon prezzo per quello smartphone, ma se non sbaglio ha quasi 2 anni sulle spalle.
Fine marzo 2021. Non che secondo me cambia molto uno smartphone del 2021 col 2022 o così via. Alla fine l'importante è l'hardware e il software. Ecco forse lì potrei ricevere meno aggiornamenti, però sinceramente ho un honor 9 del 2017 con su non so neanche più che android e sinceramente fottesega :asd: Più che altro vedendo un po' che caratteristiche ha, non so se si trova qualcosa di simile a questa cifra. È comunque il top di gamma di Oneplus del 2021 :unsisi: Ottimo display, ottime fotocamere, ricarica rapida in 30 minuti, IP68, software quello solito di OnePlus che è molto fluido/leggero. Insomma uno smartphone completo su tutti i fronti non so se si trova sotto i 400€.

Boh non so, sono perennemente indeciso :rickds:
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Fine marzo 2021. Non che secondo me cambia molto uno smartphone del 2021 col 2022 o così via. Alla fine l'importante è l'hardware e il software. Ecco forse lì potrei ricevere meno aggiornamenti, però sinceramente ho un honor 9 del 2017 con su non so neanche più che android e sinceramente fottesega :asd: Più che altro vedendo un po' che caratteristiche ha, non so se si trova qualcosa di simile a questa cifra. È comunque il top di gamma di Oneplus del 2021 :unsisi:

Boh non so, sono perennemente indeciso :rickds:
Come dici tu, l'hardware ormai non cambia molto di anno in anno. Infatti gli smartphone si sono abbastanza assestati negli ultimi anni, tant'è che nemmeno Apple sa cosa fare.
Io ti direi che se non senti la necessità di cambiare, non cambiare :nev:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Come dici tu, l'hardware ormai non cambia molto di anno in anno. Infatti gli smartphone si sono abbastanza assestati negli ultimi anni, tant'è che nemmeno Apple sa cosa fare.
Io ti direi che se non senti la necessità di cambiare, non cambiare :nev:
Sad The Office GIF
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Seeeeeeeeeeeee ahhahahaahha se mi trovi un iphone sotto i 400€ va bene (sia chiaro, recente, non iphone 5 tipo :rickds:)
A 450€ c'è l'iPhone 11 Pro ricondizionato :nev:
E' ancora più potente del Pixel 7 Pro uscito quest'anno, anche se ormai ha 3 anni sulle spalle

Ma ovviamente dipende a cosa ti serve e se non ne senti il bisogno, lascia perdere
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
A 450€ c'è l'iPhone 11 Pro ricondizionato :nev:
E' ancora più potente del Pixel 7 Pro uscito quest'anno, anche se ormai ha 3 anni sulle spalle

Ma ovviamente dipende a cosa ti serve e se non ne senti il bisogno, lascia perdere
Bah diciamo che dopo 5 anni di honor 9, non mi dispiacerebbe cambiarlo giusto per avere qualcosa di diverso e migliore. L'aspetto che più mi sta stretto è quello fotografico che ormai si inizia a notare che fa foto un po' brutte. Tralasciando il fatto che mi è caduto 2 volte e sul retro è completamente rotto e sul davanti ha delle "crepe" nella parte alta del display :sard:

Più che altro se amazon avesse messo una scelta più ampia di prodotti scontati col 20% del warehouse. Invece guarda te cosa c'è in lista:

1669374147736.png
HO DECISO; compro BRONDI :segnormechico:

A parte gli scherzi, Samsung c'è praticamente il nulla, Nokia fa ancora smartphone?, Oppo ha qualcosina ma o costa troppo quello che mi convince, o non mi convince, Xiaomi ha il 12 sempre dal warehouse attorno ai 420 però mi pare faccia qualcosa peggio lato fotocamera rispetto il pro 9, e quindi nulla :ahsisi: È anche vero che il 20% sul warehouse è fino al 31 dicembre, quindi boh sia mai che aggiungano qualcosa.

EDIT: in realtà guardando ora, quel filtro lì funziona un po' male perché ora è sparita la voce samsung, ma in realtà ce ne sono alcuni, e c'è pure un Iphone quindi sì, tocca guardare a mano.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Bah diciamo che dopo 5 anni di honor 9, non mi dispiacerebbe cambiarlo giusto per avere qualcosa di diverso e migliore. L'aspetto che più mi sta stretto è quello fotografico che ormai si inizia a notare che fa foto un po' brutte. Tralasciando il fatto che mi è caduto 2 volte e sul retro è completamente rotto e sul davanti ha delle "crepe" nella parte alta del display :sard:

Più che altro se amazon avesse messo una scelta più ampia di prodotti scontati col 20% del warehouse. Invece guarda te cosa c'è in lista:

Visualizza allegato 6929
HO DECISO; compro BRONDI :segnormechico:

A parte gli scherzi, Samsung c'è praticamente il nulla, Nokia fa ancora smartphone?, Oppo ha qualcosina ma o costa troppo quello che mi convince, o non mi convince, Xiaomi ha il 12 sempre dal warehouse attorno ai 420 però mi pare faccia qualcosa peggio lato fotocamera rispetto il pro 9, e quindi nulla :ahsisi: È anche vero che il 20% sul warehouse è fino al 31 dicembre, quindi boh sia mai che aggiungano qualcosa.

EDIT: in realtà guardando ora, quel filtro lì funziona un po' male perché ora è sparita la voce samsung, ma in realtà ce ne sono alcuni, e c'è pure un Iphone quindi sì, tocca guardare a mano.
Vai di OnePlus, a quel prezzo è veramente ottimo come telefono :sisi: Altrimenti c'è il Pixel 6a a 340€ se preferisci l'esperienza stock di Google
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Vai di OnePlus, a quel prezzo è veramente ottimo come telefono :sisi: Altrimenti c'è il Pixel 6a a 340€ se preferisci l'esperienza stock di Google

Children Nostalgia GIF


bastaaaaa prima mi dici di no poi di sì :sard:

Sì ho visto, però mi sa che complessivamente il pro 9 lo asfalta il pixel 6a, e come software mai usato la OxygenOS ma dovrebbe essere molto leggera tipo android stock, quindi boh non so quanto abbia senso. Dai ci penso in sti giorni tanto ho visto che appaiono e scompaiono quindi nessuna fretta :sisi: alla peggio se sparisce per sempre l'occasione amen :rickds:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Children Nostalgia GIF


bastaaaaa prima mi dici di no poi di sì :sard:

Sì ho visto, però mi sa che complessivamente il pro 9 lo asfalta il pixel 6a, e come software mai usato la OxygenOS ma dovrebbe essere molto leggera tipo android stock, quindi boh non so quanto abbia senso. Dai ci penso in sti giorni tanto ho visto che appaiono e scompaiono quindi nessuna fretta :sisi: alla peggio se sparisce per sempre l'occasione amen :rickds:
:rickds:
OnePlus è sicuramente l'azienda (dopo Google) che considero di più per gli smartphone Android. Quindi tutto sommato è un buon telefono. A 500€ non lo comprerei mai, ma a quella cifra diventa interessante
 
Top