• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Smartwatch senza connessione a telefono? Esiste?

squallwii

Signore
Iscritto dal
14 Lug 2013
Medaglie
4
LV
1

Ciao a tutti, mi è stato richiesto un acquisto di uno smartwatch con funzioni abbastanza base (contapassi, contachilometri in bici). Il problema è che la persona che deve usarlo non ha uno smartphone, il che mi lascia dubitare che esista qualcosa.

In rete ho trovato poca roba e molto incerta (mettono in mezzo il miband4 che senza connessione non fa neanche partire il movimento in bici...).

Ne sapete qualcosa?

Grazie, ciao

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ciao a tutti, mi è stato richiesto un acquisto di uno smartwatch con funzioni abbastanza base (contapassi, contachilometri in bici). Il problema è che la persona che deve usarlo non ha uno smartphone, il che mi lascia dubitare che esista qualcosa.

In rete ho trovato poca roba e molto incerta (mettono in mezzo il miband4 che senza connessione non fa neanche partire il movimento in bici...).

Ne sapete qualcosa?

Grazie, ciao
Ciao, non capisco.. tantissimi smartwatch non necessitano di associarli allo smartphone per molte funzioni base, mentre altri supportano una nanosim per essere indipendenti anche nella connettività dallo smartphone (tipo alcune versioni LTE Samsung). Però una delle caratteristiche più apprezzate degli smartwatch è la sua interazione con lo smartphone e il poter interagire con lo stesso senza doverlo prendere dalla tasca.

squallwii

Signore
Iscritto dal
14 Lug 2013
Medaglie
4
LV
1

Ciao, non capisco.. tantissimi smartwatch non necessitano di associarli allo smartphone per molte funzioni base, mentre altri supportano una nanosim per essere indipendenti anche nella connettività dallo smartphone (tipo alcune versioni LTE Samsung). Però una delle caratteristiche più apprezzate degli smartwatch è la sua interazione con lo smartphone e il poter interagire con lo stesso senza doverlo prendere dalla tasca.
Ciao,
Come contapassi in effetti mi risulta in molti non vogliano uno smartphone, ma per roba tipo bici quelli che conosco vogliono un cellulare connesso.
Purtroppo questa persona non ha uno smartphone (anziano) e quindi questa strada va esclusa.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock