Smartwatch

_checco_

Professionista
LV
0

Iscritto dal
23 Feb 2010
Reazioni
0
No, la dogana non la paghi quasi sicuramente, dato che l'oggetto ha un valore minore di 20 dollari ed è così poco voluminoso. A parte ciò, io ti consiglierei di prendere la 2, che ormai costa poco di più, ma è molto più completa e funzionale.

Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk
Ho seguito il tuo consiglio, preso un miband 2 con 2 pellicole per il display a a 16€ circa grazie al buono da 4€. Ora devo solo aspettare. Grazie mille della dritta! Ti farò sapere le mie impressioni appena mi arriva!

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Ho seguito il tuo consiglio, preso un miband 2 con 2 pellicole per il display a a 16€ circa grazie al buono da 4€. Ora devo solo aspettare. Grazie mille della dritta! Ti farò sapere le mie impressioni appena mi arriva!
Hai fatto sicuramente bene :sisi:

Appena ti arriva, controlla che sia perfettamente funzionante, perché se dovessero esserci problemi, se li segnali all'inizio ti possono rimborsare, se aspetti troppo, no.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

_checco_

Professionista
LV
0

Iscritto dal
23 Feb 2010
Reazioni
0
Hai fatto sicuramente bene :sisi:
Appena ti arriva, controlla che sia perfettamente funzionante, perché se dovessero esserci problemi, se li segnali all'inizio ti possono rimborsare, se aspetti troppo, no.

Certo certo, comunque aliexpres segna che é arrivato su suolo italiano, ma mi chiedo sempre come fanno ad avere la tracciabilità con una spedizione per posta standard. Che sia solo una stima?

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Beh anche la posta è tracciabile. Adesso starà parecchi giorni in dogana, quindi porta pazienza.

D&D

LV
1

Iscritto dal
15 Nov 2006
Reazioni
35
Medaglie
6
ragazzuoli, cerco qualcosa che mi rilevi le tracce gps dei giri in montagna che faccio :sisi: ma giustamente non voglio spendere molto :asd:

consigli ??

(così lacio il telefono in tasca e ho l'orologio che mi da le altre informazioni :))

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
ragazzuoli, cerco qualcosa che mi rilevi le tracce gps dei giri in montagna che faccio :sisi: ma giustamente non voglio spendere molto :asd:
consigli ??

(così lacio il telefono in tasca e ho l'orologio che mi da le altre informazioni :))
Quindi useresti il GPS dello smartphone?

Non vuoi spendere molto, cioè quanto circa?

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
userei il gps dello smartwatch/werable:sisi:
spesa ?? meno di 150 :sisi: (Se sotti i 100 ancora meglio :asd:)

- - - Aggiornato - - -

perchè ad essere sincero ho visto anche questo :asd:

https://www.decathlon.it/orologio-gps-onmove-220-id_8377371.html
Quindi sei interessato proprio ad uno sportwatch, da usare soltanto durante le attività sportive? Non ti interessa tenerlo al posto tutto il giorno per monitorare la tua attività quotidiana e per notificarti ciò che ricevi sullo smartphone?

D&D

LV
1

Iscritto dal
15 Nov 2006
Reazioni
35
Medaglie
6
Quindi sei interessato proprio ad uno sportwatch, da usare soltanto durante le attività sportive? Non ti interessa tenerlo al posto tutto il giorno per monitorare la tua attività quotidiana e per notificarti ciò che ricevi sullo smartphone?
se fa anche questo meglio :sisi:

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Diciamo che quello che hai linkato è uno sportwatch puro, nel senso che fa solo quello. Poi penso che mostri anche l'orario tradizionale, quindi volendo si può tenerlo sempre al polso, ma non avrà nessun'altra funzione smart.

Per quanto riguarda l'accuratezza e la quantità di funzioni per lo sport, non saprei dire quanto sia valido. Di sicuro le marche blasonate sono altre (Tom Tom, Garmin, Polar),

non solo dal punto di vista hardware, ma soprattutto per il software che mettono a disposizione degli utenti.

Però se pensi che ti possa andare bene anche quello, se non hai esigenze troppo alte, dovrebbe funzionare discretamente.

D&D

LV
1

Iscritto dal
15 Nov 2006
Reazioni
35
Medaglie
6
Diciamo che quello che hai linkato è uno sportwatch puro, nel senso che fa solo quello. Poi penso che mostri anche l'orario tradizionale, quindi volendo si può tenerlo sempre al polso, ma non avrà nessun'altra funzione smart.
Per quanto riguarda l'accuratezza e la quantità di funzioni per lo sport, non saprei dire quanto sia valido. Di sicuro le marche blasonate sono altre (Tom Tom, Garmin, Polar),

non solo dal punto di vista hardware, ma soprattutto per il software che mettono a disposizione degli utenti.

Però se pensi che ti possa andare bene anche quello, se non hai esigenze troppo alte, dovrebbe funzionare discretamente.
e, lo so ... ma i prezzi di quelle partono da 200€ spesso ... e quelli sotto fanno solo da contapassi ...

gli smartwatch sono anche loro piu cari e hanno autonomie penose ...

è difficile trovare qualcosa a poco prezzo :cry:

anche perchè al momento lo userei giusto per le passeggiate che faccio e spendere di piu non avrebbe senso imho :sisi:

se poi in futuro uscissero degli smartwatch piu duraturi di batteria potrebbe essere un'altro discorso

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Sì, diciamo che attualmente potrebbe essere un giusto compromesso per le tue esigenze. Poi se in futuro capirai di volere qualcosa in più, sarai più invogliato ad alzare il budget e prendere device di altro livello.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
301
Medaglie
9
Domanda un po nabba ma la faccio: in generale, sia per smartwatch, che per sportwatch, o per gli activity tracker, bisogna comunque avere lo smarphone appresso per registrare in tempo reale i dati, so si possono semplicemente registrare e scaricare in un secondo momento in quest' ultimo? Cioè se vado a fare una corsa, o una passeggiata, e magari non voglio portarmi con me il cellulare, posso sincronizzare tutto una volta che ritorno a casa?

Grazie

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Domanda un po nabba ma la faccio: in generale, sia per smartwatch, che per sportwatch, o per gli activity tracker, bisogna comunque avere lo smarphone appresso per registrare in tempo reale i dati, so si possono semplicemente registrare e scaricare in un secondo momento in quest' ultimo? Cioè se vado a fare una corsa, o una passeggiata, e magari non voglio portarmi con me il cellulare, posso sincronizzare tutto una volta che ritorno a casa?
Grazie
Certo che sì. Il bluetooth sempre connesso serve per le notifiche o per avere eventualmente dei dati aggiornati in tempo reale sull'attività che si sta svolgendo (anche se non è detto, dipende da device a device, ci sono smartwatch e sportwatch dotati di display e GPS che non hanno bisogno dello smartphone per mostrarti dei dati più avanzati),

se invece tutto ciò non interessa, lo smartphone non è necessario. Volendo si può collegare il wearable allo smartphone anche solo una volta a settimana, per sincronizzare i dati accumulati e stop.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
301
Medaglie
9
Certo che sì. Il bluetooth sempre connesso serve per le notifiche o per avere eventualmente dei dati aggiornati in tempo reale sull'attività che si sta svolgendo (anche se non è detto, dipende da device a device, ci sono smartwatch e sportwatch dotati di display e GPS che non hanno bisogno dello smartphone per mostrarti dei dati più avanzati),
se invece tutto ciò non interessa, lo smartphone non è necessario. Volendo si può collegare il wearable allo smartphone anche solo una volta a settimana, per sincronizzare i dati accumulati e stop.
Benissimo allora, solo che non ho ben capito la differenza tra sportwatch e activity tracker. Diciamo che le notifiche in tempo reale mi interesserebbero molto relativamente, per cui presumo che basterebbe quest' ultimo per registrare i dati? Inoltre con quali app si sintonizzano? con tutte o ogni marca ha delle app proprietarie? Mi interessava sopratutto samsung healt che dopo il rework sembra organizzato bene.

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Benissimo allora, solo che non ho ben capito la differenza tra sportwatch e activity tracker. Diciamo che le notifiche in tempo reale mi interesserebbero molto relativamente, per cui presumo che basterebbe quest' ultimo per registrare i dati? Inoltre con quali app si sintonizzano? con tutte o ogni marca ha delle app proprietarie? Mi interessava sopratutto samsung healt che dopo il rework sembra organizzato bene.
Gli sportwatch sono dispositivi più avanzati e completi, oltre ad essere specifici per l'attività sportiva (quindi hanno display più ampi e definiti, sono dotati di più sensori utili a monitorare le attività ecc.), mentre gli activity tracker si limitano a raccogliere dati sulle attività quotidiane, senza funzionalità avanzate. Quindi, di norma, gli sportwatch sono ben più costosi degli activity tracker.

Per quanto riguarda le app di sincronizzazione, dipende dalla piattaforma software: se condivisa, come Android Wear, la stessa app funziona per molti modelli diversi, se invece è una piattaforma proprietaria, ognuna ha la sua app per interfacciarsi con lo smartphone. Poi queste app possono anche comunicare con altre app come Google Fit o l'app di Samsung, ma anche lì dipende da caso a caso. Se ti interessa un wearable che si sincronizzi anche con l'app Samsung, informati bene sui modelli che ti interessano, prima di acquistarli.

hihey54

Fake Red Shoes
LV
0

Iscritto dal
21 Lug 2007
Reazioni
0
Medaglie
4
Io comunque ho un Suunto come sportwatch. Il software (Movescount) non è molto intuitivo, ma una volta capito come funziona è veramente spaziale.

Sent using Tapatapatapa

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Io comunque ho un Suunto come sportwatch. Il software (Movescount) non è molto intuitivo, ma una volta capito come funziona è veramente spaziale.
Sent using Tapatapatapa
Che modello hai?

hihey54

Fake Red Shoes
LV
0

Iscritto dal
21 Lug 2007
Reazioni
0
Medaglie
4
Che modello hai?
Ambit3 Peak. Me lo hanno regalato per la laurea un anno fa; non lo uso molto, ma quando lo prendo è sempre un piacere.

Sent using Tapatapatapa

HunterKakashi

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
301
Medaglie
9
Gli sportwatch sono dispositivi più avanzati e completi, oltre ad essere specifici per l'attività sportiva (quindi hanno display più ampi e definiti, sono dotati di più sensori utili a monitorare le attività ecc.), mentre gli activity tracker si limitano a raccogliere dati sulle attività quotidiane, senza funzionalità avanzate. Quindi, di norma, gli sportwatch sono ben più costosi degli activity tracker. 

Per quanto riguarda le app di sincronizzazione, dipende dalla piattaforma software: se condivisa, come Android Wear, la stessa app funziona per molti modelli diversi, se invece è una piattaforma proprietaria, ognuna ha la sua app per interfacciarsi con lo smartphone. Poi queste app possono anche comunicare con altre app come Google Fit o l'app di Samsung, ma anche lì dipende da caso a caso. Se ti interessa un wearable che si sincronizzi anche con l'app Samsung, informati bene sui modelli che ti interessano, prima di acquistarli.
Ho dato uno sguardo a 2 o 3 marche e quella che mi ha convinto di più è la Fitbit, in particolare il modello più completo che dovrebbe essere il Surge: https://www.fitbit.com/it/surge
L'unica cosa che manca, se vogliamo, e che invece ha il TomTom Speark 3 (altro interessante portwatch) è la possibilità di caricare direttamente la musica nell' archivio dell' orologio (ben 3gb) e poterci collegare direttamente degli auricolari stereo bluetooth.

Quindi FitBit Surge o TomTom Speark 3? Come caratteristiche mi sembra si equivalgano ma il secondo ha appunto questa feature in più della musica se si sceglie l'apposita variante, mentre del primo mi sembra che l'app dedicata sia migliore, ci siano più funzioni tra le quali notifiche di sms e chiamata e riguardo l'allenamento e la "comunità" mi sembrano più completi (c'è inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che ti offre servizi di training personalizzato).

A questo punto credo sia più logico orientarsi sul primo...se uno proprio vuole la musica ci si arrangia con lo smartphone... tu che ne pensi?

EDIT: Della Fitbit forse il modello Blaze è quello più completo e non il Surge. Quest' ultimo ha solo in più il gps integrato mentre il blaze è condiviso.

Ultima modifica da un moderatore: