Smartwatch

D&D

LV
1

Iscritto dal
15 Nov 2006
Reazioni
35
Medaglie
6
Io comunque ho un Suunto come sportwatch. Il software (Movescount) non è molto intuitivo, ma una volta capito come funziona è veramente spaziale.
Sent using Tapatapatapa
e grazie :asd: sono tra i piu buoni :asd:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
470
Medaglie
6
Wearables | Smartwatches, Sportwatches, Activity Trackers

Domanda semplice. Cerco un fit watch non troppo costoso, che mi monitori battito cardiaco e mi tenga conto delle attività fisiche (questo penso lo facciano tutti),magari andando proprio a vedere i singoli allenamenti, e vorrei avesse anche modo di monitorare il sonno. Ed eventualmente (ma non fondamentale) anche qualche funzione di notifica di chiamata o simili. Max spesa 100 euro, deve funzionare su iOS. Ho guardato un po' su Amazon ma è troppo dispersivo, e sinceramente i prodotti più venduti mi sembrano tutti dei gran troiai

Ultima modifica da un moderatore:

kremer

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Dic 2013
Reazioni
0
Medaglie
3
Domanda semplice. Cerco un fit watch non troppo costoso, che mi monitori battito cardiaco e mi tenga conto delle attività fisiche (questo penso lo facciano tutti),magari andando proprio a vedere i singoli allenamenti, e vorrei avesse anche modo di monitorare il sonno. Ed eventualmente (ma non fondamentale) anche qualche funzione di notifica di chiamata o simili. Max spesa 100 euro, deve funzionare su iOS. Ho guardato un po' su Amazon ma è troppo dispersivo, e sinceramente i prodotti più venduti mi sembrano tutti dei gran troiai
Garmin vivosmart hr, riconosce le varie attività e puoi caricarle su garmin connect per analizzare i dettagli.

Tieni conto che i cardio da polso non sono molto precisi, quindi dipende anche per cosa ti serve ed eviterei le cinesate da due soldi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Garmin vivosmart hr, riconosce le varie attività e puoi caricarle su garmin connect per analizzare i dettagli. Tieni conto che i cardio da polso non sono molto precisi, quindi dipende anche per cosa ti serve ed eviterei le cinesate da due soldi.

Concordo :sisi:

Però è compatibile con iOS? Non ricordo ora.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
470
Medaglie
6

Garmin vivosmart hr, riconosce le varie attività e puoi caricarle su garmin connect per analizzare i dettagli. Tieni conto che i cardio da polso non sono molto precisi, quindi dipende anche per cosa ti serve ed eviterei le cinesate da due soldi.

Con iOS ha piena compatibilità?

Mi hanno parlato bene anche dello xiamoi mi band 2

Tenete conto che gran parte della mia attività è in palestra comunque

kremer

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Dic 2013
Reazioni
0
Medaglie
3
Con iOS ha piena compatibilità?Mi hanno parlato bene anche dello xiamoi mi band 2

Tenete conto che gran parte della mia attività è in palestra comunque
È dato compatibile con iOS, poi non avendo iPhone di più non ti so dire.

Per la scelta tra garmin e xiaomi (che comunque costa la metà) dipende quanto ti interessa la parte sport-fitnes, garmin oltre a rilevare i dati ha anche un ottimo software per l'analisi post allenamento (oltre a piena compatibilità con app di terze parti tipo strava, se interessa), con xiaomi devi un po' arrangiarti con app terze.

Insomma dipende cosa ci devi fare.

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
470
Medaglie
6

È dato compatibile con iOS, poi non avendo iPhone di più non ti so dire. Per la scelta tra garmin e xiaomi (che comunque costa la metà) dipende quanto ti interessa la parte sport-fitnes, garmin oltre a rilevare i dati ha anche un ottimo software per l'analisi post allenamento (oltre a piena compatibilità con app di terze parti tipo strava, se interessa), con xiaomi devi un po' arrangiarti con app terze.

Insomma dipende cosa ci devi fare.

Ho preso il Garmin, le varie funzioni in più mi ispiravano decisamente, e considerando che l'uso principale che ne voglio fare è monitorare l'attività sportiva mi pare la migliore scelta

Grazie mille per i consigli

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Hai fatto bene. La Xiaomi è un'ottima activity tracker ma non è adatta allo sport, anche solo perché non rileva le diverse attività sportive né è possibile impostarle manualmente (corsa a parte).

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
470
Medaglie
6
Ma come funziona la rilevazione delle attività del garmin, esclusivamente dai bpm?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
470
Medaglie
6
Dopo qualche corsetta mi pare che il garmin sovrastimi parecchio i dati. Mi ha sovrastimato il chilometraggio (mi segnava più di 5 km, quando il percorso effettivo era circa di 4) e mi sa che di conseguenza vada a sovrastimare (e di parecchio) anche tutti gli altri parametri. Anche su tapis roulant ho visto qualche discrepanza, ma non così grande come quella che mi ha dato in una corsa outdoor

_checco_

Professionista
LV
0

Iscritto dal
23 Feb 2010
Reazioni
0
Arrivato il mi band2 dopo quasi 2 mesi di attesa da aliexpres! Ma ci sta dato che lo ho pagato solo 16€ ?

Ho solo un dubbio, se la notte spengo il bluetooth al telefono la sveglia suona comunque? Grazie

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Dopo qualche corsetta mi pare che il garmin sovrastimi parecchio i dati. Mi ha sovrastimato il chilometraggio (mi segnava più di 5 km, quando il percorso effettivo era circa di 4) e mi sa che di conseguenza vada a sovrastimare (e di parecchio) anche tutti gli altri parametri. Anche su tapis roulant ho visto qualche discrepanza, ma non così grande come quella che mi ha dato in una corsa outdoor

Purtroppo le rilevazioni dei passi sono sempre piuttosto approssimative.

Arrivato il mi band2 dopo quasi 2 mesi di attesa da aliexpres! Ma ci sta dato che lo ho pagato solo 16€ ?Ho solo un dubbio, se la notte spengo il bluetooth al telefono la sveglia suona comunque? Grazie
Sì, la sveglia funziona anche senza connessione Bluetooth, dopo che è stata impostata correttamente.

TravisTouch87

Esperto
LV
1

Iscritto dal
4 Giu 2013
Reazioni
98
Medaglie
4

Ho acquistato di recente il Fitbit Charge 2 e ho notato la stessa cosa sai...Mi spiace molto questa approssimazione perchè, come giustamente dici tu, anche tutti i dati sulle calorie e i passi compiuti sono sballati di certo...C'è modo di sapere quanto il dispositivo sovrastima? Così uno tiene conto del plus e riesce a farsi un'idea del valore veritiero...

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Non ci sono dati precisi sulla sovrastima. Ci sono stime sulle sovrastime :asd:

Prova a cercare su forum più specializzati sugli wearable, potresti trovare qualcosa di più interessante, ma comunque non troverai un modo certo per estrapolare valori affidabili sempre.

kremer

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Dic 2013
Reazioni
0
Medaglie
3

Ho acquistato di recente il Fitbit Charge 2 e ho notato la stessa cosa sai...Mi spiace molto questa approssimazione perchè, come giustamente dici tu, anche tutti i dati sulle calorie e i passi compiuti sono sballati di certo...C'è modo di sapere quanto il dispositivo sovrastima? Così uno tiene conto del plus e riesce a farsi un'idea del valore veritiero...
Il fatto é che tutte queste fitness band per calcolare la distanza usano la lunghezza stimata di un passo (che normalmente può essere personalizzata).

Il problema é che é molto difficile avere una falcata costante, di base se correte all'inizio, da riposati, avrete una falcata più lunga che alla fine quando sarete stanchi. Se il percorso non é perfettamente piano, ma presenta saliscendi, stessa cosa, la falcata cambia in salita rispetto alla discesa.

Quindi é normale che ci sia un certo errore, se volete dato preciso vi serve un gps, possibilmente specifico e non di un telefono perché anche quelli non sono molto precisi.

TravisTouch87

Esperto
LV
1

Iscritto dal
4 Giu 2013
Reazioni
98
Medaglie
4
Il fatto é che tutte queste fitness band per calcolare la distanza usano la lunghezza stimata di un passo (che normalmente può essere personalizzata). Il problema é che é molto difficile avere una falcata costante, di base se correte all'inizio, da riposati, avrete una falcata più lunga che alla fine quando sarete stanchi. Se il percorso non é perfettamente piano, ma presenta saliscendi, stessa cosa, la falcata cambia in salita rispetto alla discesa.

Quindi é normale che ci sia un certo errore, se volete dato preciso vi serve un gps, possibilmente specifico e non di un telefono perché anche quelli non sono molto precisi.

Che non sia preciso ci può stare, alla fine stando al polso senza altri sensori i miracoli non può farli. Sarebbe solo interessante capire quanti passi/km togliere a quelli visualizzati all'incirca per avere un'idea ecco.

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0