Smartwatch

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
73
Medaglie
6
no, almeno la prima configurazione va fatta da smartphone, ma non vedo che senso abbia usarla senza

comunque, visto che ieri era in promo a 40€, ho preso anche l'amazfit bip :asd: deciderò quale tenere tra quello e il cor quando arriva
Come ti sei trovato con l'amazfit bip? 

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
73
Medaglie
6
Io ho il Bip da Maggio e mi trovo benissimo...è il naturale passo avanti rispetto alla Mi Band 2 (ma anche 3 :asd:)
Quello che mi interessa è se monitora bene le attività ed il battito cardiaco (non come una fascia cardio ma vabe). Su quei punti come va? 

Iscritto dal
9 Nov 2006
Reazioni
6
Medaglie
7
Quello che mi interessa è se monitora bene le attività ed il battito cardiaco (non come una fascia cardio ma vabe). Su quei punti come va? 
Sì, io sono rimasto piacevolmente colpito dalla parte fitness...il GPS è piuttosto accurato, in una corsa da 10km rispetto alla localizzazione del cellulare sbaglia di solito di un paio di centinaia di metri. La misurazione dei battiti, a patto di tenere il cinturino abbastanza stretto, non si comporta male, non ho avuto modo di confrontare i risultati con una fascia o comunque con uno strumento più affidabile, ma a occhio non ho notato cose strane.  P.S. le uniche attività "riconosciute" sono corsa (sia all'aperto che sul tapis roulant), camminata e bici.

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
73
Medaglie
6
Sì, io sono rimasto piacevolmente colpito dalla parte fitness...il GPS è piuttosto accurato, in una corsa da 10km rispetto alla localizzazione del cellulare sbaglia di solito di un paio di centinaia di metri. La misurazione dei battiti, a patto di tenere il cinturino abbastanza stretto, non si comporta male, non ho avuto modo di confrontare i risultati con una fascia o comunque con uno strumento più affidabile, ma a occhio non ho notato cose strane.  P.S. le uniche attività "riconosciute" sono corsa (sia all'aperto che sul tapis roulant), camminata e bici.
Perfetto, tanto io corro amatorialmente e non ho bisogno di precisione massima nella rilevazione del battiti. Poi puoi sincronizzare l'attività fatta su l'app che usi di solito? (io uso runtastic di solito) 

Iscritto dal
9 Nov 2006
Reazioni
6
Medaglie
7
Perfetto, tanto io corro amatorialmente e non ho bisogno di precisione massima nella rilevazione del battiti. Poi puoi sincronizzare l'attività fatta su l'app che usi di solito? (io uso runtastic di solito) 
Purtroppo con Runtastic non c'è verso, si può sincronizzazione con Strava utilizzando la versione a pagamento di "Notify & Fitness for Bip". O tutt'al più importare le attività su Google Fit.

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
73
Medaglie
6
Purtroppo con Runtastic non c'è verso, si può sincronizzazione con Strava utilizzando la versione a pagamento di "Notify & Fitness for Bip". O tutt'al più importare le attività su Google Fit.
Cavolo, brutta notizia. Google fit non mi piace molto. Tutto al più le sincronizzo a mano su runtastic anche se poi i dati si perdono (battito e percorso). Oggi dovrebbero presentare il bip2

HunterKakashi

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
278
Medaglie
9
Ma il Gear S3 sarà aggiornato con la nuova versione del Tizen o verrà lasciato al palo?

Matteus

leader zone
area tech
LV
2

Iscritto dal
7 Apr 2011
Reazioni
702
Medaglie
7
Il 26 giugno esce la Xiaomi Mi Band 4 con schermo oled, prezzo 35 euro

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
73
Medaglie
6

xXSoftXx

Divinità
LV
1

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
41
Medaglie
6
Ragazzi mi sapreste consigliare un buon smartwatch per l'attività fisica (palestra, corsa) ma che sia anche un buon dispositivo in grado di potersi connettere al mio One Plus 3?
Prima di aprire questo thread ho cercato in lungo e larg, recensioni, video e anche su amazon ma non ho capito granchè se non che ci sono moltissimi prodotti e la fregatura è dietro l'angolo

Grazie :caffry:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Ragazzi mi sapreste consigliare un buon smartwatch per l'attività fisica (palestra, corsa) ma che sia anche un buon dispositivo in grado di potersi connettere al mio One Plus 3?
Prima di aprire questo thread ho cercato in lungo e larg, recensioni, video e anche su amazon ma non ho capito granchè se non che ci sono moltissimi prodotti e la fregatura è dietro l'angolo

Grazie :caffry:
Ho spostato la richiesta nel thread apposito.

Budget da spendere? Così iniziamo a filtrare le varie soluzioni. :asd:

xXSoftXx

Divinità
LV
1

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
41
Medaglie
6
Ho spostato la richiesta nel thread apposito.

Budget da spendere? Così iniziamo a filtrare le varie soluzioni. :asd:
Grazie :asd:
Budjet? Direi dai 100 fino massimo 150, ma non vorrei raggiungere questa cifra :asd:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Grazie :asd:
Budjet? Direi dai 100 fino massimo 150, ma non vorrei raggiungere questa cifra :asd:
Ti elenco alcuni smartwatch:

- Huawei Watch GT;

- TicWatch E/S (versione normale/versione sport);

- Amazfit GTS (se preferisci uno smarwatch con quadrante "a la" Apple Watch);

- Amazfit Verge.

Il prezzo medio di questi prodotti è pari a 130€; nessuno di questi supera i 150€. :asd:  

reortner

Pratico
LV
2

Iscritto dal
20 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
7
Sto cercando uno smartwatch per bambino di 7 anni. Mi interessa che possa usare wattsapp gratis, è possibile? Visto che aprire un abbonamento provider ad un bambino di 7 anni mi sembra presto. Cmq io non so nulla a riguardo degli smartwach , non so neanche se possono telefonare, chiedo a voi che cosa effettivamente serve. Per esempio videocamera, resistente all acqua, torcia , gps, giochi ecc.. Su amazon ci sono vari modelli che costano sui 35 euro. Posso spendere anche il doppio perchè cerco un buon prodotto , mentre su amazon ho notato che non sono ben votati. Consigli? Ripeto, è per un bambino di 7 anni

Matteus

leader zone
area tech
LV
2

Iscritto dal
7 Apr 2011
Reazioni
702
Medaglie
7
Sto cercando uno smartwatch per bambino di 7 anni. Mi interessa che possa usare wattsapp gratis, è possibile? Visto che aprire un abbonamento provider ad un bambino di 7 anni mi sembra presto. Cmq io non so nulla a riguardo degli smartwach , non so neanche se possono telefonare, chiedo a voi che cosa effettivamente serve. Per esempio videocamera, resistente all acqua, torcia , gps, giochi ecc.. Su amazon ci sono vari modelli che costano sui 35 euro. Posso spendere anche il doppio perchè cerco un buon prodotto , mentre su amazon ho notato che non sono ben votati. Consigli? Ripeto, è per un bambino di 7 anni
Per WhatsApp c'è bisogno sempre di un telefono collegato. Sugli smartwatch arrivano solo le notifiche. 

Per un bambino Fitbit ha l'Ace 2 che dovrebbe essere anche più resistente perché gommato, ma lato notifiche credo arrivino solo le telefonate (ovviamente sempre collegato con lo smartphone) 

reortner

Pratico
LV
2

Iscritto dal
20 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
7
Per WhatsApp c'è bisogno sempre di un telefono collegato. Sugli smartwatch arrivano solo le notifiche. 

Per un bambino Fitbit ha l'Ace 2 che dovrebbe essere anche più resistente perché gommato, ma lato notifiche credo arrivino solo le telefonate (ovviamente sempre collegato con lo smartphone) 
Ho capito, pensavo che lo smartwatch potesse sostituire il telefono invece non è così, grazie , penserò a qualcos altro da regalare