Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Più che altro hanno messo Lev come co protagonista la cui storia personale non andava oltre a: sono trans quindi tutto mi odiano nel mio villaggio, ma sono loro a sbagliare. Seriamente? già la questione di includere elementi di questo tema è delicata e questo è tutto quello che sono riusciti a fare?
Per me la gente si arrabbia non direttamente per il contenuto ma sulla qualità con cui è trattata.
guarda come hanno trattato il tema in veilguard, praticamente il tutto gira intorno al "non mi piace esser donna, che faccio? lo accetto o no?"......e io che te devo di, fai quel che cazz te pare :asd:
concordo sul fatto che a questo punto, non ha proprio senso trattarli certi temi se poi la cosa è messa li giusto per.
non è fastidiosa, a mio avviso è molto meno problematico che per ragioni oscure al mondo devi cambiare completamente il character design di un personaggio, perchè alla fine come altre cose è una parte di gioco riuscita male e via, ma a questo punto la domanda è sempre la stessa: perchè farlo? perchè metterla?

siamo arrivati comunque ad un livello di tolleranza generale ridicolo ed estenuante, dove oramai persino parole come omicidio o stupro devono essere censurate in un video su youtube altrimenti viene demonetizzato.
il problema della propaganda di tema nei videogiochi, a prescindere di come viene trattata, è semplicemente lo specchio della società nella quale stiamo vivendo e dei suoi sviluppi socio-culturali.
sono ovvietà queste, ma è una spiacevole realtà che a conti fatti, rende inutile lo stesso discuterne.
accettiamo ciò che viene e prendiamolo per quello che è, un modo patetico e ridicolo di voler, per forza di cose, supportare ciò che nella mentalità comune è considerato minoranza.

Ultima modifica da un moderatore:
Detesto fare pulizia di post nei topic ma evidentemente non si riesce proprio a non andare sul personale quando vi è già stato fatto notare di NON farlo.

Facciamo che ci prendiamo tutti una piccola pausa da questo topic e torniamo a postare una volta che, si spera, avrete imparato a discutere in maniera civile.

Topic riaperto :sisi:

Vi ricordo di evitare ot che vadano oltre le questioni videoludiche e soprattutto evitiamo di nuovo altri battibecchi "immaturi", pena cartellini in arrivo.

Grazie

La controcultura ""woke"" (che è poi diventata dominante) è proprio nata in risposta alla "cultura dominante" poco attenta a minoranze, generi e etnie diverse da quella bianca etero. Per cui si, hai voglia se non c'è stata una risposta (secondo me giusta, fino a che non è diventata troppo spesso specchio di ciò che criticava).
Esatto, nessuno sta dicendo che non sia meritatamente nata, o almeno credo.
Ma poi si è corrotta, eccome se si è corrotta. Era Anor Londo, ma poi è diventata la Città Infame.
Per molto tempo mi sono chiesto cosa sia il woke, può sembrare assurdo ma identificare i mutamenti della società che mi circonda mi interessano. Per questo motivo mi sono anche fiaccato di spiegare che mettere una donna protagonista non è woke (TW4 per esempio) o se il prossimo Silver Surfer sarà femmina, non è woke, così ho creato il termine definitivo, la risposta che mette fine ad ogni discussione:

"Il woke è il progressismo esasperato"

Non c'è bisogno di altro, è progressismo, ed è cosa buona, ma essendo esasperato, non è cosa buona.

Esatto, nessuno sta dicendo che non sia meritatamente nata, o almeno credo.
Ma poi si è corrotta, eccome se si è corrotta. Era Anor Londo, ma poi è diventata la Città Infame.
Per molto tempo mi sono chiesto cosa sia il woke, può sembrare assurdo ma identificare i mutamenti della società che mi circonda mi interessano. Per questo motivo mi sono anche fiaccato di spiegare che mettere una donna protagonista non è woke (TW4 per esempio) o se il prossimo Silver Surfer sarà femmina, non è woke, così ho creato il termine definitivo, la risposta che mette fine ad ogni discussione:

"Il woke è il progressismo esasperato"

Non c'è bisogno di altro, è progressismo, ed è cosa buona, ma essendo esasperato, non è cosa buona.
Progressismo...che termine cosi....arcaico. Gli illuministi di 3 secoli fà si sentivano progressisti.
Il progressismo è un'ideologia politica e sociale che sostiene l'idea che la società debba sempre "progredire" verso forme di organizzazione e valori considerati più avanzati, spesso secondo una visione moralistica del miglioramento umano. Il problema è che il concetto di "progresso" non è oggettivo: ciò che è considerato progresso da una generazione può essere visto come una degenerazione dalla successiva. Inoltre, il progressismo tende a dare per scontato che la storia segua un’unica direzione "migliore", ignorando le complessità della realtà umana.

Perché il progressismo è sbagliato:

Illusione di inevitabilità → Presume che la storia vada in un’unica direzione positiva, ma la realtà dimostra che le civiltà possono anche regredire o collassare.
Moralismo e dogmatismoSpesso chi si considera "progressista" ritiene di avere la verità assoluta e delegittima ogni altra visione.
Corto circuito ideologicoMolte idee progressiste diventano obsolete nel giro di pochi decenni, ma vengono imposte come assolute nel presente.
Rifiuto della complessità
Non sempre il cambiamento è miglioramento: alcune trasformazioni sociali possono generare più problemi di quanti ne risolvano.

Da non confondere con l'Evoluzionismo, che è invece del tutto naturale e senza direzione prestabilita, il progressismo è una visione ideologica che assume erroneamente che ogni cambiamento sia un miglioramento.

Immagino già come verrà trattato il loro prossimo gioco dai media. :asd:

Visualizza allegato 18527
:rickds:
Ultimamente ho notato che si etichettano pubblicamente troppo facilmente persone che hanno pensieri diversi con termini come nazista fascista, razzista omofobico qualcosafobico senza nemmeno sapere cosa significhino realmente questi termini e quanto siano gravi (e passibili di denuncia )

Madonna, quindi utilizzare maschio/femmina in un editor= nazista, seems legit :asd:
Stante il fatto che trovo la mossa dei tipi di lords of the fallen abbastanza paracula e sbandierata, un "virtue signaling" al contrario patetico tanto quanto quello "classico". Ma da lì al nazismo ce ne passa di acqua sotto i ponti :asd:

Oggi mi sento un po' frizzantino :eucube:

Corso di Game Designer in Svezia, non so se si può linkare Neogaf, nel caso cancellate pure.

Le slide sono in cinese perché il ragazzo che le ha fatte è uno studente cinese che poi le ha postate su Bilibili. Quindi sono passate da Inglese --> Cinese --> Inglese, ergo, qualche parola o sfumatura potrebbe essersi persa per strada.

Qui la fonte originale:

Ovviamente il signore in questione è stato già arrestato (Cit.)

Oggi mi sento un po' frizzantino :eucube:

Corso di Game Designer in Svezia, non so se si può linkare Neogaf, nel caso cancellate pure.

Le slide sono in cinese perché il ragazzo che le ha fatte è uno studente cinese che poi le ha postate su Bilibili. Quindi sono passate da Inglese --> Cinese --> Inglese, ergo, qualche parola o sfumatura potrebbe essersi persa per strada.

Qui la fonte originale:

Ovviamente il signore in questione è stato già arrestato (Cit.)
basta vedere chi tiene questo corso (seconda foto) per capire tutto ciò che c'è bisogno di capire

La cosa bella di leggere certe discussioni è che poi qualcuno si stupisce pure se spuntano fuori parole trigger tipo sessismo, omofobia, razzismo…

Tempo qualche commento e in quell’interessantissimo topic si comincia a discutere su come le donne non siano più “sessualmente disciplinate” e che una volta nelle università era possibile trovare tante vergini dai sani principi, cosa ormai impossibile nel “woke west”.
Lol.

Certi link si potrebbe forse evitare di metterli, no?

75fbb2b419bdaf79d23e0147987d9ef3e1c6b7ff.gif

Ultimamente ho notato che si etichettano pubblicamente troppo facilmente persone che hanno pensieri diversi con termini come nazista fascista, razzista omofobico qualcosafobico senza nemmeno sapere cosa significhino realmente questi termini e quanto siano gravi (e passibili di denuncia )
Ti assicuro che qualche realtà italica che issa la bandiera del wokeness e ha la parola "Romancer" ha scoperto questa cosa, te lo assicuro.
La Denuncia dico.

Ti assicuro che qualche realtà italica che issa la bandiera del wokeness e ha la parola "Romancer" ha scoperto questa cosa, te lo assicuro.
La Denuncia dico.
Certo che passare dal "videoludicamente scorretto" al sito woke è un attimo, sta cosa mi fa morire dal ridere :rickds:

La cosa bella di leggere certe discussioni è che poi qualcuno si stupisce pure se spuntano fuori parole trigger tipo sessismo, omofobia, razzismo…

Tempo qualche commento e in quell’interessantissimo topic si comincia a discutere su come le donne non siano più “sessualmente disciplinate” e che una volta nelle università era possibile trovare tante vergini dai sani principi, cosa ormai impossibile nel “woke west”.
Lol.

Certi link si potrebbe forse evitare di metterli, no?

75fbb2b419bdaf79d23e0147987d9ef3e1c6b7ff.gif

Ho voluto linkare Neogaf perché è la fonte che hanno accreditato tutti per le slide tradotte dal cinese; ho preferito quindi non linkare tizio di X o caio di Youtube. Inoltre aveva anche il link ai post originali su Bilibili.
Ti faccio notare poi che su queste stesso forum vengono spesso postate discussioni o post da Resetera, un forum che negli anni si è contraddistinto per campagne d'odio, disinformazione, diffamazione, cyberbullismo e altre cosine.

Non mi piace fare benaltrismo ma quando si critica la persona, il modo, il mezzo, il luogo (Come in questo caso un forum) invece che il contenuto, non posso fare altrimenti.

Ma non preoccuparti, la prossima volta mi premurerò di scaricare ed hostare le immagini io stesso; oltre ovviamente ad informarti e chiederti il permesso per qualsiasi futuro link metterò mai sul forum, in modo che tu possa vagliarli ed approvarli :sisi:

Evitate la member war, per favore.
La discussione in lingua inglese è partita da lì ed è giusto linkarla come fonte, senza che ciò voglia dire che si condivida quanto postato dopo l'OP. E questo vale per qualsiasi fonte controversa; cioè sostanzialmente tutte, visto che tutte le community in lingua inglese fanno politica, da una parte o dall'altra.

Uh ma il topic è riaperto

Quante cose che mi sono perso

Stemperiamo con un memino fatto dalla pura razza bianca etero 100% OGP

Immagine WhatsApp 2025-02-11 ore 18.07.19_850684cc.jpg

Mi ammazza sta cosa che si disprezzano così tanto a vicenda e poi sono la stessa sostanza in forme diverse

Ho voluto linkare Neogaf perché è la fonte che hanno accreditato tutti per le slide tradotte dal cinese; ho preferito quindi non linkare tizio di X o caio di Youtube. Inoltre aveva anche il link ai post originali su Bilibili.
Ti faccio notare poi che su queste stesso forum vengono spesso postate discussioni o post da Resetera, un forum che negli anni si è contraddistinto per campagne d'odio, disinformazione, diffamazione, cyberbullismo e altre cosine.

Non mi piace fare benaltrismo ma quando si critica la persona, il modo, il mezzo, il luogo (Come in questo caso un forum) invece che il contenuto, non posso fare altrimenti.

Ma non preoccuparti, la prossima volta mi premurerò di scaricare ed hostare le immagini io stesso; oltre ovviamente ad informarti e chiederti il permesso per qualsiasi futuro link metterò mai sul forum, in modo che tu possa vagliarli ed approvarli :sisi:
che stai pure a rispondere a certi commenti? :asd:
ignora e prosegui per la tua strada, com'è giusto che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro