Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Ma infatti, poli opposti, medesimo livello di arroganza, ovvero quello di (stra)parlare per conto di altri, in entrambi i casi dei giapponesi, su basi ideologiche. Quando in questo caso dietro c'erano solo motivi economici nell'abbasaare il rating, l'ennesina scelta infelice di una Square Enix fuori dal tempo, cose già dette pagine addietro.
Sì se parliamo solo del chara-des. Io contavo il pacchetto completo (labbra degli orchi sgonfiate, tipo A e tipo B) che con il CERO non c'entra.

Puoi guardarlo in 2x come fa la generazione tiktok se ti urta tanto.
Perché ti metti sulla difensiva così?
Tranquillo, non mi urta una sega, mi chiedo se davvero ti sei visto minuto per minuto quel tizio che parla della stessa cosa per due ore, o se semplicemente ti è bastato il concetto per poi dire agli altri "spendete due ore di vita ad ascoltare sto tizio"
Sono curioso, potrò essere curioso, vero? :asd:
Post automatically merged:

Youtube->Blocca schermo o qualche altra app alternativa (Newpipe) e lo puoi usare come podcast
Funziona per eliminare il fastidioso stop con necessità di cliccare per far ripartire?
Di solito uso la musica come sottofondo nelle mie dirette twitch, ma ogni tot si bloccano i video col tubo che chiede se sto ancora guardando :sadfrog:
Ovvio che non ti sto guardando, cagacazzo :shrek:
:sard:

Perché ti metti sulla difensiva così?
Tranquillo, non mi urta una sega, mi chiedo se davvero ti sei visto minuto per minuto quel tizio che parla della stessa cosa per due ore, o se semplicemente ti è bastato il concetto per poi dire agli altri "spendete due ore di vita ad ascoltare sto tizio"
Sono curioso, potrò essere curioso, vero? :asd:

È solo che non mi va di sentirmi dire indirettamente che ho buttato 2 ore della mia vita, buttate sulla base di non si sa bene cosa.

Argomenti complessi, richiedono discussioni anche in merito complesse e se una cosa mi interessa l'ascolto volentieri. Se non ci si riesce si puó tranquillamente sorvolare.

È solo che non mi va di sentirmi dire indirettamente che ho buttato 2 ore della mia vita, buttate sulla base di non si sa bene cosa.
Onestamente siamo in democrazia e se volessi dire che hai buttato via due ore sarei libero di farlo, sta cosa che la gente oggi è diventata così sensibile da non voler sentire nulla che non gli vada bene sta sfuggendo di mano. In ogni caso a me interessava capire se sei quel tipo di persona che crede a quello che dice o quella che vuol solo apparire come tale e pretende che altri facciano ciò che lui/lei non è disposta a fare, tutto qui.
L'argomento può essere complesso, ciò non toglie che a meno che non stia affrontando un dibattito, che prevende appunto lo scambio tra vari punti di vista, impiegare 2 ore per esprimere un concetto è un tempo eccessivo, tipo Salvini che ogni volta che deve esprimere il suo punto di vista allunga il brodo facendo il solito elenco di categorie che beneficerebbero secondo lui delle sue ricette solo perché crede che così facendo rafforza il discorso ed arriva a più persone :dsax:

Onestamente siamo in democrazia e se volessi dire che hai buttato via due ore sarei libero di farlo, sta cosa che la gente oggi è diventata così sensibile da non voler sentire nulla che non gli vada bene sta sfuggendo di mano. In ogni caso a me interessava capire se sei quel tipo di persona che crede a quello che dice o quella che vuol solo apparire come tale e pretende che altri facciano ciò che lui/lei non è disposta a fare, tutto qui.
L'argomento può essere complesso, ciò non toglie che a meno che non stia affrontando un dibattito, che prevende appunto lo scambio tra vari punti di vista, impiegare 2 ore per esprimere un concetto è un tempo eccessivo, tipo Salvini che ogni volta che deve esprimere il suo punto di vista allunga il brodo facendo il solito elenco di categorie che beneficerebbero secondo lui delle sue ricette solo perché crede che così facendo rafforza il discorso ed arriva a più persone :dsax:

Guarda, trovo fondamentalmente assurdo che stai montando tutto questo solo per la durata del video postato.

Se hai qualcosa da dire in merito ai contenuti inerenti al topic fallo, sennò direi di chiuderla qua.

Situazione fuori controllo in Obsidian, con l'art director di Avowed Matt Hansen, chiaramente impazzito dopo il battibecco con Musk, che proclama pubblicamente di voler rimpiazzare tutti gli artisti "crusty white" ed esortando gli artisti di colore a contattarlo perché hanno sempre prioritá nella posizione, ignorando che questo sia un vero e proprio reato e con Avellone che si fa sentire esortando chiunque abbia visto la propria domanda respinta per tale posizione in Obsidian a fare causa legale per evidente discriminazione:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

A quanto pare Avowed potrebbe gareggiare con Veilguard :sisi:

Sent from my ASUS_AI2201_C using Tapatalk
Situazione fuori controllo in Obsidian, con l'art director di Avowed Matt Hansen, chiaramente impazzito dopo il battibecco con Musk, che proclama pubblicamente di voler rimpiazzare tutti gli artisti "crusty white" ed esortando gli artisti di colore a contattarlo perché hanno sempre prioritá nella posizione, ignorando che questo sia un vero e proprio reato e con Avellone che si fa sentire esortando chiunque abbia visto la propria domanda respinta per tale posizione in Obsidian a fare causa legale per evidente discriminazione:

Per quanto sia sempre favorevole a mandare a fanculo quel coglione di Musk, questa situazione è davvero imbarazzante per Obsidian. Spero che riescano ad aggiustare il tiro (o perlomeno dire a quel tizio di stare lontano dai social), perché il titolo sembra che sta venendo su molto bene :sisi:

E il buon Chris raddoppia la dose con Bioware:sard:

I paladini contro le discriminazioni che discriminavano a tutto spiano, chi l'avrebbe mai detto:shrek:

Per farsi pescare in questo modo da un post di Musk devi avere il QI sotto zero e infatti il tizio si è dimostrato una schifoso razzista :asd:
Incredibile comunque come si sia normalizzato il razzismo verso i bianchi, ho perso il conto dei director/developer/giornalisti che hanno fatto uscite simili come se fosse la cosa più normale del mondo

Sembra che la cosa sia molto piú estesa e radicata e non il semplice delirio di un pazzo furioso

Potete essere certi che se fosse stato al contrario, con lui che dava priorità ai bianchi, sarebbe stato immediatamente licenziato e messo nella lista nera di tutte le aziende.

e poi scriviamo "non parlate di woke" :asd:

qua si sta diffondendo una cultura nazi woke potentissima e permeata in ogni anfratto dell'industria occidentale (americana per lo più, but still)

Tratto dall'articolo di Forbes:
The Woke War: Why The Right Believes It’s Dominated Gaming And TV In 2024
https://www.forbes.com/sites/paultas...nd-tv-in-2024/

Una bruttissima tendenza, che sto notando sempre di più, è la fottuta politicizzazione americana che si sta facendo dei videogiochi.

Avete sentito sicuramente i termini "Woke" e "Anti-Woke". Si tratta essenzialmente di polemiche riguardo l'inclusività a tutti i costi all'interno del mondo del cinema, della letteratura ed in questo caso anche dei videogiochi.

NON PARLATE DI WOKE IN ITALIA

Ecco, cari Italiani. Lasciate che vi dica una cosa.
DON'T.
Questi temi, questi dibattiti così inaspriti sono principalmente figli di come la politica viene vissuta negli Stati Uniti. Ovvero viene vissuta come se tutti in quella nazione fossero un branco di redneck ignoranti senza una mazza da fare nella vita. Sono dibattiti che riguardano la LORO società, e di come vivono la politica in maniera malata e tossica (pensavate che l'Italia fosse il peggio su questo aspetto? Oh you sweet, sweet summer child)

Quindi ogni volta che vedo un Italiano parlare di ste cose mi verrebbe da mollargli una mazzata sui denti.
NON parlate di cose che sono Woke o Non Woke, non è un argomento che ci riguarda, non è un argomento pertinente all'Italia, perchè non produciamo NOI quei cavolo di film o videogiochi.
Smettetela di importare nella nostra nazione dibattiti politici americani che sono assolutamente INUTILI.

Detto questo...

COME VENGONO POLITICIZZATI I VIDEOGIOCHI

Lato azienda, nella maniera in cui potete immaginare. Si riempiono questi titoli di argomenti controversi per fare parlare di se, per fare rumore. Essenzialmente farsi pubblicità tramite la polemica.
E' un trucco vecchio come il cucco che ancora molte persone non riescono a cogliere, pensando tutt'oggi sia una questione politica, quando in realtà è una mossa prettamente monetaria.

Gli Anti-Woke, invece, come ragionano?
Oh gli Anti-Woke sono i miei preferiti, perchè seguono sempre gli stessi pattern.
  • Un gioco considerato woke fallisce, e il motivo è perché è woke e nessun altro motivo
  • Un gioco che ha successo non può essere woke, oppure gli aspetti woke vengono spiegati come se non fossero realmente woke
  • Un gioco è considerato anti-woke per qualche motivo percepito e il suo successo è attribuito a questo
  • I recensori ed i media sono tutti favorevoli al "woke"
Lasciando perdere l'ilaricità della fallacia logica di questi discorsi (senza andare neanche troppo lontano: Baldur's Gate 3 è dimostrazione di quanti questi discorsi siano fondamentalmente insensati), voglio esplorare con voi alcuni esempi recenti, e di quanto incredibilmente DEVIATA sia la percezione dei videogiochi da parte di queste persone.

Suicide Squad: Kill the Justice League

Percezione:
Questa era una versione "woke" dell'universo di Arkham, dove personaggi come Harley Quinn erano vestiti in modo più conservatore rispetto al passato, e c'erano cose come bandiere arcobaleno nel quartier generale. Un'agenzia di consulenza chiamata Sweet Baby Inc. è stata utilizzata per rendere il gioco eccessivamente inclusivo.

Realtà:
Suicide Squad ha fallito miseramente perché era un gioco live service, dopo che Rocksteady aveva abituato la sua fanbase a giochi di supereroi single-player, e non era nemmeno un buon live service. Il concept era confuso, con tutti i membri della Task Force X che utilizzavano le stesse armi e poche differenze nei poteri. Inoltre, interrompeva una trama a metà per inserire elementi di live service con una dozzina di cloni di Brainiac. Il tutto basato su un IP con un film criticato duramente e un fallimento al botteghino nel DCEU. I critici teoricamente "woke" hanno assegnato al gioco un punteggio di 60, uno dei più bassi tra le uscite principali dell'anno.

Concord

Percezione:
Un hero shooter fallito perché i suoi eroi non erano sessualmente attraenti e perché stavano promuovendo la cultura woke mettendo i pronomi nei loro schermi di selezione.

Realtà:
Concord ha iniziato lo sviluppo subito dopo il lancio di Overwatch nel 2016 e si è rivelato datato nel panorama degli sparatutto, con un prezzo mal concepito di 40 dollari in un mercato free-to-play e senza particolari differenze rispetto alla concorrenza. I design dei personaggi erano scadenti, non per la mancanza di "attrattiva", ma per un'estetica carente rispetto ad altri giochi con personaggi di simile età e stazza. I critici "woke" hanno dato al gioco un punteggio di 65, inferiore a quello di tutti i suoi rivali multiplayer.

Stellar Blade

Percezione:
Il gioco è stato un grande successo per il nuovo studio AAA SHIFT UP perché ha abbracciato l’idea che i veri giocatori vogliano donne attraenti nei loro giochi, e c’erano molte opzioni di outfit fan service per soddisfare questo desiderio.

Realtà:
Stellar Blade è un solido gioco d'azione nel complesso e ha ricevuto buone recensioni dai giornalisti di videogiochi, ottenendo un 81 su Metacritic e venendo considerato un ottimo primo progetto per SHIFT UP.

Helldivers 2

Percezione:
Un gioco incentrato sull’uccisione di insetti e robot senza agende woke, è stata una celebrazione del tipo di patriottismo che la sinistra americana non riesce a comprendere nell’era moderna.

Realtà:
L'intero gioco è basato su Starship Troopers, una famosissima critica proprio di quei concetti. I giornalisti hanno assegnato al gioco un punteggio di 82, ed è stato menzionato tra i possibili candidati al GOTY.

The First Descendant

Percezione:
Il PvE hero shooter è pieno di donne attraenti, il che è responsabile della sua crescente popolarità, ed intende introdurre altre donne attraenti per garantirne il successo continuo.

Realtà:
Il gioco ha successo principalmente perché è un looter ben strutturato con sistemi di progressione significativi e un farming mirato infinito. Tuttavia, a causa dell'eccessivo RNG il numero di giocatori è precipitato, da 265.000 su Steam a 40.000 in pochi mesi, rendendo incerto il suo futuro a lungo termine.

Black Myth: Wukong

Percezione:
I media volevano che questo gioco fallisse per via di un articolo di IGN che discuteva del sessismo all'interno di Game Science (lo sviluppatore) in passato, e il suo successo è una vittoria contro le agende woke.

Realtà:
Il gioco è un successo clamoroso e massiccio in Cina, dove nessuno considera queste controversie al momento dell'acquisto. Ancora una volta, i giornalisti hanno assegnato al gioco un punteggio molto positivo di 81.

Perchè non parlarne?
Sei a favore della censura?

e poi scriviamo "non parlate di woke" :asd:

qua si sta diffondendo una cultura nazi woke potentissima e permeata in ogni anfratto dell'industria occidentale (americana per lo più, but still)
Più che altro la polemica sui pronomi di avowed (che vale quello che vale) rischia di adombrare una potenziale problematica ben più tetra all'interno degli studi, roba che emerge dai post di sto art director, magari scritti ironicamente ma che inquadrano una forma mentis ben precisa.
Se non si guarda più il talento per l'assunzione (direi fondamentale in ogni campo, ma a maggior ragione in quello artistico) che prospettive ci sono, negli studi USA, per gli artisti che non ricoprono determinati "slot"?
E che tipo di prodotti dobbiamo aspettarci in futuro?
Gia' l'IA sta segando le gambe al settore, ma se le barriere all'ingresso diventano il pronome sulla bio e il colore della pelle stiamo freschi.
La cosa veramente preoccupante sono i post di Avellone, che immagino abbia le ricevute per esporsi così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro