Cosa c'è di nuovo?

Social Networks | Facebook, Instagram, Twitter & co.

Pubblicità

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
15
Medaglie
4
UaM9iBY.png

Un Social Network consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari. Le reti sociali sono spesso usate come base di studi interculturali in sociologia e in antropologia. L'idea di mappare i collegamenti tra le persone in funzione delle informazioni che queste persone si scambiano è detta anche sociogramma ed è attribuita a uno studioso, a uno psicologo americano, Moreno. Secondo la definizione data dagli studiosi Boyd-Ellison si possono definire social network sites quei servizi web che permettono: la creazione di un profilo pubblico o semi-pubblico all'interno di un sistema vincolato, l’articolazione di una lista di contatti, la possibilità di scorrere la lista di amici dei propri contatti. Attraverso ciò questi servizi permettono di gestire e rinsaldare online amicizie preesistenti o di estendere la propria rete di contatti. Un importante sviluppo delle reti sociali è rappresentato dalla possibilità di creare da parte di chiunque ne abbia le competenze (sviluppatori con linguaggi solitamente proprietari) applicazioni orientate alla comunità degli iscritti; tale famiglia di applicazioni beneficiano della rete di contatti e delle informazioni individuali degli iscritti (es. Facebook, MySpace, ABCtribe sono stati i primi) e rendono per taluni i social network i sistemi operativi web del futuro.

SocialNet1.png

J8ge1mK.png
 Facebook social network dove gli utenti iscritti possono dialogare tra di loro, caricare e condividere foto, farsi nuovi amici e ritrovare vecchi amici d’infanzia.

Go5cu9l.png
Instagram social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social.

Wfx0g2f.png
LinkedIn servizio web di rete sociale impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.

TaJ9Smg.png
Twitter servizio di social networking e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri. 

• aNobii: social network dedicato ai libri.
  • Badoo: social network che offre ai suoi utenti la possibilità di condividere foto e video con amici, creare reportage delle loro vite e promuovere se stessi ed i loro progetti.
  • Google+: rete sociale con il quale è possibile postare contenuti multimediali, stabilire connessioni, seguire delle pagine, creare eventi e community.
  • MySpace: rete sociale che offre ai suoi utenti blog, profili personali, gruppi, foto, musica e video.
  • Pinterest: social network dedicato alla condivisione di immagini e video.
  • Tumblr: piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all'utenza di creare un blog dove postare contenuti multimediali.
  • Viadeo: piattaforma dedicata alle relazioni professionali.
HubFAQ.png

È possibile nascondere informazioni sui vari Social Network? Tra le varie impostazioni è presente la voce Privacy con il quale è possibile modificare vari parametri in base alle proprie esigenze: su Facebook andando su Impostazioni - Privacy è possibile scegliere chi può scrivere sul tuo diario, chi può vedere i post in cui sei stato taggato, nascondere i post sulla tua bacheca previa conferma da parte tua e altro ancora. Su Instagram e Twitter è possibile rendere privato il profilo nei confronti di chi non ti segue. È possibile disattivare il proprio account? Su Twitter puoi disattivare il tuo account andando su Impostazioni - Account: dopo aver disattivato l'account hai tempo 30 giorni per cambiare idea, dopo di che l'account sarà eliminato definitivamente. Su Facebook è possibile farlo andando in Impostazioni - Protezione, e per attivare nuovamente l'account basta solo effettuare il log in. Generalmente, comunque, ogni Social Network dà la possibilità all'utente di disattivare o eliminare il proprio account.

SocialNet2.png

WMSN0116-1029.png

Credits:

Ultima modifica da un moderatore:

ipsedixit

LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2007
Reazioni
0
Anti cut off.

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
778
Medaglie
6
:paura: è il primo post in questo topic? :rickds: Ho un "problema". In pratica a quanto pare fb ha iniziato a fare il razzo che vuole. Pur non avendo toccato niente, se prima venivano mostrate le news di alcune pagine che seguo, ora non più. Ad esempio ho smesso di ricevere sulla bacheca le news di androidworld. Idee su cosa poter fare? Ho provato a togliere il segui e rimetterlo, ma nada. E non mi è sparito solo quello, ma anche altre pagine :unsisi:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
15
Medaglie
4
:paura: è il primo post in questo topic? :rickds: Ho un "problema". In pratica a quanto pare fb ha iniziato a fare il razzo che vuole. Pur non avendo toccato niente, se prima venivano mostrate le news di alcune pagine che seguo, ora non più. Ad esempio ho smesso di ricevere sulla bacheca le news di androidworld. Idee su cosa poter fare? Ho provato a togliere il segui e rimetterlo, ma nada. E non mi è sparito solo quello, ma anche altre pagine :unsisi:
Hai queste opzioni?

6e80245fcf774f408401ae622c49b062.png

d1a0682e12594e74b64fa86e6f62c708.png

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
Hai queste opzioni?

Lercio :rickds:

Visto che ci siete ho anche io un problma con facebook, praticamente i video molto corti (tipo 10 secondi) si continuano a ripetere in loop tipo per 4/5 volte.

L`impostazione di replay automatico è disattivato e lo fa solo da pc fisso (Firefox), qualcuno a qualche idea? :cry2:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
684
Medaglie
7
Lercio :rickds:Visto che ci siete ho anche io un problma con facebook, praticamente i video molto corti (tipo 10 secondi) si continuano a ripetere in loop tipo per 4/5 volte.

L`impostazione di replay automatico è disattivato e lo fa solo da pc fisso (Firefox), qualcuno a qualche idea? :cry2:
Lo fa pure con me. Ma solo quando sto con la linea fissa.

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
778
Medaglie
6
Hai queste opzioni?

yep :sisi: boh mo ho tolto e rimesso, provo un po' a vedere se domani mi compariranno o no.

Gabe Krios

Divinità
LV
1

Iscritto dal
8 Feb 2010
Reazioni
6
Medaglie
5
Ragazzi sapete perché pur avendo la Fibra youtube non mi carica i video a 1080p direttamente ma a volte li carica a risoluzioni più basse? Quando cambio risoluzione poi non mi da problemi e solo uno sbatti doverlo cambiare ogni volta. Succede sia su PC che su app per Android. Prima (qualche settimana fa) me li caricava direttamente in full HD.

Scusate forse ho sbagliato topic

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
15
Medaglie
4
Ragazzi sapete perché pur avendo la Fibra youtube non mi carica i video a 1080p direttamente ma a volte li carica a risoluzioni più basse? Quando cambio risoluzione poi non mi da problemi e solo uno sbatti doverlo cambiare ogni volta. Succede sia su PC che su app per Android. Prima (qualche settimana fa) me li caricava direttamente in full HD. Scusate forse ho sbagliato topic
Con quale browser?

Anche a me, con Google Chroem, certe volte carica in 720p mentre altre in 1080p (e ho la Fibra 1Gigabit). :asd:

Gabe Krios

Divinità
LV
1

Iscritto dal
8 Feb 2010
Reazioni
6
Medaglie
5
Sul pc col solito chrome:rickds: sul telefono con l'app ufficiale :asd: a volte mi mette a 480, altre a 720 ma se cambio alla risoluzione massima non da problemi :asd: se è un bug di youtube ok ma che sbatti :rickds:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
15
Medaglie
4
Sul pc col solito chrome:rickds: sul telefono con l'app ufficiale :asd: a volte mi mette a 480, altre a 720 ma se cambio alla risoluzione massima non da problemi :asd: se è un bug di youtube ok ma che sbatti :rickds:
Finoa a qualche anno fa nelle Impostazioni c'era la voce "always choose the best quality for my connection and player size", ormai sparita.

Comunque ho trovato un'estensione che ti permettere di risolvere il problema: Turn Off the Lights. Dopo che l'hai installato fai tasto destro - Opzioni dall'icona dell'estensione. Sulla nuova pagina c'è la voce YouTube che ti permette di settare la qualità standard:

985b1b09c3db4dd0a18ae1b82da0774c.png

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
778
Medaglie
6
Ragazzi sapete perché pur avendo la Fibra youtube non mi carica i video a 1080p direttamente ma a volte li carica a risoluzioni più basse? Quando cambio risoluzione poi non mi da problemi e solo uno sbatti doverlo cambiare ogni volta. Succede sia su PC che su app per Android. Prima (qualche settimana fa) me li caricava direttamente in full HD. Scusate forse ho sbagliato topic
Che operatore hai? Perché se non sbaglio può dipendere da quello. Ad esempio io avevo la fibra 100, fastweb, e caricavo i video youtube al massimo a 22mega, mentre un'altra persona con fibra TIM li caricava quasi a piena banda (sempre 100mega). Infatti a caricare un video in 4K un giorno, andava lentissimo, quando con una 90 su 100 avrei dovuto caricare il mondo :bah!:

Gabe Krios

Divinità
LV
1

Iscritto dal
8 Feb 2010
Reazioni
6
Medaglie
5
Ho fibra Vodafone (non mi ricordo se 100 o 300) che mi va a circa 50mb/s abbastanza comunque per i video di youtube

- - - Aggiornato - - -

Comunque passi la versione browser, con app immagino non ci siano soluzioni vero?

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
778
Medaglie
6
Facebook funziona completamente amminchia a me :rickds: Presente che c'è la sezione "notizie principali" e "più recenti"? Ecco, a seconda di quale selezioni, mi mostrano 2 cose completamente diverse :rickds: Per non parlare che "più recenti" mi carica robe di 14 ore fa, e non mi mostra post che in notizie principali appaiono. Non che mi cambi la vita, però sticazzi lo usavo apposta per vedere le varie "news" e mo non va più

- - - Aggiornato - - -

Ho fibra Vodafone (non mi ricordo se 100 o 300) che mi va a circa 50mb/s abbastanza comunque per i video di youtube
- - - Aggiornato - - -

Comunque passi la versione browser, con app immagino non ci siano soluzioni vero?
Prova un po' a vedere in impostazioni->generali->qualità caricamento.

Gillian Seed

~
LV
2

Iscritto dal
13 Gen 2008
Reazioni
339
Medaglie
8
Facebook su safari da un po' di giorni mi slarga tutta l'immagine, rendendo tutte le foto piccolissime o sgranate

E praticamente non finisce mai di caricare... che roba è?

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
684
Medaglie
7
Facebook va lentissimo da alcuni giorni ma solo di sera... capita anche a voi? :azz:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
15
Medaglie
4
Facebook va lentissimo da alcuni giorni ma solo di sera... capita anche a voi? :azz:
Io nessun problema. Versione Desktop o Mobile?

Kuroi

LV
2

Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
92
Medaglie
7
raga qualcosa sa se esiste un modo per ritrovare foto di fb in link "rotti"? mi spiego meglio: nell'accadde oggi c'è uno stato in cui sono taggato con linkata una foto (probabilmente esterna, non uppata direttamente su fb), solo che non si vede più. se ci clicco si apre una pagina di fb con scritto "error: An error occurred while processing your request."

è uno di quei link tipo https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ecc ecc ecc

mica esiste un modo per ritrovare sta foto??

Pubblicità
Pubblicità