PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah vero... Però buh, avrei preferito comunque vedere le mani e vedere come interagivano con la parete dietro la quale si nasconde, per esempio...
Personalmente è una scelta che giustifico, ripeto anche in tanti altri giochi in prima persona c'erano dei momenti dove sparivano le braccia solo che erano molto meno rispetto alle sezioni dove si sparava quindi in un certo senso siamo sempre stati abituati a vedere sempre braccia e mani. Questi sono titoli diversi dove credo non ci si potrà difendere manco con un bastone.

sarà simile ad amnesia se l'avrai giocato saprai di che tipo di gioco si tratta:sisi:.
Amnesia dal poco che ho visto non è per niente un punta e clicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SOMA un punta e clicca ? Per *** no :morris82:

I punta e clicca sono titoli come Opera Fatal e simili.

E c'è anche l'horror spaziale...ora manca solo un titolo alla Project Zero e siamo a posto!

E c'è anche l'horror spaziale...ora manca solo un titolo alla Project Zero e siamo a posto!
Ma anche no, solo io vorrei qualcosa di più originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che so, un castello infestato da vampiri, una foresta con i lupi mannari (Sacrilegium?), città dimenticate lovecraftiane, epoche diverse ecc... basta con questi stereotipi horror, non ne posso più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma anche no, solo io vorrei qualcosa di più originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che so, un castello infestato da vampiri, una foresta con i lupi mannari (Sacrilegium?), città dimenticate lovecraftiane, epoche diverse ecc... basta con questi stereotipi horror, non ne posso più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma non gioco un titolo basato sui fantasmi da un secolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Posso capire se citavi i giochi con zombi, ma titoli spaziali e con fantasmi se ne sono visti poco e niente.

Comunque anche io vorrei titoli come quelli che cerchi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non gioco un titolo basato sui fantasmi da un secolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngPosso capire se citavi i giochi con zombi, ma titoli spaziali e con fantasmi se ne sono visti poco e niente.

Comunque anche io vorrei titoli come quelli che cerchi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Si ma o si tratta di zompi o fantasmi, nei fantasy dark è pieno di zompi o fantasmi, negli horror è pieno di zompi, anche nei giochi un "pò meno horror" è pieno dei soliti zompi (Alan Wake), gli orientali anche ci buttano dentro gli zompi (Siren), persino i Necromorfi alla fine sono zompi, plants vs zompi, zompi tsunami, dead island, dead rising, Dishonored, RDR, il gioco che hai in firma ha gli zompi, RE, Silent Hill ecc cioè cristiddio basta, BASTA, B.A.S.T.A. zompi please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ASPETTATIVE

- Tematiche di gioco molto profonde

- Atmosfera ed elementi horror in pieno stile Frictional

- Routine comportamentale dei mostri indecifrabile

Mentre The Chinese Room era impegnata con la realizzazione di Amnesia: A Machine for Pigs, facendo chiedere a tutti il motivo dietro alla scelta di consegnare un nuovo capitolo della serie nelle mani di uno studio esterno, Frictional Games stava lavorando nell’ombra e in gran segreto a qualcosa di molto più grande, a un progetto che solo adesso, dopo tre anni di alacre sviluppo, è stato finalmente rivelato al mondo: SOMA, un horror sci-fi di sicuro interesse che per questi talentuosi ragazzi svedesi non può che rappresentare una nuova e stuzzicante sfida. Innanzitutto, dato il lungo periodo di gestazione che si concluderà solo nel 2015, è facile credere al fatto che questo sia per Frictional il progetto più ambizioso di sempre; inoltre, il titolo arriverà anche su PlayStation 4, e ciò è chiaramente un ulteriore motivo di pressione per uno studio che da indipendente sta cercando di compiere il grande salto e farsi notare da un pubblico di massa, senza tuttavia dimenticare quali sono stati gli elementi che hanno decretato il successo delle loro precedenti opere.
continua QUI

Sto giocando proprio in questi giorni a Machine for pigs, veramente sciatto e soporifero rispetto ad Amnesia originale, meno male che SOMA è in mano ai Frictional...

A me sinceramente sembra che l'idea alla base sia abbastanza originale, e che citi maggiormente un System Shock che i vari zombie antropomrofi e non che popolano i giochi horror.

Domanda: ma sarà retail?

Bella domanda...secondo me no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto giocando proprio in questi giorni a Machine for pigs, veramente sciatto e soporifero rispetto ad Amnesia originale, meno male che SOMA è in mano ai Frictional...
I The Chinese Room si dedicassero a progetti sperimentali e basta, i giochi tradizionali non li sanno proprio fare:rickds:

A me sinceramente sembra che l'idea alla base sia abbastanza originale, e che citi maggiormente un System Shock che i vari zombie antropomrofi e non che popolano i giochi horror.
Secondo me i nemici saranno robot dalla forma però molto particolari, insomma niente a che vedere con i robot antropomorfi alla Asimov.

Dubito ampiamente, è pur sempre un indie. Mai capirò perché preferite levarvi la possibilità di giocare ad un bel gioco solo perché non avete la scatolina davanti:rickds:

Bella domanda...secondo me no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dubito ampiamente, è pur sempre un indie. Mai capirò perché preferite levarvi la possibilità di giocare ad un bel gioco solo perché non avete la scatolina davanti:rickds:
"Bel gioco" è un parolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Io mai pagherò per dei byte :unsisi:

"Bel gioco" è un parolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Io mai pagherò per dei byte :unsisi:
Fattelo dire impe, sei testardo, per non dire un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

e questa tua analisi si basa su cosa? :loris:

Fattelo dire impe, sei testardo, per non dire un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Dal mio punto di vista sono fedele ai miei ideali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e questa tua analisi si basa su cosa? :loris:
Sul video tanto per cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul video tanto per cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tecnicamente non mi sembra male. Se per avere dei buoni survival bisogna scaricali dal PSN...beh...la cosa mi sta benissimo.

Signore Oscù, fidate.

Con i Frictional NON sbagli.

Ho originale (e inscatolato) sia penumbra che amnesia. E sono due giochi eccezionale. L'atmosfera biomechanical gigeriana che si respira è qualcosa di unico (insieme a system shock).

E l'idea che facciano un gioco del genere mi fa venire erezioni mortali.

ps: biomechanical != sci-fi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro