Cosa c'è di nuovo?

PS4 Song of Horror

ps4 retail
Song of Horror
Un'avventura horror in terza persona, una storia di sopravvivenza a camera fissa. Non sottovalutare «la Presenza»: non puoi batterla, puoi solo temerla, stare allerta, nasconderti, respirare piano... Esplora i luoghi infestati dagli spiriti e dalle anime perdute in questo racconto horror che farà la storia. Il celebre scrittore Sebastian P. Husher, e la sua famiglia, sono scomparsi. Preoccupato, il suo editore manda un assistente per scoprire che fine abbia fatto, ma anche lui sparisce... Da queste sparizioni iniziano degli eventi che portano a una sconvolgente verità: dietro a tutto c'è un'entità oscura conosciuta solo come «la Presenza». Song of Horror offre un'esperienza del terrore reale e dinamica. La paura monta mentre «la Presenza», un essere ultraterreno capace di adattarsi al tuo gameplay, ti dà la caccia in modi inaspettati. Vivi un'esperienza di gioco unica, diversa da ogni altro giocatore, dove la tensione cresce naturalmente senza seguire degli schemi prestabiliti. Da giocatore potrai vivere la storia attraverso gli occhi dei vari personaggi, ciascuno legato alla vicenda in modo differente. Ogni personaggio è diverso e porterà avanti l'indagine secondo il proprio punto di vista, con un approccio del tutto personale agli indizi e agli elementi della storia. Le loro azioni e decisioni daranno forma al mondo: alcuni conosceranno più dettagli della vicenda; altri ne apprenderanno meno; alcuni saranno più abili contro le manifestazioni sovrannaturali, ma tutti moriranno se «la Presenza» li raggiungerà, perché la morte è per sempre. Ogni volta che morrai, dovrai riprendere la storia con un altro personaggio e continuare l'indagine affinché la loro morte non sia stata invano. Un misterioso negozio, un'abbazia dimenticata, un ospedale psichiatrico abbandonato... ogni scenario di Song of Horror è stato ispirato dai classici del genere. Addentrati in questi luoghi infestati, affronta con coraggio la tensione e l'agonizzante atmosfera del gioco, cerca tutti gli indizi e gli oggetti nel tentativo di risolvere gli inestricabili enigmi.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror, Puzzle
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
LV
2

Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
812
Medaglie
9

Song of Horror is a heavily story-driven third person survival horror combining automated camera angles and an inspiration in the old school classics with modern design, mechanics and visuals, evocative of mankind’s eternal fear of what cannot be understood. Take control of up to 16 characters who have been plunged, throughout time, into a nightmare for which they are not prepared. Song of Horror began its development with our sights set on a release for Windows, Mac and Linux. However, we recently brought the publisher Badland Indie on board, whose involvement means that Song of Horror will also be released on PlayStation 4 and XBox One.

Noto che gli horror in 3a persona sono in aumento.

Ultima modifica da un moderatore:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Progetto molto interessante, il solo fatto che non sia in soggettiva mi spingerebbe da solo a finanziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Genin

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2006
Reazioni
1
Speriamo bene... gli horror in terza persona mi osno sempre piaciuti...

koinzell

Übel Blatt
LV
2

Iscritto dal
21 Gen 2011
Reazioni
47
Medaglie
9
Molto bello, ma alla fine usciranno ? Perchè ne sono stati annunciati un sacco ma per ora di questi progetti autonomi non mi pare di aver visto nulla commercializzato, mi ricorda un pò un'atmosfera alla Alone in the Dark

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Molto bello, ma alla fine usciranno ? Perchè ne sono stati annunciati un sacco ma per ora di questi progetti autonomi non mi pare di aver visto nulla commercializzato, mi ricorda un pò un'atmosfera alla Alone in the Dark
Molti mi pare non siano andati in porto, ad esempio Allison Road non è arrivato alla quota minima di apertura (anche se è poi stato finanziato completamente da un'altra sh e ci penseranno loro), comunque dall'apertura del KS ci vogliono almeno 1-2 anni prima dell'uscita. Già dal 2016 un sacco di questi progetti dovrebbero cominciare ad arrivare, come ad esempio Yooka-Laylee che è uno dei più riusciti di quest'anno.

Per quanto riguarda questo Song of Horror, la quota di apertura è molto bassa (50.000€) perchè si appoggiano anche ad un altro publisher per il porting per console e quindi devono occuparsi solo della versione PC. Le probabilità di andare di andare in porto dovrebbero essere abbastanza alte, per il resto il target d'uscita è fissato per l'estate 2017 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Lo stile non mi convince per nulla ma il concept con il permadeath è interessante.

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
A me ricorda moltissimo il primo SH, soprattutto per le telecamere fisse e la OST. Il fatto invece dell'errore=morte mi spaventa un pochino, però se é vero che ci saranno ben 16 personaggi potrebbe essere qualcosa di stuzzicante. Intanto ho backato il progetto, vediamo se a dicembre riescono a chiuderlo.

B

BretHart

Mi piace molto. Day one. Spero esca nel 2016. DD only o anche retail?

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
DD Only, la retail dovrebbe essere prevista solo come bonus per il kick. E purtroppo non esce prima del 2017.

Entro la fine della campagna KS dovrebbero rilasciare anche una demo giocabile.

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Filmato di Playtrough della prossima demo giocabile:

Sembra una sorta di ibrido tra l'atmosfera di Silent Hill e il gameplay di Until Dawn, la complessità degli enigmi e il fattore morte dei personaggi influirà molto sulla resa finale del prodotto. Speriamo non scivolino nella cinematic experience ma cerchino di mantenere una buona dose di difficoltà di ragionamento come nelle vecchie avventure grafiche.

A 29 giorni allo scadere del KS sono a 20.400$ su 50k necessari, non molto ma c'è ancora tempo e modo per recuperare.

Hell

Horror Maniaco
LV
2

Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
812
Medaglie
9
Mi piace davvero molto!

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Quando esce la demo ?
Tra la fine della prossima settimana e l'inizio della successiva, devono prima sistemare parecchi bug riscontrati nella versione che hanno già dato alla stampa. Inoltre durante la prossima settimana dovrebbero rilasciare altro materiale oltre alla demo.

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
613
Medaglie
6
Wow, la demo mi ispira moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Demo giocabile per PC (494mb) disponibile:

b_evOufN2eUvNbfc3W9FXuGfwiBmA0CIIuHMoRCCrQOZBJbr2G7AqzcRj3yD5IfDkTFEuwhX-cMEMjIjwkdxBsv7foo_XjDHwfthrtoUSCv3YW7Yk-xyueejL_sfPm8XTV5JJEPnJ5_OuVabTwc1ET-stf1OJAL3OrvEXYGLOn7ZsnsYs3510T-YV7TkaEi6_CUKvEb1r_ebXqm5uXpgbEaeMrt5Ed3gNunJUY57ZojTGSirp0uImxAX2U_YlF6a=s0-d-e1-ft

https://emails.kickstarter.com/mpss/c/6AA/6TYCAA/t.1sg/gotI_WX3TfO1fnXwZq1jxg/h2/ROa-2FdlSnN-2FXnUB7Kis3fS4b5c4lY0NllXKDqGLDCUzR27e2pufbqmxsNm-2FmAEvnxZuhQbzcmbvhiuVmUuQiNCF0zSOjp9PMWl558DqWHbUM-3D

Allow us to sincerely thank you for your patience. As promised, we haven't gone to bed (almost 7 AM here) before getting this done. Now you can get dirty with the demo, and we hope you enjoy it!!

Now, a summary on what to expect once you start playing:

The demo is designed to show Song of Horror's basic mechanics. It doesn't neccessarily represent what will happen in the final game.

Song of Horror does not play like most games. Let's just say many assumptions we all make as gamers can be wrong. Try to think as the character would, instead of as the videogame player.

The demo is hard. There is no previous tutorial nor any lengthy explanation. You get thrown into it and are left to fend for yourself. We have included some tips whenever you die and whenever certain major events with the Presence happen, but the rest is up to your reaction and observation skills. The patterns are there, you just need to work them out to get to the end!

Expect to die. Expect to die a lot. That's what happens to most people who have played one of our previous demos. Death is part of the Song of Horror experience. Try to be more careful next time! Besides, you only have Daniel to play as, so no extra lives.

You can play with keyboard/mouse and also with a controller. In fact, the controller's analog sticks offer better movement control compared to the keyboard's 8 directions.

The controls will be shown to you in the loading screen, but you can also view them in-game. Just press the "M" key (or the START key in your gamepad), go to "Settings" => "Controls"

Feedback is very appreciated. We want to know your opinion. We want to know which aspects you like the most, which you dislike the most, and everything you want to tell us. There might also be bugs lying around. Please don't hesitate to comment!

And, most of all... have fun! And get some more folks to play it!

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Giocata la demo e...non mi piace per niente, la narrativa è banale, i jump scares pure, è tutto trial & error...sono morto 4 volte:

La prima dopo un po' che esploravo la musica è cambiata, i muri sono diventati sporchi e appena mi sono avvicinato ad una porta...boom morto.

La seconda era tutto tranquillissimo tranne la luci che funzionavano a intermittenza da un po' di tempo, e appena ho aperto una porta è successo come la prima volta che sono morto, la terza volta in modo uguale alla seconda ma da un altra parte... credo che quando la torcia/luce lampeggia si debba origliare prima di aprire qualsiasi porta ma come meccanica è noiosa in ogni caso.

La quarta si è spenta la luce all'improvviso senza che la torcia lampeggiasse, come riprova sono andato avanti e sono morto (si dovrebbe tornare indietro in quei casi)....noia.
Mah, mi pare un concept interessante sfruttato da cani, i 50k non se li merita per niente.

Dovrebbe prendere pesanti lezioni di stile e game design da White Night, altro che.

Hell

Horror Maniaco
LV
2

Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
812
Medaglie
9
Uhm, non sono difetti leggeri, peccato.

Vedremo come andrà lo sviluppo, magari più avanti miglioreranno le cose.

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Provata un paio d'ore: i controlli fanno abbastanza schifo, manovrare la torcia col mouse sembra che pesi un quintale e ci mette una vita a direzionarla e visualizzare le icone ogni volta è un parto perchè bisogna essere precisi al millimetro. Devo provare col controller per vedere se è un po' meglio.

Come detto da bigeocelot il trial&error è veramente troppo pesante, ogni volta è necessario mettersi ad origliare a ogni singola porta per almeno una decina di secondi e un paio di volte mi è capitato di aprire delle porte "sicure" e di venire seccato lo stesso, segno che evidentemente anche queste a volte cambino. Quando poi inizia a cambiare la musica e le stanze "impazziscono" non si capisce una mazza di quello che bisogna fare e si viene oneshottati anche stando fermi e pure la frequenza di questi eventi è un'incognita (una volta mi è capitato dopo un po', la seconda volta dopo 5 minuti). Inoltre una volta mi è pure capitato che il gioco andasse in freeze, ma vabbè.

Per il resto gli enigmi almeno sembrano parecchio complessi e richiedono anche la classica ricerca di oggetti e indizi, per la narrativa c'è poco da dire visto che non sono riuscito ad andare molto avanti e a parte qualche documento raccattato non penso che si possa giudicare dalla demo. Come atmosfera niente da dire, a parte i soliti jump scares che si ripresentano ciclicamente a random.

Per il momento sono molto meno convinto di prima su questo titolo, tante idee interessanti ma la resa non sembra all'altezza. Vediamo come va avanti la campagna, ma per il momento sono molto propenso a revocare la mia offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Più che altro questi chiedono feedback ma hanno sbagliato proprio tutto, dalla A alla Z (tranne l'atmosfera vabè), anche seguendo i feedback potrebbero fare comunque un macello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi lo chiamano "ritorno alle origini del survival horror" ma ha poco a che spartire sia con i primi Alone In The Dark che con RE o Silent Hill.

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
951
Medaglie
11
Poi lo chiamano "ritorno alle origini del survival horror" ma ha poco a che spartire sia con i primi Alone In The Dark che con RE o Silent Hill.
Questo purtroppo è verissimo, ma giochi come quelli ormai non ne faranno mai più e non mi illudo nemmeno che possano arrivare tramite KS visti i risultati.

Comunque col pad è tutta un'altra cosa, sono addirittura riuscito a finire la demo. Peccato solo che essendo una demo PC i controlli completamente rotti di mouse+tastiera non sono un gran biglietto da visita per presentarsi...

Pubblicità
Pubblicità