• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Sony devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Iscritto dal
9 Nov 2006
Medaglie
7
LV
2

download.png

FIgKHxO.png

Sony è una multinazionale giapponese fondata nel 1946 a Tokyo da Masaru Ibuka e Akio Morita, rispettivamente un ingegnere e un fisico. La società si chiamava inizialmente 'Tokyo Tsushin Kogyo K.K', ma il nome fu ben presto cambiato nell'attuale 'Sony', un misto tra il latino 'sonus' (suono), l’inglese 'sunny' e l'espressione giapponese 'Sonny boys' che indica dei ragazzi svegli.

Con l’avvento dei componenti elettronici, Sony cominciò a fabbricare le prime radio a transistor come il TR-55, primo apparecchio radio portatile, e negli anni sessanta cominciò a produrre le prime tv a tubo catodico, tra cui il celebre Trinitron.

Negli anni Settanta Sony produsse il primo registratore di videocassette chiamato Betamax e la successiva evoluzione, il VHS, che ebbe un successo planetario ed è stato per molti decenni lo standard di riferimento. Dal 1979 in poi Sony iniziò a produrre mangianastri portatili, con la celebre serie Walkman, vero e proprio fenomeno culturale che divenne ben presto di tendenza tra i giovani, e i primi lettori CD in collaborazione con Phillips. Gli anni Ottanta e Novanta rappresentarono un passaggio fondamentale per raggiungere la maturità odierna, infatti in quel periodo Sony fece il suo ingresso nel settore cinematografico con l’acquisizione della Columbia, in quello videoludico con il lancio della prima PlayStation, console che ebbe un successo planetario vendendo oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo, e nel campo dei PC portatili con i Sony Vaio.

Negli anni 2000 Sony affermò ancora di più il proprio marchio con la PlayStation 2 (e le successive 3 e 4) e iniziò l’assalto alla telefonia mobile con il brand Sony Ericsson. Tuttavia, nonostante le loro innovazioni (aspetto multimediale e fotografico in primis), dal 2007 al 2010 si ritrovarono nel bel mezzo di una recessione, complice anche il boom di Apple con la serie iPhone. Nel 2012 acquisirono la joint venture Ericsson e cambiarono il nome del brand semplicemente in Xperia.

Nel 2013 Sony ha presentato la serie Z di smartphone e tablet equipaggiati con Android, la quale ha senz'altro rappresentato una ripresa per l'azienda in questo settore grazie al design innovativo e all'impermeabilità che caratterizzava tutti i modelli della serie. Nonostante quelle felici intuizioni, negli anni successivi Sony non è stata in grado di proseguire il suo rilancio nel settore degli smartphone, venendo accusata dagli utenti di commercializzare smartphone sempre troppo uguali ai predecessori e di pubblicizzarli troppo poco al grande pubblico.

Nel 2016 Sony ha deciso di accantonare la serie Z e di puntare sulla serie X, per la verità senza che ci fosse uno stacco netto in termini di design e peculiarità. Il futuro per la divisione mobile di Sony non è quindi roseo, ultimamente si sono susseguiti rumor su una possibile cessione della divisione a terzi, tutti smentiti dall'azienda cinese.

zZug7RH.png

I dispositivi Sony sono venduti praticamente ovunque, dalle catene delle grandi distribuzioni ai siti di e-commerce.

LgNdCcM.png

Smartphone

Xperia E5

531201635127-PM-635-sony-xperia-e5-black.png

Sistema operativo: Android 6.0

Dimensioni: 143.6 x 69.45 x 7.99 mm; 147 g

Processore: Mediatek MT6735, Quad-core 1,3 GHz ARM Cortex-A53 64-bit

Gpu: Mali-T720 MP2

RAM: 1,5GB

ROM: 16GB + micro sd

Display: 5" IPS LCD 720 x 1280 pixels (~294 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~69,26%

Fotocamera principale: 13 Mpx f/2.2 con Autofocus e Led Flash

Fotocamera secondaria: 5 Mpx

Videocamera: 1080P@30fps

Batteria: 2300 mAh rimovibile

Sensore di prossimità:

Sensore di Luminosità:

Sensore di impronte: No

Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n; LTE Cat4: 150/50 Mbps; Bluetooth 4.1; GPS; Radio FM

Recensione:

[video=youtube;2-SmA3HzaYM]

Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

Approfitto del nuovo topic per chiedere una cosa riguardante il mio Z3, ultimamente ho notato che il sonoro degli altoparlanti quando metto il volume al massimo gracchiano un pò, è un difetto del telefono o c'è qualcosa che non va? :morristend:

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

L'hai iniziato a notare dopo qualche aggiornamento di sistema?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
6
LV
2

In termini di definizione mica l'occhio umano non percepisce più la differenza al di sopra di un tot di ppi? Come design non mi dispiace, anche se la parte frontale dopo aver visto lg g6 e come sarà l's8, fa un po' storcere il naso :asd:

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

In termini di definizione mica l'occhio umano non percepisce più la differenza al di sopra di un tot di ppi? Come design non mi dispiace, anche se la parte frontale dopo aver visto lg g6 e come sarà l's8, fa un po' storcere il naso :asd:
Beh, a questo allora ci siamo arrivati già diverso tempo fa. Però la definizione maggiore dà comunque dei vantaggi, sia ovviamente per i vari VR, sia per l'uso tradizionale, perché seppur i pixel non si vedono nemmeno a 720p su display così piccoli, il maggior dettaglio e la maggior nitidezza dell'immagine sono comunque percepibili come impressione generale.

E comunque, se ho ben capito, il 4K sarà sfruttato solo in pochissime app, la UI non sarà in 4K. Un po' come il vecchio Z5 Premium.

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Medaglie
4
LV
0

quest'anno hanno tirato fuori tanta bella roba, tra il: g6, s8, Huawei e questo sony, sarà una bella lotta..

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Domino Hurley

Divinità
Iscritto dal
26 Nov 2010
Medaglie
11
LV
2

E' l'unico telefono che con il passare degli anni restituisce un senso di regressione del design. E' davvero enorme, non mi piace per niente. Tanta cornice per uno schermo con una diagonale inferiore a tanti altri modelli.

Iscritto dal
15 Ago 2007
LV
0

Sì in effetti ormai quel design sembra anacronistico, lo era già negli ultimi anni, figuriamoci ora che sono usciti S8 e G6.

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Sony Xperia XZ2 ufficiale

Caratteristiche tecniche

• Schermo: 5,7”, full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD (fino a 400 GB)
  • Fotocamera posteriore: 19 MP f/1,8
  • Connettività: 4G LTE X20 (fino a 1,2 Gbps), Bluetooth 5.0
  • Peso: 149 grammi
  • Batteria: 3.180 mAh | modalità STAMINA, Qnovo Adaptive
  • Charging e ricarica wireless Qi
  • Colori: Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink
  • Altro: certificazione IP65/IP68, lettore di impronte posteriore

Fonte:

AndroidWorld

ikasumi

Bannato
Iscritto dal
30 Mag 2017
LV
0

Come cavolo han fatto a fare un medio gamma esteticamente perfetto e a tirar fuori quegli schifi sui top di gamma :rickds:

Davvero inguardabili :asd:

Iscritto dal
7 Lug 2010
LV
0

che design orrendo, ho fatto in tempo a prendere l XZ premium per fortuna :kappe:

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Medaglie
4
LV
0

qualcuno ha preso mica l'XA2? se si come va? mi piace parecchio però mi frena il fatto che ho letto che ha problemi con la ricezione..

ikasumi

Bannato
Iscritto dal
30 Mag 2017
LV
0

qualcuno ha preso mica l'XA2? se si come va? mi piace parecchio però mi frena il fatto che ho letto che ha problemi con la ricezione..
A me funziona molto bene, nessun problema di ricezione in centro e in periferia...forse nei paesini sperduti ma non ho avuto modo di provarlo :asd:

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Medaglie
4
LV
0

A me funziona molto bene, nessun problema di ricezione in centro e in periferia...forse nei paesini sperduti ma non ho avuto modo di provarlo :asd:

ah ok, perfetto, grazie, mi tenta molto quello di colore blu

ikasumi

Bannato
Iscritto dal
30 Mag 2017
LV
0

ah ok, perfetto, grazie, mi tenta molto quello di colore blu
Io sono andato sul classico nero, il blu dalle foto sembrava una tonalità che non mi piaceva...magari poi dal vivo invece è bellissimo. Io avrei voluto il colore verde acqua che hanno usato su alcuni walkman ad esempio, peccato non lo abbiano fatto :(
Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Medaglie
4
LV
0

Io sono andato sul classico nero, il blu dalle foto sembrava una tonalità che non mi piaceva...magari poi dal vivo invece è bellissimo. Io avrei voluto il colore verde acqua che hanno usato su alcuni walkman ad esempio, peccato non lo abbiano fatto :(
Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk
io avrei voglia di cambiare un pò , con un colore un po' diverso dal solito bianco e nero, anche a me sarebbe piaciuto verde, peccato che l'hanno fatto per l'xz2:bah!:

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock