Rumor Sony ri-registra il marchio The Order

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Perché non ne vedo il senso quando il loro principale intento è quello di raccontare una storia e dare al giocatore un'esperienza story driven per l'appunto, poi io parlo per me sia chiaro anche perché di giocare in mp a me non frega nulla quasi in nessun gioco nonostante in altri titoli lo riterrei molto più appropriato che in The Order //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh che tu non giochi a quasi nessun gioco in multiplayer ok e allora è ovvio che non te ne frega nulla, ma ho letto spesso di gente che dice NO a prescindere, come se fosse il male. Non stiamo parlando di mettere il multi in final fantasy, là anch'io mi incavolerei, ma è un tps molto classico e basato solo sulle sparatorie, hanno aggiunto un ottimo multi a TLOU che non è neanche un tps puro ed è riuscito pure piuttosto bene. Per non parlare di uncharted e dall'altra sponda gears, che ha una community molto fedele e piena di tornei online con clan molto forti.

Che vogliano dare un'esperienza story driven ok, ma non giustifica il non mettere il solo single visto che appunto un uncharted e TLOU hanno storie ottimamente ben narrate e anche un multi molto apprezzato.

Che poi domanda "provocatoria"...COD ha sempre provato, invano, a creare singleplayer ben narrati, spettacolari e godibili...se mai ci fossero riusciti a raccontare una grande storia bellica potevano evitare di mettere il multi?

Beh che tu non giochi a quasi nessun gioco in multiplayer ok e allora è ovvio che non te ne frega nulla, ma ho letto spesso di gente che dice NO a prescindere, come se fosse il male. Non stiamo parlando di mettere il multi in final fantasy, là anch'io mi incavolerei, ma è un tps molto classico e basato solo sulle sparatorie, hanno aggiunto un ottimo multi a TLOU che non è neanche un tps puro ed è riuscito pure piuttosto bene. Per non parlare di uncharted e dall'altra sponda gears, che ha una community molto fedele e piena di tornei online con clan molto forti. Che vogliano dare un'esperienza story driven ok, ma non giustifica il non mettere il solo single visto che appunto un uncharted e TLOU hanno storie ottimamente ben narrate e anche un multi molto apprezzato.

Che poi domanda "provocatoria"...COD ha sempre provato, invano, a creare singleplayer ben narrati, spettacolari e godibili...se mai ci fossero riusciti a raccontare una grande storia bellica potevano evitare di mettere il multi?
Rispondendo solo e soltanto per me ti direi assolutamente di si, però per l'appunto questa è solo la mia visione delle cose ed è meglio non approfondire troppo altrimenti si andrebbe off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quel che mi riguarda l'importante è che se venisse introdotto nel prossimo capitolo non vadano sacrificate trama e narrazione, anche perché meritevole o meno non ci metterei comunque mano :none:

In ogni caso a mio modo di vedere con questo primo capitolo sono state gettate delle solide basi sia per il gunplay che per il lore e la componente artistica, se riuscissero a gestire meglio i ritmi e a prolungare la fasi shooter espandendo le aree di gioco mi potrò ritenere soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
prendo atto di essere uno dei pochissimi a volere un multiplayer (e sinceramente non mi pare una richiesta così fuori dal comune viste le meccaniche da TPS) :morristend:

se proprio non riescono a sviluppare un competitivo come si deve, mi farebbe davvero piacere una modalità orda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

detto questo, personalissima wishlist:

- limitare le camminate, che sono la cosa che più mi ha dato fastidio... se proprio devono metterle, pur limitandole pesantemente, non devono essere un semplice tour visivo, ma diventare parte integrante del gameplay... esplorazione più pronunciata? sure, ma anche più interattività

- arene un filo più grosse e taaanto lavoro sul level design... Galahad ce l'ha mobilità, sfruttiamola e diamo respiro a queste sparatorie che nelle fondamenta funzionano

- una bella aggiustatina all'IA, ma soprattutto alla varietà di nemici e delle loro routine

- rivedere gli scontri con i Lycan... a mio avviso quegli scontri soffrono più che altro del level design, ma è indubbio che possano tirare fuori qualcosa di più stuzzicante

- limitare alcuni QTE... in certi frangenti ci stanno, in altri sono proprio forzati... davvero devo premere triangolo più volte per far dire al mio personaggio "3" ... "2" ... "1" ?

queste sono le cose su cui devono lavorare per convincere il sottoscritto, ma è proprio tutta la struttura che andrebbe rivista... si può raccontare una storia anche con tanto giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho fiducia che le critiche possano servire per avere un sequel di quelli veramente tosti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se per qualsiasi motivo non dovessero fare il seguito, sarebbe il più grande calcio in **** della storia video-ludica per chi ci ha speso 70€ al dayone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno che mi da una spiegazione sensata del non volere categoricamente un multiplayer in un TPS puro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E mi spiegate perchè volete il multy in qualsiasi giochi dove si spari ? Una volta l'online non c'era ed eravamo contenti lo stesso. Lasciate il competitivo su BF e COD che sono titoli nati solo per quello, altrimenti c'è Evolve se proprio volete giocare umani contro mostri.

The Order nasce come gioco single player con l'obbiettivo di raccontare una storia, non ci serve l'online.

Se per qualsiasi motivo non dovessero fare il seguito, sarebbe il più grande calcio in **** della storia video-ludica per chi ci ha speso 70€ al dayone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se uno c'è li spende evidentemente se lo può permettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avessero messo il multiplayer una volta finita la storia ben raccontata, cinematografica ecc. uno avrebbe anche avuto altro da fare con sto gioco, invece dopo 3 giorni il mercatino ne è già pieno.

Il gioco si presta alla grandissima per una modalità orda e competitiva. Pure una coop slegata al singolo come in Uncharted. Voi non avreste gradito almeno una di queste 3 cose in più già in questo primo capitolo ?

Avessero messo il multiplayer una volta finita la storia ben raccontata, cinematografica ecc. uno avrebbe anche avuto altro da fare con sto gioco, invece dopo 3 giorni il mercatino ne è già pieno.Il gioco si presta alla grandissima per una modalità orda e competitiva. Pure una coop slegata al singolo come in Uncharted. Voi non avreste gradito almeno una di queste 3 cose in più già in questo primo capitolo ?
No, come dice Koinzell The Order nasce con l'obiettivo di raccontare una storia. Per come la vedo io una qualsiasi modalità multiplayer sarebbe puramente superflua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, come dice Koinzell The Order nasce con l'obiettivo di raccontare una storia. Per come la vedo io una qualsiasi modalità multiplayer sarebbe puramente superflua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non capisco cosa voglia dire questa frase e perchè la dite in molti sempre uguale. A me pare più una scusa che altro...

Se ci avessero messo anche il multi, la storia non potevano raccontarla uguale ?

Uncharted 1, l'ho finito e poi...beh è finito nella sua custodia in armadio.

Uncharted 3 l'ho finito e poi...ho iniziato il multi e le coop e ci sono andato avanti mesi.

Sarò strano, ma da giocatore preferisco che mi venga proposto qualcosa di ampio e variegato come Uncharted 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capisco cosa voglia dire questa frase e perchè la dite in molti sempre uguale. A me pare più una scusa che altro...
Se ci avessero messo anche il multi, la storia non potevano raccontarla uguale ?

Uncharted 1, l'ho finito e poi...beh è finito nella sua custodia in armadio.

Uncharted 3 l'ho finito e poi...ho iniziato il multi e le coop e ci sono andato avanti mesi.

Sarò strano, ma da giocatore preferisco che mi venga proposto qualcosa di ampio e variegato come Uncharted 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Naughty Dog però è uno studio con molte più risorse rispetto ai RaD che erano alla loro prima esperienza su home console (Uncharted 3 non è piaciuto per nulla ed ho apprezzato molto di più il primo capitolo ma son gusti), di conseguenza almeno che non se ne occupi un team esterno non mi sentirei per nulla tranquillo se dovessero inserirci un comparto multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi nel mio caso è bene chiarire: se mi chiedi se gradirei una delle modalità da te descritte nel post precedente ti direi un secco no, se invece mi chiedi se sarei disposto a tollerarle ti direi di si ma a patto che vengano prese le dovute precauzioni e che non venga sacrificata quella che è la portata principale della produzione.

Avessero messo il multiplayer una volta finita la storia ben raccontata, cinematografica ecc. uno avrebbe anche avuto altro da fare con sto gioco, invece dopo 3 giorni il mercatino ne è già pieno.Il gioco si presta alla grandissima per una modalità orda e competitiva. Pure una coop slegata al singolo come in Uncharted. Voi non avreste gradito almeno una di queste 3 cose in più già in questo primo capitolo ?
Ma la domanda da farsi è "sareste stati disposti a rinunciare a qualcosa di questo the order per avere una di queste 3 cose? " perché altrimenti la risposta è scontata.

sono quasi alla fine di the order e non posso che aspettare un seguito ... mi é piaciuto tantissimo come titolo, e l'ambientazione è eccezionale

Perchè è un gioco che non è stato pensato o progettato per avere il multyplayer, per quello ci sono altri titoli: COD, Battlefield, gli MMO f2p. The Order è come libro da gustare in pace.

Manco l'online di RDR mi è piaciuto figuriamoci qualcosa in The Order. Qualcuno ha comprato TLOU per l'online ? No, infatti era una modalità accessoria. Qualcuno comprerebbe The Order per l'online ? No. Una volta nessun gioco aveva l'online e costavano 120.000 Lire, cash tonante all'epoca. Eppure eravamo tutti contenti.

Wolfenstein 2009 aveva l'online competitivo, risultato ? Una m3rda, oltre al fatto che era sempre deserto e aspettavi delle mezz'ore per cercare un host. Wolfenstein New Order non lo aveva ed è un signor gioco. Quando ad Andre "Prof" Prokhorov chiesero se avrebbero messo l'online in METRO LL lui rispose che avevano pensato a qualcosa perchè voleva una modalità con cui fare soldi "facili" (parole sue eh) poi non hanno avuto tempo e denaro. Il risultato ? Uno degli FPS più belli della scorsa gen.

L'online merdoso di GOW Ascension qualcuno se lo ricorda ? Ce lo siamo filato solo per prendere il trofeo Patto di sangue me compreso e sfido chiunque a dire il contrario.

The Order deve rimanere solo come titolo offline perchè il loro obbiettivo è un'altro.

Volete una modalità orda decente ? C'era l'online di F3AR, l'unica cosa che salvava lo scempio fatto da Interactive Entertainment, ce lo siamo cagato in due.

Volete gli umani contro le bestie ? C'è EVOLVE, ha preso anche un 80 farlocco nella recensione di spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E mi spiegate perchè volete il multy in qualsiasi giochi dove si spari ? Una volta l'online non c'era ed eravamo contenti lo stesso. Lasciate il competitivo su BF e COD che sono titoli nati solo per quello, altrimenti c'è Evolve se proprio volete giocare umani contro mostri.
The Order nasce come gioco single player con l'obbiettivo di raccontare una storia, non ci serve l'online.
Con l'online almeno spendi 70 cocuzze per qualcosa che ti dura più di un giorno:morris82:

Beh quindi fai intendere che se Battlefield e COD sono solo online,dovrebbero togliere la modalità single player perchè stona?Almeno offrono qualcosa in più e un minimo diverso.

Ultima modifica:
Perchè è un gioco che non è stato pensato o progettato per avere il multyplayer, per quello ci sono altri titoli: COD, Battlefield, gli MMO f2p. The Order è come libro da gustare in pace.Manco l'online di RDR mi è piaciuto figuriamoci qualcosa in The Order. Qualcuno ha comprato TLOU per l'online ? No, infatti era una modalità accessoria. Qualcuno comprerebbe The Order per l'online ? No. Una volta nessun gioco aveva l'online e costavano 120.000 Lire, cash tonante all'epoca. Eppure eravamo tutti contenti.

Wolfenstein 2009 aveva l'online competitivo, risultato ? Una m3rda, oltre al fatto che era sempre deserto e aspettavi delle mezz'ore per cercare un host. Wolfenstein New Order non lo aveva ed è un signor gioco. Quando ad Andre "Prof" Prokhorov chiesero se avrebbero messo l'online in METRO LL lui rispose che avevano pensato a qualcosa perchè voleva una modalità con cui fare soldi "facili" (parole sue eh) poi non hanno avuto tempo e denaro. Il risultato ? Uno degli FPS più belli della scorsa gen.

L'online merdoso di GOW Ascension qualcuno se lo ricorda ? Ce lo siamo filato solo per prendere il trofeo Patto di sangue me compreso e sfido chiunque a dire il contrario.

The Order deve rimanere solo come titolo offline perchè il loro obbiettivo è un'altro.

Volete una modalità orda decente ? C'era l'online di F3AR, l'unica cosa che salvava lo scempio fatto da Interactive Entertainment, ce lo siamo cagato in due.

Volete gli umani contro le bestie ? C'è EVOLVE, ha preso anche un 80 farlocco nella recensione di spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
completamente d'accordo .... sprecare risorse per l'online, in titoli come questo, é controproducente

- - - Aggiornato - - -

Con l'online almeno spendi 70 cocuzze per qualcosa che ti dura più di un giorno:morris82:
ma compratevi i titoli fatti per l'online se volete un gioco che vi duri ... io son ben contento a spendere 70 cocuzze per un gioco di 8 ore offline fatto come si deve che mi rimane nel cuore ... a chi ritiene che siano troppi nessuno gli vieta di aspettare che il titolo lo si trovi a 30 o 20 euro ... basta con sto online messo ovunque e fatto col sedere

Ma scusate un'attimo, chi ha detto che una longevità sulle 14-15 ore sia cosa buona e giusta. Spec Ops The Line durava 8-9 ore ed era perfetto, uno dei TPS più belli della scorsa gen e sono il primo ad ammettere che se fosse durato di più mi avrebbe stancato prima dei titoli di coda, un'altro esempio che mi viene subito in mente è Alice Madness Return, gioco che durava 14-15 ore, due palle così.Ma vi immaginate un GOW da 15 ore ? Sarebbe una noia mortale perchè è un titolo troppo ripetitivo.

Il multyplayer ? Per *** no. Al massimo possono fare una modalità orda, ma competitivo alla Evolve non lo voglio proprio.
Magari :morris82:, se fosseroa nche di più sarebbe anche meglio.

Beh quindi fai intendere che se Battlefield e COD sono solo online,dovrebbero togliere la modalità single player perchè stona?Almeno offrono qualcosa in più e un minimo diverso.
Attenzione non ho detto che in COD e BF dovrebbero togliere la campagna, anzi le gioco molto volentieri, ma se uno cerca un online come si deve in grado di regalare ore e ore di divertimento di certo non sceglie The Order, poi io sono il primo a dire che per molti 70€ per 9 ore di gioco sia una spesa che non tutti possono reggere, ad esempio il ragazzino che vive di paghette settimanali se mi chiedesse un consiglio di certo non gli dico di prendere The Order, ma la durata è comunque nella media. Io ho rischiato e sono andato di D1 e lo rifarei altre 100 volte.

Ma scusate un'attimo, chi ha detto che una longevità sulle 14-15 ore sia cosa buona e giusta. Spec Ops The Line durava 8-9 ore ed era perfetto, uno dei TPS più belli della scorsa gen e sono il primo ad ammettere che se fosse durato di più mi avrebbe stancato prima dei titoli di coda, un'altro esempio che mi viene subito in mente è Alice Madness Return, gioco che durava 14-15 ore, due palle così.Ma vi immaginate un GOW da 15 ore ? Sarebbe una noia mortale perchè è un titolo troppo ripetitivo.

Il multyplayer ? Per *** no. Al massimo possono fare una modalità orda, ma competitivo alla Evolve non lo voglio proprio.
Io spec ops the line l'ho abbandonato dopo 2 ore.

A me Alice è piaciuto,anche se era un po' ripetitivo.

Ma credo che chiunque voglia che un gioco duri il più possibile,se piace.Gears of War dura più di 6/7 ore ma è un ottimo titolo.

Perchè è un gioco che non è stato pensato o progettato per avere il multyplayer, per quello ci sono altri titoli: COD, Battlefield, gli MMO f2p. The Order è come libro da gustare in pace.Manco l'online di RDR mi è piaciuto figuriamoci qualcosa in The Order. Qualcuno ha comprato TLOU per l'online ? No, infatti era una modalità accessoria. Qualcuno comprerebbe The Order per l'online ? No. Una volta nessun gioco aveva l'online e costavano 120.000 Lire, cash tonante all'epoca. Eppure eravamo tutti contenti.

È chiaro che tu non abbia giocato ad un tps online...da come dici per te il multi dovrebbe averlo solo cod e bf. È ovvio che se mi porti l'esempio di ascension che un action non funziona per un multiplayer, ma tlou avrà un multi accessorio ovviamente ma è graditissimo e ancora giocatissimo, uncharted è stato uno dei più giocati su ps3. È chiaro che esempi di giochi ben riusciti sia online che single ci sono come ci sono giochi riusciti meglio senza online.

L'esempio che una volta i giochi nn avevano online non ha senso visto che il gaming si evolve ed è normale che quello che offrono oggi non è come quello che offrivano ai tempi ma è come dire che una volta non c'era il graficone e quindi perchè pretenderla ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ps: io online non gioco quasi mai ai fps perchè mi fanno cagare ma è anni che gioco a gears of war online che raggiunge livelli di tattica e tecnica che un cod qualunque si scorda, il tuo generalizzare che umani vs bestie basta evolve mi fa capire che cmq a te non piace completamente l'online e stai analizzando la cosa abbastanza superficialmente

Comunque non c'è nessuno che ha il coraggio di dire la stessa cosa per i GOW che sono giochi che si finiscono in due pomeriggi e hanno una rigiocabalità pari allo zero. Nessuno ha il coraggio di dire una cosa del genere. Eludete la domanda come i nostri politici. Eppure lì 9 e 10 come se fioccassero. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro