XSoft
Divinità
- Iscritto dal
- 27 Nov 2009
- Messaggi
- 8,932
- Reazioni
- 429
Offline
Chiedo scusa per l'apertura del thread, non è mia abitudine fare ciò ma ho bisogno del supporto di qualcuno di voi che potrebbe essere incappato in questa truffa (o meglio, non sò nemmeno se definirla truffa considerato che non sottoscrivo mai cose strane e non navigo su siti poco sicuri).
Ieri sera alle 18.33 (mentre giocavo a zelda tra l'altro) mi è arrivata una notifica dalla banca per una transazione sulla carta che utilizzo SOLO online (una postepay) di 58,99€. Dopo aver controllato è risultata essere associata ad un abbonamento PERIODICO MENSILE di 58,99€ (ad un qualche servizio di non sò cosa, in internet scrivono correlati agli antivirus tipo AVG, Avast ecc) effettuata tramite il mio conto PayPal.
Ho bloccato subito la prepagata e ho contattato immediatamente il supporto PayPal aprendo un reclamo che nel giro esatto di 5 minuti il loro sistema mi ha rifiutato. Ho anche aperto una contestazione per l'inadeguatezza della cosa, non avendo avuto modo di replica: mi hanno bloccato la possibilità di aprire ulteriori richieste per questa transazione.
A questo punto ho controllato meglio cosa era questa transazione e riporta ad una azienda che si chiama Digital River con sede in Irlanda (ma operante in tutta Europa) che effettua abbonamenti per conto di terze aziende, in questo caso per AVG.
Ho aperto AVG FREE che ho nel pc, l'abbonamento massimo che effettuano è di 1.59€ MENSILI (20€ annuali circa)... i conti non tornano allora.
Cerco l'assistenza di AVG (in Italia sulle transazioni non c'è). Vado su quella inglese. Per aprire una richiesta al loro supporto vogliono l'account collegato alla transazione... ma io non ho un account AVG di alcun tipo, tantomeno collegato a PayPal.
Cosa posso fare? Lunedì credo che andrò dalla polizia
Ieri sera alle 18.33 (mentre giocavo a zelda tra l'altro) mi è arrivata una notifica dalla banca per una transazione sulla carta che utilizzo SOLO online (una postepay) di 58,99€. Dopo aver controllato è risultata essere associata ad un abbonamento PERIODICO MENSILE di 58,99€ (ad un qualche servizio di non sò cosa, in internet scrivono correlati agli antivirus tipo AVG, Avast ecc) effettuata tramite il mio conto PayPal.
Ho bloccato subito la prepagata e ho contattato immediatamente il supporto PayPal aprendo un reclamo che nel giro esatto di 5 minuti il loro sistema mi ha rifiutato. Ho anche aperto una contestazione per l'inadeguatezza della cosa, non avendo avuto modo di replica: mi hanno bloccato la possibilità di aprire ulteriori richieste per questa transazione.
A questo punto ho controllato meglio cosa era questa transazione e riporta ad una azienda che si chiama Digital River con sede in Irlanda (ma operante in tutta Europa) che effettua abbonamenti per conto di terze aziende, in questo caso per AVG.
Ho aperto AVG FREE che ho nel pc, l'abbonamento massimo che effettuano è di 1.59€ MENSILI (20€ annuali circa)... i conti non tornano allora.
Cerco l'assistenza di AVG (in Italia sulle transazioni non c'è). Vado su quella inglese. Per aprire una richiesta al loro supporto vogliono l'account collegato alla transazione... ma io non ho un account AVG di alcun tipo, tantomeno collegato a PayPal.
Cosa posso fare? Lunedì credo che andrò dalla polizia