Cosa c'è di nuovo?

Soul Eater | Manga | Anime |

X

XXN91

SOUL EATER

rhtQQNP.jpg





Titolo Originale

ソウルイーター  (Souru Ītā)

Info

  • Creato da: Atsushi Ohkubo
  • Anno d'uscita: 2003
  • Editore: Square Enix
  • Pubblicato in Italia da: Planet manga
Trama

In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per la lotta contro Kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi", o "artigiani", il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega, da far mangiare al proprio partner, ovvero colui che possiede il potere di trasformarsi in "Arma" per farla divenire Falce della Morte. Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō, denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il *** della morte, che assolve anche alla funzione di preside. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin. Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin". I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

Manga

Anime

Link Utili

 
Ultima modifica:

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
uh...Mi han detto tutti che a differenza del manga l'anime è molto interessante... vedremo

 
D

DogmaX

Carino, l'ho visto qualche volta subbato, penso lo vedrò su Rai 4, invece mi sono perso Code Geass e Gurrenn Lagann, devo riprenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Carinissimo, da vedere senza troppe pretese.

 
L

liquid90

Bello soprattutto verso la fine per le battaglie. Ovviamente non avendo rai 4 non lo guarderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
X

XXN91

uh...Mi han detto tutti che a differenza del manga l'anime è molto interessante... vedremo
Infatti il finale è totalmente stravolto dalla battaglia

contro arackne, e non cè traccia di tutta la saga del rapimento di kid, da parte di eibon :morristend: si fa solamente una lotta contro il kishin, e finisce l'anime:asd:

Beato te che non ce l'hai ancora il digitale..

cagata_pazzesca_byZap.gif


Con una tv nuova si vedono bene i canali, altrimenti col decoder e tv vecchia, fa cagare.. molto.

la maggior parte dei programmi si vede male, o per nulla.. li avessero investiti in altro quei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

-Fear

...
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2009
Messaggi
535
Reazioni
0
L'anime l'ho finito in agosto, davvero bello, consigliatissimo. Il digitale terrestre lo avrò con buone probabilità a giugno, voglio vedere se il doppiaggio è al livello, Kid e i sui discorsi sulla simmetria o Excalibur se non sono interpretati bene non fanno ridere.

 

cyber22

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2003
Messaggi
2,076
Reazioni
0
Medaglie
5
Si lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif., ma secondo me si vede un pò male
tra l'altro oggi ho comprato un nuovo ricevitore...e finalmente prendo tutto, anche rai4!! (ho una collina a qualche centinaio di metri)

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Inizia stasera alle 23, ma non ho idea di come sia, merita ?

 

BeLtAs0r

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
8,673
Reazioni
0
Per meritare merita...io ho visto le prime 10 puntate e non mi ha esaltato molto, però mi ha fatto ridere in diverse occasioni, soprattutto il tipo con i capelli neri e bianchi con le 2 ragazze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è una puntata ambientata in Italia se non sbaglio...cmq è godibile, resta da vedere il doppiaggio come sarà

 

Sebaryu

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Giu 2003
Messaggi
1,931
Reazioni
0
Medaglie
7
Rai 4 si vede da cani dalle mie parti...

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Per meritare merita...io ho visto le prime 10 puntate e non mi ha esaltato molto, però mi ha fatto ridere in diverse occasioni, soprattutto il tipo con i capelli neri e bianchi con le 2 ragazze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è una puntata ambientata in Italia se non sbaglio...cmq è godibile, resta da vedere il doppiaggio come sarà
Bien ... gli darò un'occhiata anche per capire com'è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

BeLtAs0r

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
8,673
Reazioni
0
Approposito di digitale terrestre, vi capita mai di dover risintonizzare rai 1,2,3 ? A me ogni tanto spariscono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Lo guarderò solo perchè è di Bones. Mi dicono che l'anime, rispetto al manga, è molto più bello.

 

-Fear

...
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2009
Messaggi
535
Reazioni
0
Lo guarderò solo perchè è di Bones. Mi dicono che l'anime, rispetto al manga, è molto più bello.
Hanno ragione, l'anime e molto più bello del manga.

E io voglio il digitale, non mi interessa se tutte le serie che fanno le ho già viste da qualche anno, ma voglio avere la soddisfazione di accendere il televisore e trovarci Haruhi. T_T

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Inizia stasera!!! Appuntamento alle 23.00.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Lo guarderò solo perchè è di Bones. Mi dicono che l'anime, rispetto al manga, è molto più bello.
Diciamo che é più interessante del manga perché l'anime é una versione guardabile dei primi volumi del manga(che hanno un disegno davvero orrendo) prima di sfociare in filler.

Comunque ho notato che da qualche tempo l'autore del manga ha riadattato il disegno in uno molto simile a quelle che si vede nell'anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anyway stasera ho altri impegni e quindi me lo perderò... :ccusa:

 
Top