Saga SoulCalibur Saga | "Transcending History and the World..."

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma figurati ;)

Sono anni che non faccio campagne grosse ma mi incuriosisce sempre sentire parlare di idee cosi particolari.

Ed inciso, lo davo per scontato, il successo di una campagna dipende sempre da tutti i partecipanti: anche il semplice essere tutti "in ruolo" non è cosi scontato.

Devo essere onesto? Non parlarmi di SCV che ho ancora il dente avvelenatissimo per tantissime scelte da Cassandra a Sophitia, passando per il disastro che è Kilik e Xianghua. Roba da facepalm pesantissimi anche a distanza di anni :facepalm:

Nell'idea di Namco SC5 sarebbe dovuto essere il Tekken 3 della serie, pero' hanno affrontato problemi interni al team(diversi componenti hanno lasciato project soul nel mezzo dello sviluppo) e di budget che hanno costretto Harada ad effettuare tagli molto ampi nei contenuti e nel gameplay testing(Devil Jin per esempio sarebbe dovuto essere un personaggio ufficiale, ma era cosi' rotto che alla fino lo hanno mantenuto solo come stile per non renderlo selezionabile ai tornei). A mio avviso nonostante i problemi evidenti, era sicuramente un buon picchiaduro, quello che pero' me lo fece odiare all'epoca fu la scelta di tekkenizzarlo non disponendo degli stessi presupposti dell'altra serie: post patch steppare era inutile, niente KBD e un forte incentramento su launcher e punizioni in una serie che da sempre si basa su gimmicks(e su cui il 5 non ha fatto eccezione). 

Era competitivamente piu' piacevole del 4 dove Hilde era un cancro a piede libero, ma comunque nei tornei 4 o 5 personaggi risultavano giocabili e per lo piu' quelli con cui spammare gimmicks(vedi Cervantes con IGDR, c'e' una finale EVO in cui uno dei finalisti non fa altro che cercare di mandare a vuoto l'avversario per massacrarlo con quella tecnica). 

Ultima modifica da un moderatore:
A me sono piaciuti tantissimo Soul Calibur (Dreamcast) e Soul Calibur 2 (gamecube) con Link come personaggio esclusivo.

Anche il vecchio Soul Edge (Psx) mi aveva preso,Taki e Mitsurugi restano i miei personaggi preferiti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro