Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,347
Reazioni
321
Medaglie
6
Questa volta l'aggiungo ma la prossima scrivi di tuo pugno :unsisi:

E con questa Batman scende a 86, subito dopo Gears 5.

Questa è la tua prima "recensione" o avevi un altro nick?


E con questa The Witcher sale a 89!
Prima recensione. Voglio far crescere The Witcher 3 :asd:

 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
136
Reazioni
32
Medaglie
2
E' da un bel pò che non aggiorno la mia classifica, metterò i miei giudizi a poco a poco ed ovviamente essendo passato parecchio tempo mi scuserete se non riuscirò ad elencare tutti i pregi o difetti (vecchio nome utente gioconct)

GEARS  OF WAR 5 : 7.5

-Una grafica ad un livello tale che forse solo in pochissimi titoli hanno

-E'sempre un Gears, e se sei boxaro si deve giocare, pochi catzi,

-Storia interessante ma non da reputarla la migliore mai vista nella saga.

-Online purtroppo non mi ha preso come mi aspettavo, rimpiango i tempi del sistema simil Gears 2, semplici e prive di tutte ste robe che vanno per la maggiore in questi tempi.

WHAT REMAINS OF EDITH FINCH 7.5

-Narrativa interessantissima e ambientazione divina.

-Tipologia di gioco che personalmente non mi fa impazzire ma che ho trovato gradevole.

-Durata ridicola anche per un gioco che per tipologia non deve divulgarsi troppo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10
Provo a cimentarmi (con giudizi/spunti puramente personali e fuori scala) di giochi che spero di aver giocato abbastanza (ne ho anche altri ancora in divenire, qualcuno direbbe che "li sto ancora facendo") senza però andare a reucperare troppo a ritroso:

Bleeding Edge:

+ buono tecnicamente (anche su PC) e non disprezzabile stilisticamente

+ frenetico e immediato al punto giusto senza essere troppo banale

+ per divertirsi non serve grindare tanto come spesso oggi accade (persino rapido da millare)

- per divertirsi (e giocare forte) serve organizzarsi in gruppo

- veramente povero di contenuti al lancio (chi vivrà vedrà) ma stanca/annoia abbastanza in fretta

voto: 6.5

in una parola: caruccio

*********************************************

TEKKEN 7:

+ semplificazioni delle combo per neofiti

- imbarazzante su Xbox One

- ancora più imbarazzante politica DLC

voto: 4

in una parola: Por-què? [cit.]

****************************************

Yakuza 0

+ storia e personaggi entusiasmanti

+ attività secondarie disponibili a dismisura

+ sistema di combattimento interessante

- si vede lontano un miglio che tecnicamente è ancora cross-gen (la scorsa gen eh)

- per godere appieno di alcune cosine a livello gameplay serve impegnarsi e investire molto tempo

voto: 9

in una parola: Shenmue

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Non avevo fatto la recensione a Hellblade.

Hellblade: Senua's Sacrifice - 7

+ Graficamente ottimo

+ Senua è pazzesca

+ Sonoro eccellente

+ Regia ottima

+ Narrazione molto valida

- Battle System 

- Puzzle 

 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Dopo aver terminato diversi titoli durante questa quarantena (su One base), provo anche io con il primo gioco finito

Gears of War 5: 8,5

+ tecnicamente superlativo...
+ La scelta del protagonista femminile è stata azzeccata ed è in grado di reggere la scena all'interno di un contesto rude e maschio;
+ È Gears e con lui, come da tradizione, le fottute locuste da sbudellare;
+ Nei livelli "lineari" e chiusi e per certi versi "pilotati", il gioco dà il meglio di sé;
+ Recitazione e doppiaggio sopra le media.

- ...anche se su One base ho riscontrato diversi rallentamenti in alcuni livelli;
- nota dolente le sessioni simil open world che aggiungono poco al gameplay anzi annoiano pure;
- storia che si è conclusa un po' in fretta lasciando l'amaro in bocca.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Metro Exodus voto 6

grafica mediocre, animazioni dei personaggi da gen precedente.

Gameplay pessimo, personaggio lento, lag, ricarica armi lenta, armi che si inceppano, poche munizioni.

Gioco sopravvalutato dalla critica, non merita assolutamente i 9 che ha preso ! :hmm:

Dirt rally 2.0 voto 6

grafica e gameplay buoni ma il tutto viene rovinato da un livello di difficoltà troppo alto ! Giocato con volante Thrustmaster T300, pedaliera con frizione e cambio ad H eppure non riuscivo mai a vincere una tappa ! Giusto nel rallycross ho vinto alcune gare

Red Dead Redemption 2 voto 8

Non sono assolutamente d' accordo con i 10 che ha preso ! I pregi li potete leggere nelle recensioni ma i difetti non sono cose da poco, il ritmo è davvero troppo lento, si passa moltissimo tempo a percorrere km a cavallo tra una missione e l' altra, la caccia delle pelli è difficile e frustrante, la durata è eccessiva, dopo le prime 20 ore inizia a diventare noioso, alla fine non ne potevo più. Un gioco dovrebbe prima di tutto divertire e non annoiare a morte :sisi:

Crash team racing voto 6

sarebbe bello se non fosse cosi' difficile, tecnico e frustrante, Mario Kart è molto più divertente.

Resident Evil 2 voto 9

Ottimo gioco, è cosi' che andrebbe fatto un remake, uno dei migliori giochi del 2019 !

Dead or Alive 6 voto 7

Ottimo gameplay, bella grafica anche se si poteva fare di meglio per quanto riguarda gli stage, divertente da giocare e con mosse semplici, lo preferisco rispetto a Tekken dove ci sono mosse che richiedono troppi tasti e risultano quasi impossibili da eseguire per l' utente medio, peccato per i moltissimi dlc che rovinano in parte il gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Metro Exodus voto 6

grafica mediocre, animazioni dei personaggi da gen precedente.

Gameplay pessimo, personaggio lento, lag, ricarica armi lenta, armi che si inceppano, poche munizioni.

Gioco sopravvalutato dalla critica, non merita assolutamente i 9 che ha preso ! :hmm:
Leggete certe cose è davvero triste. :sadfrog:

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Leggete certe cose è davvero triste. :sadfrog:
Polemica inutile, per me è un gioco da 6 altro che 9.

Assassins Creed Origin's  voto 7

i pregi li conoscete tutti, ambientazioni bellissime, buona grafica, open world ricco e vivo, purtroppo la storia non appassiona, dopo 20 ore inizia a diventare davvero ripetitivo e noioso, il combat sistem è solo discreto, troppi bug

Assassin's Creed Odissey voto 7,5

Ottima grafica, gameplay migliorato, bei personaggi protagonisti ma anche qui dopo 20 ore si inizia a percepire una ripetitività eccessiva

Battlefield 4 voto 9

Ottima campagna migliore di quella di Battlefield 1 e del pessimo 5, gran bella grafica, finito a normale e a difficile.

Battlefield 1 voto 8

Bello, grafica spettacolare ma campagna breve

Call of Duty WW2 voto 9,5

Uno dei migliori capitoli della serie, la campagna è grandiosa, la grafica ottima, la storia una delle migliori e più realistiche, finito a normale e a difficile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Polemica inutile, per me è un gioco da 6 altro che 9.

Assassins Creed Origin's  voto 7

i pregi li conoscete tutti, ambientazioni bellissime, buona grafica, open world ricco e vivo, purtroppo la storia non appassiona, dopo 20 ore inizia a diventare davvero ripetitivo e noioso, il combat sistem è solo discreto, troppi bug

Assassin's Creed Odissey voto 7,5

Ottima grafica, gameplay migliorato, bei personaggi protagonisti ma anche qui dopo 20 ore si inizia a percepire una ripetitività eccessiva
Non ho polemizzato, è la tua opinione rispettabilissima eh. :morrisb2:

Semplicemente quello è Metro, ci sta che possa piacere come non piacere, fine. 

 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Polemica inutile, per me è un gioco da 6 altro che 9.
Da 9 non lo è di certo, il gameplay ormai è vecchio e superato, il sistema di movimento è un pugno allo stomato e un calcio in mezzo alle gambe dati contemporaneamente :asd:

Poi la storia è un filler e il gioco ha diversi problemi tra bug, glitch, sync a casaccio, assenza dei tetri ecc...mi pare di avergli dato più di 6 ma di certo è stata una gran bella delusione e quindi il 6 mi sembra giustificato abbastanza.

L'unico voto che mi sembra stonare un po' con la descrizione sotto è quello dato a Crash. Non l'ho giocato ma dargli 6 solo perché è difficile non mi sembra molto giusto


 
Ultima modifica da un moderatore:

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Da 9 non lo è di certo, il gameplay ormai è vecchio e superato, il sistema di movimento è un pugno allo stomato e un calcio in mezzo alle gambe dati contemporaneamente :asd:

Poi la storia è un filler e il gioco ha diversi problemi tra bug, glitch, sync a casaccio, assenza dei tetri ecc...mi pare di avergli dato più di 6 ma di certo è stata una gran bella delusione e quindi il 6 mi sembra giustificato abbastanza.

L'unico voto che mi sembra stonare un po' con la descrizione sotto è quello dato a Crash. Non l'ho giocato ma dargli 6 solo perché è difficile non mi sembra molto giusto


Concordo su Metro, per quanto riguarda Crash può anche essere un bel gioco, il fatto è che richiede molta pratica, moltissima pazienza, bisogna impararsi le piste a memoria, guardare video su youtube, riuscire a fare il turbo e pure il triplo turbo, riuscire a fare anche altre mosse, è veramente tecnico, pensavo fosse un' arcade divertente e poco impegnativo come Team Sonic Racing e Mario Kart, ma purtroppo è davvero difficile e punitivo, dopo qualche giorno l' ho messo sullo scaffale, mi faceva venire troppo nervoso, non fa per me. Grande delusione.
Comunque aggiornate i voti con i miei ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Da 9 non lo è di certo, il gameplay ormai è vecchio e superato, il sistema di movimento è un pugno allo stomato e un calcio in mezzo alle gambe dati contemporaneamente :asd:

Poi la storia è un filler e il gioco ha diversi problemi tra bug, glitch, sync a casaccio, assenza dei tetri ecc...mi pare di avergli dato più di 6 ma di certo è stata una gran bella delusione e quindi il 6 mi sembra giustificato abbastanza.

L'unico voto che mi sembra stonare un po' con la descrizione sotto è quello dato a Crash. Non l'ho giocato ma dargli 6 solo perché è difficile non mi sembra molto giusto
Io non ho detto che non sia da 6, ci mancherebbe. Ho detto che dire grafica mediocre, ricarica armi lenta, poche munizioni e armi che si inceppano... Sembra di qualcuno che pensa di giocare a CoD e non metro. E grafica mediocre non ci sta proprio a voler ben vedere. 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Io non ho detto che non sia da 6, ci mancherebbe. Ho detto che dire grafica mediocre, ricarica armi lenta, poche munizioni e armi che si inceppano... Sembra di qualcuno che pensa di giocare a CoD e non metro. E grafica mediocre non ci sta proprio a voler ben vedere. 
Graficamente non è che sia tutta questra gran roba eh...magari non farà schifo ma è un po' come i COD, carini e finita lì. Poi certamente non punta sulla grafica anche se l'HDR è invece molto buono e riesce ad equilibrare un po' le cose :sisi:

Il resto lo si può vedere come un difetto solo se non piace dato che avere la ricarica lenta, poche munizioni e armi che si inceppano è praticamente Metro :asd:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Ricomincio anch'io a votare 

L'ombra di mordor voto 9

+ Ottima Storia

+ Ottimo Combat system

- Un pò ripetitivo 

- Nemici che si respownano all'infinito

The walking dead the telltale voto 9.5

+ Stupenda Storia

+ Il Finale mi ha fatto commuovere

+ L'unico titolo che ha i sottotitoli in ita

- Alcune scelte dei personaggi da salvare un pò troppo scontato

- Alcuni livelli della campagna potevano toglierli

The walking dead the telltale 2 voto 8.5

+ Ottima Storia

+ Si lascia giocare ma non è hai livello del primo

- Grandissima Pecca non aver inserto i sott in ita lo dovuto giocare in spagnolo visto che lo capisco e lo parlo scolasticamente  :asd:

METTO DUE TITOLI CHE SONO INCENTRATI PER IL MULTY MA CHE PER ME VANNO RECENSITI

Fortnite voto 8.5 

+ So che è un titolo incentrato per il multy però salva il mondo non è malvagio

+ Hanno avuto il coraggio di mettere sul mercato un gioco che sta facendo nel bene o nel male la storia dei videogame (i concerti virtuali sono qualcosa di mai visto in un gioco)

- Troppi ma troppe skin a pagamento (i bimbi minkia stanno facendo fallire i propri genitori :asd: )

Call of duty warzone voto 8.5 (al momento)

+ Mi sta tenendo incollato

+ Ottimo la scelta di fare una modalità gratis e ben fatto 

+ Ottimo l'inserimento del gulag (ti salva molte volte) 

Non ho il gioco completo ma grazie alla prova dei 3 giorni gratis voglio recuperarlo anche per giocarmi la campagna e poi recensirlo con il voto finale

 
Ultima modifica da un moderatore:

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
A Plague Tale: Innocence - 7,5

+ Trama accattivante che ti invoglia a proseguire per scoprire il finale...

+ Ambientazioni suggestive soprattutto nei vicoli dei borghi e al chiuso;

+ Buon gameplay stealth

+ Ottime musiche.

+ Idea originale quella dell'invasione dei topi e il significato che rappresenta...

- ...appunto se non fosse per la trama e l'ambientazione storica, il gameplay da solo non avrebbe retto;

- fasi action molto simili tra loro e piuttosto ripetitive;

- ...ma veramente ce ne sono troppi.

A me è piaciuto, sicuramente è da giocare ed il periodo storico in cui ci troviamo in questi giorni aiuta ad immedesimarsi.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

 
Top