Cosa c'è di nuovo?

Spelunky 1 e 2 | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
spelonca.jpg




Sviluppatore: Moosmouth, Blitworks
Genere: Azione, roguelite
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo,Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Russo, Cinese


Video





 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
ho provato il secondo episodio ed è incredibilmente più bastardo del primo. Non sono ancora riuscito a spingermi oltre le caverne ma sembra molto più vario del primo.
Mi spiace che esca così tardi, non so se riuscirò a resistere e a non prenderlo su steam.

oggi sono monotematico: non sottovalutate i due Spelunky.
Il secondo l'ho solo provato, ma il primo l'ho finito (più o meno). Se non vi spaventa la difficoltà (è tosto tostissimo e un piccolo errore può costare partite intere) è un gioco lungo e profondo. è un rogue like, si muore spesso ma la frustrazione e la noia sono attenuate dalla randomicità dei livelli. Anzi, io di noia non ne ho provata mai, il gioco richiede talmente tanta attenzione da non poter dare spazio a distrazioni. Il terrore che provi in ogni sessione e la felicità di dotarsi degli items migliori (comunque mai salvifici) lo rendono memorabile.
Il secondo, da quel che ho visto, inserisce pure una piccola trama, che si svela nella raccolta di alcune pagine di diario.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
oggi sono monotematico: non sottovalutate i due Spelunky.
Il secondo l'ho solo provato, ma il primo l'ho finito (più o meno). Se non vi spaventa la difficoltà (è tosto tostissimo e un piccolo errore può costare partite intere) è un gioco lungo e profondo. è un rogue like, si muore spesso ma la frustrazione e la noia sono attenuate dalla randomicità dei livelli. Anzi, io di noia non ne ho provata mai, il gioco richiede talmente tanta attenzione da non poter dare spazio a distrazioni. Il terrore che provi in ogni sessione e la felicità di dotarsi degli items migliori (comunque mai salvifici) lo rendono memorabile.
Il secondo, da quel che ho visto, inserisce pure una piccola trama, che si svela nella raccolta di alcune pagine di diario.
Solo 3(4) parole per schiacciare Spelunky:

La Mulana 1&2 , winner :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
La Mulana è un 10/10 imho, ma il secondo devo ancora provarlo
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Solo 3(4) parole per schiacciare Spelunky:

La Mulana 1&2 , winner :asd:
Ma perché schiacciare?
Sono due giochi diversi, per quanto spiritualmente vicini.
A maggior ragione, consiglierei i due spelunky a chi ha apprezzato la mulana su switch
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
ma notizie sui due spelunky ?
Non dovrebbero uscire quest'estate?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Peso: Spelunky 1 = 275 MB - Spelunky 2 = 355 MB

Prezzo: 10€ - 20€




 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13

L'ho provato su Xbox e penso sia uno dei giochi più bastardi che abbia mai giocato. Qualsiasi cosa vuole farti fuori, ci sono nemici a terra, sui soffitti e anche nei vasi da rompere durante il percorso. Per non parlare delle trappole, piazzate in modo diabolico e spesso letali. E per finire ciliegina sulla torta, se avanzi con cautela e stai troppo tempo nel livello arriva un fantasma che ti insegue e ti killa se non trovi in fretta l'uscita. Insomma un incubo, se avete intenzione di giocarci buona fortuna, io l'ho mollato dopo poche ore dal nervoso.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
L'ho provato su Xbox e penso sia uno dei giochi più bastardi che abbia mai giocato. Qualsiasi cosa vuole farti fuori, ci sono nemici a terra, sui soffitti e anche nei vasi da rompere durante il percorso. Per non parlare delle trappole, piazzate in modo diabolico e spesso letali. E per finire ciliegina sulla torta, se avanzi con cautela e stai troppo tempo nel livello arriva un fantasma che ti insegue e ti killa se non trovi in fretta l'uscita. Insomma un incubo, se avete intenzione di giocarci buona fortuna, io l'ho mollato dopo poche ore dal nervoso.
in assoluto il gioco più difficile che abbia mai giocato. I souls gli spicciano casa.

E il 2 l'ho giocato per quasi un anno intero su switch senza mai riuscire a raggiungere le ultime tre o quattro aree. Onestamente consiglio il primo capitolo, sempre molto difficile ma comunque più bilanciato.
è comunque un giocone.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13
in assoluto il gioco più difficile che abbia mai giocato. I souls gli spicciano casa.

E il 2 l'ho giocato per quasi un anno intero su switch senza mai riuscire a raggiungere le ultime tre o quattro aree. Onestamente consiglio il primo capitolo, sempre molto difficile ma comunque più bilanciato.
è comunque un giocone.
Mai andato oltre la seconda area. :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Spelunky 2 al 50% di sconto ( 10€ ) fino al 18 Dicembre


 
Top