Cosa c'è di nuovo?

Switch Splatoon 3 | Stagione Fresca 2024 is here!

Splatoon 3
Scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l'invasione degli Octariani!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,327
Reazioni
4,777
Medaglie
14
Eudwc2bVcAEQNUh


Preparati a scoprire Splattonia, un assolato deserto abitato da Inkling e Octoling veterani di mille battaglie. Splatville, la città del caos, è il cuore pulsante di queste polverose distese. Persino in questa regione desolata le mischie mollusche regnano sovrane e le battaglie si svolgono nei nuovi livelli che punteggiano l'arido paesaggio, come il maestoso Grank Canyon. Grazie a mosse tutte nuove, a una nuova arma a forma di arco e ad armi speciali mai viste prima, come il granchio armato, i combattenti possono schivare gli attacchi e imbrattare superfici più grandi. Prendi il controllo di Numero 3 e affronta il malvagio esercito octariano insieme alla Nuova Divisione Branchia nella modalità storia di Splatoon 3. Svela i segreti di Alterna, indaga sulla melma pelosa e scopri cosa la collega al nome di questa modalità, "Il ritorno dei mammiferiani".



Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Sparatutto


Audio




Video










forgetme.gif
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Quando vi dicevo che un mese fa lo stavano hintando in modo clamoroso :asd:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Questo ho sperato fino all'ultimo fosse solo SP
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,548
Reazioni
7,652
Medaglie
19
Come ho scritto nel topic del direct, devono starci attenti su questo Splatoon 3 e giocarsela bene. Progetti del genere vivono solo grazie alla community, se mi fai un sequel rischi di dividerla.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,427
Reazioni
3,784
Medaglie
12
Faccio finta di non vedere la data e mi ci masturbo pesante

Come ho scritto nel topic del direct, devono starci attenti su questo Splatoon 3 e giocarsela bene. Progetti del genere vivono solo grazie alla community, se mi fai un sequel rischi di dividerla.
Saran passati 5 anni dal precedente capitolo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,548
Reazioni
7,652
Medaglie
19
Faccio finta di non vedere la data e mi ci masturbo pesante


Saran passati 5 anni dal precedente capitolo.
Pure Overwatch e Rainbow Six Siege campano da anni e infatti, il primo avrà una specie di mezzo sequel connesso comunque al primo, mentre Siege continuerà anche su next gen.

A mio parere, in questi casi conviene più un eventuale espansione grossa che un sequel
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,427
Reazioni
3,784
Medaglie
12
Pure Overwatch e Rainbow Six Siege campano da anni e infatti, il primo avrà una specie di mezzo sequel connesso comunque al primo, mentre Siege continuerà anche su next gen.

A mio parere, in questi casi conviene più un eventuale espansione grossa che un sequel
Sono giochi diversi secondo me. Io credo che la community di Splatoon si fionderà a capofitto sul terzo senza scomporsi :sisi:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,548
Reazioni
7,652
Medaglie
19
Sono giochi diversi secondo me. Io credo che la community di Splatoon si fionderà a capofitto sul terzo senza scomporsi :sisi:
Credimi, glielo auguro con tutto il cuore. Sono solo preoccupato perché non voglio che finisca come Destiny 2 :asd:
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Questo ho sperato fino all'ultimo fosse solo SP
Idem, ma temo che sarà la solita campagna corta (ma goduriosa)+multy, beh meglio di nulla dico io :asd: ma al D1 non lo prendo comunque se non decidono di dedicare più spazio alla campagna (che è la cosa che più mi interessa).
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,729
Reazioni
695
Medaglie
8
Molto contento dell’annuncio ma anche perplesso, è un tipo di ip Splatoon che io sinceramente la renderei a singolo capitolo per generazione e con un supporto costante. Immagino che questo terzo capitolo sarà la versione definitiva, e che direi che verrà trainata per tutta la seconda parte di gen di Switch.
Sul gioco in se interessante l'ambientazione, il deserto con la metro potrebbe dare parecchi spunti nella campagna storia e nel multi, di certo mi aspetto una varietà ancora maggiore rispetto ai primi 2.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9
Bomba per il sottoscritto
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Per me comunque tutta la prima parte è legata in qualche modo alla modalità single player, infatti fino all'ultimo pensavo fosse una specie di spin off action adventure :asd:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Per me comunque tutta la prima parte è legata in qualche modo alla modalità single player, infatti fino all'ultimo pensavo fosse una specie di spin off action adventure :asd:
ma spero veramente che ci sia una forte componente, altrimenti non mi interessa. Quella prima parte mi ha davvero catturato
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,427
Reazioni
3,784
Medaglie
12
Comunque mi sa che siete un po' fuori dal giro :asd:

Splatoon 2 non viene aggiornato da 1 anno e mezzo e il setting di questo gioco riprende palesemente l'esito dell'ultimo Splatfest e quindi ci troviamo in un mondo post apocalittico dove regna il caos (con Splatoon 2 ci fu la stessa cosa, la "storia" venne decisa dall'ultimo festival del primo).

Inoltre già da questi secondi si vedono novità nel gameplay sostanziali come la partenza e nuove mosse per la versione calamaro.

Splatoon 2 ha fatto il suo tempo, Splatoon 3 arriverà in un momento perfetto. Chiedete a Morty se non ci credete che è lui il vero esperto della serie :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,474
Reazioni
55,443
Medaglie
15
Eud3zTXU4AEG-sw
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Ma avete visto le armi?

Cioè
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9
Ancora non ci credo che hanno annunciato il terzo.
Io ancora oggi gioco al secondo :asd:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Anche questo sarà un .5 come il 2? :sard: Dopo Splatoon 1.5 sarà la volta di Splatoon 2.5?
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Ancora non ci credo che hanno annunciato il terzo.
Io ancora oggi gioco al secondo :asd:

Questo perché non mi ascoltate


L'unico al mondo a notare questo hint spudorato Charlie yonkers86
 
Top