Cosa c'è di nuovo?

Switch Splatoon 3 | Stagione Fresca 2024 is here!

Splatoon 3
Scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l'invasione degli Octariani!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Si è vero, in fondo avevamo visto che nel mare di Coloropoli c'era un shuttle incastrato a terra, una statua simil libertà sommersa :sard:
Che poi ora che ci penso... se quella è davvero la Torre Eiffel (Ho fatto il confronto con la Tokyo Tower ed è più simile a quella francese infatti), potrebbe esserci un forte distacco culturale con il mondo dell'1/2, potrebbero non esserci neanche Stella/Marina, o al massimo le vedremo nei panni di spie in incognito :azz:
Quella è chiaramente la Torre Eiffel

Tokyo Tower

photo_l.jpg

Torre Eiffel

Torre-Eiffel.jpg

Splatoon 3

EudodxJWQBAxC8h.jpg

La torre Eiffel ha alla base quella specie di "cornice", me lo ricordavo bene, mentre la Tokyo Tower no, inoltre pure gli archi non tornano :sisi:

Considerando che Coloripoli è al 99% New York direi di si, abbiamo fatto un bel salto geografico, e questo mi piace molto, chissà se vedremo altre fazioni di Octariani, magari qui sono tutti Octoling e sono uniti agli Inkling
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
O Splatout :sard:

L'essere post apocalittico è uno dei pregi più grandi della serie per me, sono felice che spingano sempre più da questo punto di vista.
Datemi un single degno ora, please.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
O Splatout :sard:

L'essere post apocalittico è uno dei pregi più grandi della serie per me, sono felice che spingano sempre più da questo punto di vista.
Datemi un single degno ora, please.

La Octo expansion del 2 l'avevi presa? Merita come contenuto in single
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
La Octo expansion del 2 l'avevi presa? Merita come contenuto in single
Si, uno dei pochi DLC che abbia mai preso, proprio perché è Nintendo :asd:

E' bellina, soprattutto la trama/lore, però il sistema a mini sfide non lo trovo il massimo, soprattutto per un single player di un gioco nuovo. Spero che qui si siano spinti un po' oltre, mi piacerebbero tanto dei livelli "a tema" proprio come le arene del multi, invece di quelli con piattaforme random volanti dei primi 2.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Splatoon è uno dei titoli first party nintendo che funzionano meglio in termini di multiplayer. secondo me è giusto spingerlo in quel senso. Nintendo ha già un numero soddisfacente di esclusive giocabili in single player o che sono solidissime anche come single player (penso a Smash o Mario Kart). Va bene che Splatoon sia più orientato al multi.

però viene il dubbio pure a me se valga farlo come capitolo nuovo e poteva bastare una grossa espansione a pagamento per splatoon 2.
No, il gioco è stato tirato fino all’inverosimile. Serviva proprio un nuovo capitolo, personalmemte sono contentissimo l’abbiano fatto.
Peraltro dal trailer si vede come tutto, dal setting, al design delle armi, alla cura per i dettagli sia stato migliorato e rifinito.
Can’t waitu
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
La città è Cybersplatoon 3077
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Recuperato il trailer questa mattina, bomba il setting mi piace tantissimo e ho grandi aspettative per la campagna. Cosa su cui spero puntino tanto.
L'unica paura che ho è il multi, spero in qualche novità di rilievo, perché da quel poco che si è visto sembra un copia e incolla dei precedenti.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Recuperato il trailer questa mattina, bomba il setting mi piace tantissimo e ho grandi aspettative per la campagna. Cosa su cui spero puntino tanto.
L'unica paura che ho è il multi, spero in qualche novità di rilievo, perché da quel poco che si è visto sembra un copia e incolla dei precedenti.
Al di la delle nuove armi ho notato tanti cambiamenti nella mobilità, vedo che hanno aggiunto delle schivate o mosse in salto per esempio, così come lo spawm point che ora è aereo e ci si tuffa in un'area più ampia.
Poi si, siamo molto limitati, abbiamo giusto 30 secondi incasinati della sola modalità base
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Non mostrano le principali novità di un gioco a oltre un anno dal lancio...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
In effetti è ancora presto per giudicare, vedremo più in là (all' E3?) ...
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
io un titolo di splatoon vorrei giocarlo. Mi dite di aspettare direttamente il 3 a questo punto?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
io un titolo di splatoon vorrei giocarlo. Mi dite di aspettare direttamente il 3 a questo punto?
Dipende, il 2 ha un suo perchè ed è ricco di contenuti, solo che non viene più aggiornato con nuovi e pure gli eventi come gli splatfest sono conclusi. Avresti un gioco ricchissimo di contenuti fin dall'inizio, ma perderesti l'hype e la costanza delle nuove aggiunte che te lo farebbero giocare per più tempo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Dipende, il 2 ha un suo perchè ed è ricco di contenuti, solo che non viene più aggiornato con nuovi e pure gli eventi come gli splatfest sono conclusi. Avresti un gioco ricchissimo di contenuti fin dall'inizio, ma perderesti l'hype e la costanza delle nuove aggiunte che te lo farebbero giocare per più tempo.
Ma quanto questi contenuti avrebbero a che fare con un'esperienza single player? La community multiplayer online è ancora attiva?
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
io un titolo di splatoon vorrei giocarlo. Mi dite di aspettare direttamente il 3 a questo punto?
No. Ti consiglio di recuperare il due, che oggi come oggi è un prodotto enorme, qualitativamente eccelso, ricco di modalità e con due campagne single player molto divertenti.
Poi ti serve anche per prenderci la mano, perchè la curva di apprendimento è abbastanza estesa, e bisogna arrivare preparati al terzo capitolo :unsisi:
Post unito automaticamente:

Ma quanto questi contenuti avrebbero a che fare con un'esperienza single player? La community multiplayer online è ancora attiva?
La community è molto attiva. Ma comunque per un neofita prima di tutto vanno studiate le meccaniche, e hai tante modalità per poterlo fare, oltre ripeto ad un single player molto ben fatto.
Per me è must buy, in un anno e oltre te lo spolpi per bene e arrivi preparato hyppato e goduto al terzo capitolo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
No. Ti consiglio di recuperare il due, che oggi come oggi è un prodotto enorme, qualitativamente eccelso, ricco di modalità e con due campagne single player molto divertenti.
Poi ti serve anche per prenderci la mano, perchè la curva di apprendimento è abbastanza estesa, e bisogna arrivare preparati al terzo capitolo :unsisi:
Post unito automaticamente:


La community è molto attiva. Ma comunque per un neofita prima di tutto vanno studiate le meccaniche, e hai tante modalità per poterlo fare, oltre ripeto ad un single player molto ben fatto.
Per me è must buy, in un anno e oltre te lo spolpi per bene e arrivi preparato hyppato e goduto al terzo capitolo.
bene :sisi:
grazie
 

@Dreammy

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
618
Reazioni
101
Medaglie
6
Ci ho creduto dal primo capitolo, preso sulla mia wiiu jappa dal day one (anche alla mia ex dell'epoca). Godo, però voglio il ritorno di Samus,damn
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Lo voglio ora però :sadfrog:
Qualcuno per speculare? L'unico annuncio davvero grosso da mesi, fatemi sfogare
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma quanto questi contenuti avrebbero a che fare con un'esperienza single player? La community multiplayer online è ancora attiva?
Comununity online ancora attiva, nel singleplayer c'è una buona campagna utile anche come tutorial + il DLC della Octo Expansion che aggiunge una ottantina di sfide extra in una nuova storia e con nuovi personaggi :sisi:
 
Top