UFFICIALE PC Split Fiction | Hazelight Studios | Friend Pass confermato

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
5,395
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Hazelight Studios
Editore: Electronic Arts
Data di rilascio: 6 mar 2025
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Co-op locale a schermo condiviso, Schermo condiviso, Multigiocatore multipiattaforma, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud, Remote Play Together, HDR disponibili

Riguardo questo gioco
Vivi momenti unici mentre ti immergi nei numerosi mondi di Split Fiction, l'innovativo gioco d'azione e avventura cooperativo creato dallo studio di It Takes Two, vincitore del premio Game of the Year 2021. Mio e Zoe sono scrittrici agli antipodi: una ama la fantascienza, l'altra il fantasy. Dopo essere state collegate a un macchinario progettato per privarle delle loro idee creative, entrambe restano intrappolate nelle rispettive storie. Dovranno quindi fare affidamento l'una sull'altra per liberarsi senza perdere i propri ricordi, collaborando per apprendere nuove abilità e superare sfide sempre diverse mentre esplorano mondi immaginari in una sorprendente storia di amicizia.Split Fiction è un'esperienza d'azione e avventura unica che ti farà vivere momenti indimenticabili. Passa dal domare adorabili draghi al combattere nei panni di una cyber ninja, sfuggendo a spaventosi troll o schivando auto volanti lanciate da un addetto al parcheggio robotico. L'universo di Split Fiction è stravagante, intenso e pensato per essere condiviso.Gioca in modalità cooperativa con un'altra persona, e insieme preparatevi a superare qualsiasi ostacolo.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64 bit Windows 10/11
Processore: Intel Core i5-6600K or AMD Ryzen 5 2600X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 - 4GB or Radeon RX 470 - 4GB
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 85 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Resolution: 1920x1080 Native FPS: 30 Graphics Settings Preset: Low
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64 bit Windows 10/11
Processore: Intel Core i7-11700k or AMD Ryzen 7 5800X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3070 - 8GB or AMD Radeon 6700 XT - 12GB
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 85 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Resolution: 2560x1440 Native FPS: 60 Graphics Settings Preset: High

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_5e3f5393e455fad3b5fa3f2fe469d9ad6b519069.1920x1080.jpg
ss_d8c02451455636bd9c2b00b47af1795b317457c3.1920x1080.jpg
ss_be41de926028f953325b2374fad06b9c8c7abb43.1920x1080.jpg
ss_fe0b14349c6c3656cd7ba5424a6479fa25e6e70e.1920x1080.jpg
ss_361876a377c0d42cad396ee08b84d753f28a217c.1920x1080.jpg
ss_15a4fc0f9c14f8a0389a35e15a358617fcfcc32d.1920x1080.jpg
ss_1e0a5e63715d6eb9e9abe18f00fdbff64e5d17ed.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Sempre hype per i lavori degli Hazelight, ma questo mi pare un pochetto troppo derivativo da It Takes Two.
Quando l'ha presentato ai VGA, Fares ne ha parlato come di un progetto molto personale che é stato ideato come "regalo" per le sue figlie, il che (per me) dá un valore aggiunto a tutta la produzione.

Ultima modifica:

i giochi coop non fanno per me, ma mamma mia che design generico per i personaggi :asd:

i giochi coop non fanno per me, ma mamma mia che design generico per i personaggi :asd:
Fares ha letteralmente messo le 2 figlie nel gioco. Non so che età abbiano adesso o se le abbia effettivamente trasposte nel gioco come fattezze ma ha dato i loro nomi alle 2 protagoniste.
Ad oggi non c'è nessun titolo che può essere comparato ai giochi creati dal suo studio. Ho letto velocemente che ha molto in comune con It Takes Two e forse è meno longevo ma è una delle novità di quest'anno che non vedo l'ora di giocare.
Già solo per il fatto che ti permettono di giocare completamente in coop con uno che compra il gioco e l'altro che riscatta il friend pass è qualcosa di assurdo nel mondo di oggi.

Ho giocato It Takes Two con la mia signora e l'unico problema è stato per me il genere platform di cui non sono troppo estimatore; ma il gioco era bello, artisticamente incredibile e le tematiche che affrontava da lasciar riflettere.
Magari non subito ma al primo sconto lo recupero con lei su PS5!

ma si può giocare con qualche utente casuale tipo matchmaking o devo per forza trovarmi un amico online?

ha quasi raggiunto i 100k di ccu in questo momento, questo we sicuramente và su ancora

ha quasi raggiunto i 100k di ccu in questo momento, questo we sicuramente và su ancora
Credo comprenda anche chi gioca con il friend pass ma cmq ottimi numeri attualmente.
Guardavo It Takes Two e ha fatto il picco di 71k giusto qualche mese fa.

Credo comprenda anche chi gioca con il friend pass ma cmq ottimi numeri attualmente.
Guardavo It Takes Two e ha fatto il picco di 71k giusto qualche mese fa.
Non mi è chiara questa cosa perchè il pass amici figura come una app a parte su Steam, con slot nel negozio separato, quindi in teoria dovrebbe avere un counter a parte come ITT. Però non esiste l'hub per il pass amici e steamdb non può dare un counter, a differenza di ITT, quindi credo che ci sia qualche differenza a livello di backened e può darsi che il counter del gioco principale includa anche i giocatori friend's pass in effetti. Forse.

In soldoni: booooh

Direi comunque un buon risultato per quel che vale il numero di utenti connessi in contemporanea, ora sono a 160k. La comunità cinese mi sa che sta aiutando molto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro