Cosa c'è di nuovo?

Splitter audio e video

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio: ho un pc collegato per la parte video ad un monitor tramite hdmi e per la parte audio ad un subwoofer tramite cavo con jack da 3.5 (subwoofer a sua volta collegato a 2 casse esterne).
Il monitor non ha casse per l'audio, per questo uso subwoofer e casse esterne
Allo stesso monitor e allo stesso subwoofer vorrei collegare la switch (per l'audio vorrei sfruttare il jack per le cuffie della console): per il monitor penso che basti uno splitter hdmi a 2 ingressi (anche se non ho mai capito se sono unidirezionali o bidirezionali), mentre per l'audio volevo capire se esiste uno splitter che permette di collegare 2 sorgenti audio ad uno stesso ingresso da 3.5 (quello del subwoofer).
Se eventualmente avete qualche consiglio su qualche prodotto in particolare, postatelo pure.
Grazie.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio: ho un pc collegato per la parte video ad un monitor tramite hdmi e per la parte audio ad un subwoofer tramite cavo con jack da 3.5 (subwoofer a sua volta collegato a 2 casse esterne).
Il monitor non ha casse per l'audio, per questo uso subwoofer e casse esterne
Allo stesso monitor e allo stesso subwoofer vorrei collegare la switch (per l'audio vorrei sfruttare il jack per le cuffie della console): per il monitor penso che basti uno splitter hdmi a 2 ingressi (anche se non ho mai capito se sono unidirezionali o bidirezionali), mentre per l'audio volevo capire se esiste uno splitter che permette di collegare 2 sorgenti audio ad uno stesso ingresso da 3.5 (quello del subwoofer).
Se eventualmente avete qualche consiglio su qualche prodotto in particolare, postatelo pure.
Grazie.
Basta uno switch HDMI per il video ed uno switch audio Jack 3.5mm per l'audio, ce ne sono diversi in vendita e molti sono bidirezionali, non vale la pena consigliartene uno tanto la maggior parte sono quasi uguali l'importante è che cerchi switch e non splitter soprattutto per l'audio

Esempio switch HDMI
Amazon product

Esempio switch audio Jack 3.5mm
Amazon product

Gli switch audio possono essere poco isolati, questo significa che in alcuni casi (entrambi i dispositivi sono accesi e cercano di mandare segnale audio, se tocchi le uscite/ingressi, se tocchi il cavo ecc) puoi sentire rumori e fruscii più o meno invasivi, in quel caso devi mandarlo indietro e sperare che il prossimo non abbia problemi, purtroppo può succedere con i dispositivi audio
 
Top