Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
finito Man of Medan ieri in due sessioni, approfittando del brutto tempo abbiamo giocato in co-op a 3 giocatori.
dal punto di vista tecnico ineccepibile, tutto il resto è dimenticabile, dalla storia ai dialoghi (doppiaggio italiano pessimo).
durata di 4h buone esplorando con attenzione, cioè quanto un singolo episodio di un titolo telltale/dontnod, ma venduto a prezzo (quasi) pieno.
il finale (il migliore tra l'altro) che sembra troncato di netto, che scelta insensata.
sul gameplay non mi dilungo, conosciamo il genere, non mi aspettavo altro.
ho anche il secondo capitolo preso con il choice assieme a Deathloop, ma non credo lo giocherò a breve, di questi titoli riesco a sopportarne uno all'anno al massimo.
che voi sappiate i vari capitoli sono collegati o sono storie a parte?
almeno mi sono tolto lo sfizio, non fosse stata per questa iniziativa di smaltire il backlog chissà quanto altro sarebbe rimasto a prendere polvere digitale.
Io l'avevo detto eh :asd:
Sul collegamento non ti so dire nel dettaglio, ma in Little Hope c'erano delle foto/cutscene provenienti da un altro gioco, qunidi potrebbe esserci qualcosa. Immagino anche che la parte del narratore sia in qualche modo collegata a tutti e 4.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Ieri sera ho cominciato Specter Knight. Fighissimo! Si sente subito l'effetto novità, sia per la struttura che soprattutto per il moveset del pg.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,401
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Non mi si è sbloccato l'achi Ep 3 S 4
:sadfrog:

Cmnq dai finito anche TWD 4.


Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Ho finito anche Ryza e ora ho completato tutti i giochi del mio elenco :sisi:
Tutto è incentrato sull'alchimia (e le cosce), il resto è contorno, compresa la storia :asd: che comunque risulta leggera e godibile e per essere un gioco basato sul crafting non mi è dispiaciuto affatto, ora credo che continuerò per vedere se riesco a battere il classico superboss segreto.

Il peggior gioco della lista è senza dubbio TEW2, a parte lo stuttering che mi ha perseguitato fino alla fine, trama banale (molto meglio quella del primo) e personaggi dimenticabili, paradossalmente la parte che mi è piaciuta di più è quella open, piuttosto compatta e per lo meno dovunque andassi c'era qualcosa da recuperare o eventi a cui assistere... La sorpresa è stata F.E.A.R., davvero non vedo l'ora di giocare il 2 durante il prossimo SYB :asd:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
oniZM Ho visto che stai aggiornando il topic con i giochi finiti in prima pagina, se vuoi aggiornare ti informo che TEW2 l'ho concluso il 15/10 :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,401
Reazioni
6,596
Medaglie
24


Ed anche l'Achi di TWD4
Con FF7R sono alle ultime battute: capitolo 14 (ed è l'unico capitolo in cui si "respira" e non un corridoio) prima del corridoio finale
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Finito Specter Knight, per ora di gran lunga il migliore dei tre, anche dell'originale Shovel.
I livelli stavolta non erano una ripetizione ma erano quasi totalmente ridisegnati intorno al movimento del nuovo pg, e sicuramente gli sviluppatori hanno fatto tesoro dell'esperienza precedente per alzare l'asticella. Decisamente più scorrevoli. E addirittura la trama a sto giro era leggermente più elaborata e interessante :asd:

Rimane King Knight, non so cosa aspettarmi.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,626
Reazioni
6,478
Medaglie
11
Io ho portato avanti Distrust. Buon survival, pochissime pretese e solita esperienza tostissima di primo impatto. Sono arrivato alla terza zona comunque, sulle 6 che ci sono per "completare" il gioco, quindi sono a buon punto. C'é la solita dose di trial and error con cui fare a cazzotti, tipica di sti survival, ma é comunque abbastanza limitato nel RNG quindi é solo questione di romperlo nel modo giusto. :asd:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Nel mentre ho "platinato" Ryza, craftando anche quanto più possibile di massimo livello comprese le armi e asfaltando il boss segreto :asd: peccato per il poco contenuto di base postgame, ma i dlc di KT non glieli prendo a prescindere, mi sanno troppo di ladrata :asd:

Davvero un bel gioco, vorrei avvicinarmi anche alle altre serie ma vedo che ci saranno una ventina di giochi e l'unico che conosco un po' è Lulua perché la protagonista sembra uscita da Blue Reflection :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,626
Reazioni
6,478
Medaglie
11
Completato Distrust

finaledistrust4mcc0.jpg


:ooo::ooo:

Un gioco molto particolare, ci dedicherò ancora del tempo sicuramente perché una volta dentro al loop riesce a dare quella droga da "un altro turno e smetto" :asd:
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Completato Distrust

finaledistrust4mcc0.jpg


:ooo::ooo:

Un gioco molto particolare, ci dedicherò ancora del tempo sicuramente perché una volta dentro al loop riesce a dare quella droga da "un altro turno e smetto" :asd:
preso proprio perchè ti ho visto giocarci, uno dei prossimi su deck ;)
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,182
Reazioni
1,001
Medaglie
9
Completato Distrust

finaledistrust4mcc0.jpg


:ooo::ooo:

Un gioco molto particolare, ci dedicherò ancora del tempo sicuramente perché una volta dentro al loop riesce a dare quella droga da "un altro turno e smetto" :asd:
Me l'hanno venduto quando hanno scritto "ispirato a La Cosa di John Carpenter" :sisi: peccato non averlo scoperto durante i saldi :dsax:
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Dopo aver mollato Gears tactics allo scontro finale(perchè mi aveva rotto le balle con una meccanica stupida per aumentare la difficoltà,ovvero spammare ad ogni turno 4 nemici da un lato e 4 da un altro + il megaboss...cioè di 3 barre della vita ne avevo buttate giù due ma alla fine ho mollato perchè stava diventando frustrante) ho iniziato Spellforce 3 e mi sta piacendo parecchio,molto retò come stile,mi piace la commistione tra rpg e strategico per il momento...
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Dopo aver mollato Gears tactics allo scontro finale(perchè mi aveva rotto le balle con una meccanica stupida per aumentare la difficoltà,ovvero spammare ad ogni turno 4 nemici da un lato e 4 da un altro + il megaboss...cioè di 3 barre della vita ne avevo buttate giù due ma alla fine ho mollato perchè stava diventando frustrante) ho iniziato Spellforce 3 e mi sta piacendo parecchio,molto retò come stile,mi piace la commistione tra rpg e strategico per il momento...
S3 dev'essere bello sì, devo giocarmelo pure io visto che l'ho recuperato con tutte le espansioni... idem Disciples Liberation e King's Bounty 2 :ahsisi: un backlog sempre più lungo :bruniii:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Di Spellforce avevo il 2, comprato con una rivista in edicola. Giocato pochissimo all'epoca perché il PC che aveva mio padre al suo negozio era un catorcio
Dovrei vedere se ho ancora il DVD da qualche parte, ma mia madre avrà fatto piazza pulita :dsax:
Post unito automaticamente:

EDIT: Del 3 esiste una versione che contiene tutte le espansioni?
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
S3 dev'essere bello sì, devo giocarmelo pure io visto che l'ho recuperato con tutte le espansioni... idem Disciples Liberation e King's Bounty 2 :ahsisi: un backlog sempre più lungo :bruniii:
per ora ho fatto giusto il prologo\tutorial e la creazione del mio pg oltre che visitato la prima area ma come feeling mi sta piacendo molto
Post unito automaticamente:

Di Spellforce avevo il 2, comprato con una rivista in edicola. Giocato pochissimo all'epoca perché il PC che aveva mio padre al suo negozio era un catorcio
Dovrei vedere se ho ancora il DVD da qualche parte, ma mia madre avrà fatto piazza pulita :dsax:
Post unito automaticamente:

EDIT: Del 3 esiste una versione che contiene tutte le espansioni?
io ho la versione reforced che dovrebbe essere l'ultima del gioco principale,da quello che ho capito poi ci sono altre 2 espansioni ovvero soul harvest e fallen god
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,401
Reazioni
6,596
Medaglie
24


Ed anche FF7R archiviato - da giocare però anche il DLC.

Il commento è, come ho già scritto, "Gran Bel Corridoio".
Della serie se vi piacciono i giochi Playstation, questo remake vi convincerà: combattimento, cutscene, combattimento, minigioco, cutscene, camminata parlata, rinse&repeat.
Rimane l'interesse di dove andranno a parare con la storia, visto che questa prima parte è l'equivalente dei due primi due film del Rebuild di Evangelion: segue la base e poi devia.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,626
Reazioni
6,478
Medaglie
11
preso proprio perchè ti ho visto giocarci, uno dei prossimi su deck ;)
Ci ho fatto un paio di run su deck, un pò macchinoso ma perfettamente giocabile col pad. La configurazione della comunità consigliata è praticamente perfetta, ho solo cambiato i tasti sul retro perché di girare la telecamera non me ne fregava niente ed anzi, mi faceva perdere il senso dell'orientamento:asd:
 
Top