Giochi in Edicola Squeeze Your Backlog! Classic Edition | #SqueezeEvilArc

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 The Hanged Man 👏👏👏

che vi ha gabbati tutti a suon di recensioni. Aspettiamo con ansia la recensione di Bloodborne.

Classifica Estate 2025
  1. 🥇The Hanged Man - 97 punti
  2. 🥈Rabum Alal - 88 punti
  3. 🥉Radoom91 - 73 punti
  4. oniZM - 65 punti
  5. Ifrit03 - 61 punti
  6. NoX1985 - 59 punti
  7. Bubu - 52 punti
  8. Armatus - 52 punti
  9. Reservoir Dog - 50 punti
  10. Y2Valian - 39 punti
  11. Koyomi Araragi - 35 punti
  12. Johnny_Bosic - 34 punti
  13. Maica - 27 punti
  14. Falo - 18 punti
  15. The_Train - 16 punti
  16. Dalfi - 13 punti
  17. Mr. Jim Oak - 12 punti
  18. pnt23 - 10 punti
  19. GianBono - 9 punti
  20. Skodo - 7 punti
  21. tommbars - 7 punti
  22. destroyer8992 - 3 punti
  23. mdk14 - 2 punti
  24. Seo Kaworu - 2 punti
  25. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!

A breve aggiornamenti sulla nuova stagione: #SqueezeEvilArc

Kingdom Come Deliverance
Finale Fantasy XVI
Lost Judgment
Resident Evil Village

:gogogo:

• Moltiplicatore 1,5x (mezzi punti arrotondati in eccesso) per il punteggio dei cosiddetti giochi horror (Wikipedia EN > Wikipedia altro > HLTB > discrezione)
Terzo anno, ma il magheggio del primo anno su questa regola non si dimentica.
:ivan:

Nomine che mi suonano autunnali:
  • Tunic
  • Resident Evil 4 Remake, Survival HORROR :leggi:
  • Kingdom Contacelocheloinizio Deliverance
  • Humankind (dovrebbe avere una campagna, sinceramente non ho approfondito) :hmm:

Avrei voglia di tornare su Warhammer 3 per la Immortal, ma mi fa sempre paura l'effetto "un altro turno" fuori dalle ferie: per ora rimandiamolo alla Christmas edition, se riesco a metterlo con Phantom Liberty.

OT BONUS: Devo chiudere un brano musicale al mese, ovviamente for fun privato personale.

State sparando altissimo :saske:

-L.A. Noire The Complete Edition
-Okami HD
-YS Origin
-Banner of the Maid

Okami capita a fagiolo perché era uno dei prossimi che volevo fare.
Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.

Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:
messi-frustrated.gif

I 15 punti semplicemente non raddoppiano se nominato nei 4 a inizio stagione.

Il vincitore della stagione potrà scegliere un 👑 Golden Game 👑 a piacere che, nella stagione successiva, varrà 15 punti per chiunque altro lo completerà (non raddoppiano se lo nominate a inizio stagione, e non vale per chi l'ha scelto)

Capisco, ma appunto non cerco la vittoria cerco di eliminare il Backlog, è già tanto se riesco a stare dietro a quei 4 con Metaphor da giocare su PS5 e facendoci sicuro due run :asd:
Beh non si sa mai :bip:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:

Ultima modifica:
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:
Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.

I resident evil hanno tutti la storia collegata?

Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.
In quelli che ho citato le uniche cose da raccogliere sono cure e proiettili, oltre che info varie od oggetti per puzzle ambientali e roba simile :unsisi: Però, ripeto, con i RE e i Dead Space non sbagli, vai sul sicuro... occhio ad Alien Isolation che nella maggior parte del gameplay devi solo nasconderti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro