Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 The Hanged Man 👏👏👏

Che ha approfittato della regola extra per fare incetta di punti e staccare tutti.

Classifica Primavera 2023
  1. 🥇 The Hanged Man - 39 punti
  2. 🥈 Dalfi - 34 punti
  3. 🥉 Koyomi Araragi - 25 punti
  4. Skodo - 25 punti
  5. Reservoir Dog - 19 punti
  6. Y2Valian - 19 punti
  7. Rabum Alal - 14 punti
  8. oniZM - 14 punti
  9. The_Train - 11 punti
  10. Sil - 10 punti
  11. pnt23 - 10 punti
  12. Maica - 8 punti
  13. mdk14 - 6 punti
  14. diennea2 - 5 punti
  15. LaLongueCarabine - 5 punti
  16. .Veg - 4 punti
  17. Bubu - 4 punti
  18. Kal1m3r0 - 2 punti
  19. Fr0ll033 - 0 punti
  20. destroyer8992 - 0 punti
  21. James Patrick Page - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito i giochi per primo, chi ne ha finiti di più o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!
Domani si apriranno le iscrizioni per la nuova stagione :dajee:
Abbiamo degli squeezer di professione quà, complimenti ragazzi siete delle bestie :asd:
Io tiro dritto sulla strada della costanza, non è molto ma è un lavoro onesto

Beati voi che riuscite a dedicare tutte ste ore, bravi!

Io che ho finito 200 giochi e ho comunque perso:
4e89ce9e46ab006e7e0355c3aa3cfe0a.jpg

Complimenti al vincitore per la sua determinazione! Il voler dimostrare a tutti quanti di avercelo più corto ne fa di lui un esempio di coraggio e rispetto per tutti noi. Bravo The Hanged Man :ryan:
Bill Murray Thank You GIF by filmeditor

Abito in un paesino sperduto+non sono molto avvezzo ad andare in giro di mio+faccio fatica ad addormentarmi= nerd perfetto :asd:

Io che ho finito 200 giochi e ho comunque perso:
4e89ce9e46ab006e7e0355c3aa3cfe0a.jpg
Guarda, in questi ultimi giorni sei stato la mia nemesi :asd:

Le giornate son più lunghe di quel che credi, 2 ore al giorno le può ritagliare chiunque, basta volerlo e/o avere una scala di priorità. In 18 ore utili è impossibile non ritagliarsi del tempo per la propria sanità mentale :asd:

Le giornate son più lunghe di quel che credi, 2 ore al giorno le può ritagliare chiunque, basta volerlo e/o avere una scala di priorità. In 18 ore utili è impossibile non ritagliarsi del tempo per la propria sanità mentale :asd:
Certo ma purtroppo, o per fortuna(?), non tutti i giorni nelle ore libere si è in casa quindi si gioca quando capita, poi la sera dopo cena io gioco ben poco, preferisco leggere o guardare qualcosa di solito e così il tempo diminuisce ulteriormente.

Poi capita anche di iniziare un gioco e mollarlo arrivati a buon punto perché sale la voglia di giocare altro, cosa successa con spiderman mollato per giocare triangle strategy, che se non finisco a breve porto nel prossimo squeeze.

Certo ma purtroppo, o per fortuna(?), non tutti i giorni nelle ore libere si è in casa quindi si gioca quando capita, poi la sera dopo cena io gioco ben poco, preferisco leggere o guardare qualcosa di solito e così il tempo diminuisce ulteriormente.

Poi capita anche di iniziare un gioco e mollarlo arrivati a buon punto perché sale la voglia di giocare altro, cosa successa con spiderman mollato per giocare triangle strategy, che se non finisco a breve porto nel prossimo squeeze.
E amen, non deve essere un impegno, ma uno svago.
Infatti per la mia sanità mentale ho cestinato il terzo titolo di questa sfida :unsisi:

Idem per il leggere o fare altri hobby, come già detto è tutto una scala di priorità: pure per me il gaming è secondario al suonare o d'estate farsi un bel giro abitando al mare, così come l'andare in spiaggia il weekend. Diverso è se perdi interesse a fare tutto e passi il tempo a vegetare come mi è successo nell'ultimo mese, ma lì capisci che il problema sta altrove.

Tanto penso che ben poche persone possono permettersi di lavorare dalle 0 alle 4 ore al giorno, per cui il free time alla fine è quello per tutti, con una certa tolleranza.

Sono aperte le iscrizioni per la stagione estiva, fino alle 23:59 del 28 Giugno!

Il primo post è stato aggiornato di conseguenza, e d'ora in poi anche la regola del +1 per giochi extra è valida sempre visto che ha avuto successo :sisi: Sono indicate in blu le differenze rispetto alla stagione scorsa, attenzione in particolare a quella dei 90gg.

GLHF!

Apro le danze, sto giro ci vado leggero:

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster: l'ho già iniziato, mi sta piacendo tantissimo, non ho intenzione di smettere di giocarci quindi tanto vale inserirlo qui :sisi:
Resident Evil VIII: mai giocato, non so cosa aspettarmi (vampirona prosperosa a parte :asd:)
S.T.A.L.K.E.R.: l'ho ricominciato per ben due volte, vediamo se la terza è la volta buona.
System Shock 2: mai giocato, vorrei colmare questa lacuna.
Persona 5 Royal (REPLAY): mi mancano due trofei che ho missato alla prima run, valuto se caricare un vecchio salvataggio o prenderli in una nuova run :asd:

EDIT: Avevo dimenticato il replay :asd:

Domanda, a questo giro pensavo di nominare Homeworld 2, versione parte della Remastered Collection. Come mi muovo: nomino HW2 (che ha comunque una entry indipendente in howlongtobeat, nella versione originale che è sostanzialmente identica come contenuti della campagna) oppure devo nominare l'intera collezione? Pensavo di nominare solo il secondo gioco dato che mi pare più giusto (anche perché HW1 nella Collection l'ho giocato ormai un anno fa).

Per la mia lista tutto dipende da chi vincerà la battaglia su Diablo 4 tra me ed il mio portafogli :asd:
Se dovessi prenderlo, inevitabilmente mi porterebbe via un bel po' di tempo. Considerato il caldo che ti fa passare la voglia di vivere, le ferie e che a inizio settembre c'è Starfield, non so quanto riuscirei a dedicarmi al backlog :dsax:

Cioè io nonostante abbia utilizzato due stagioni per finire due giochi pesanti non sono riuscito neanche ad arrivare sul podio (anche se a parimerito col terzo)... Beati voi che riuscite a finire 25-30 giochi in un paio di mesi... :asd:

Comunque d'estate faccio "riposare" il PC giocando principalmente ad indie, giochi vecchi ed emulatori (oppure su console)... a questo proposito volevo chiedere: posso mettere nella lista giochi scatolati e/o giochi emulati?

A sto giro vado di roba breve, perché tra caldo, lo stare via tutto Agosto, e quindi senza PC, e maratona Wild Arms, che pianifico da inizio anno non ho spazio di manovra per giochi lunghi :sadfrog:

-Lost Planet
-Lost Planet 3
-Enslaved Odyssey to the West
-Rakuen

Eventualmente se aggiungo un replay col 100% lo segnalo :sisi:

Cioè io nonostante abbia utilizzato due stagioni per finire due giochi pesanti non sono riuscito neanche ad arrivare sul podio (anche se a parimerito col terzo)... Beati voi che riuscite a finire 25-30 giochi in un paio di mesi... :asd:

Comunque d'estate faccio "riposare" il PC giocando principalmente ad indie, giochi vecchi ed emulatori (oppure su console)... a questo proposito volevo chiedere: posso mettere nella lista giochi scatolati e/o giochi emulati?
Scatolati su PC sì
Emulati no

X: Rebirth
Dusk
Tyranny
Blasphemous
Final Fantasy VII (Replay)

Maledetti +1 vincerà ancora The Hanged Man allora :granma:

Per la prossima stagione nomino:

Spiderman, avevo appena finito il secondo atto, magari è la volta buona che lo finisco.
Triangle strategy che mi ha fatto stoppare di fatto spiderman e mi ha preso, deck è la sua piattaforma.
GTA 4 Complete giocato una sola volta ai tempi su 360, ora me lo giocherò su deck.
Dragon Quest 11 definitive che vorrei godermi su deck.
Titolo da completare gli achievement rimetto metal slug 1, vediamo se è la volta buona.

Questo sarà il periodo (quasi) tutto su deck :uhmsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro