Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Maledetti +1 vincerà ancora The Hanged Man allora :granma:

Per la prossima stagione nomino:

Spiderman, avevo appena finito il secondo atto, magari è la volta buona che lo finisco.
Triangle strategy che mi ha fatto stoppare di fatto spiderman e mi ha preso, deck è la sua piattaforma.
GTA 4 Complete giocato una sola volta ai tempi su 360, ora me lo giocherò su deck.
Dragon Quest 11 definitive che vorrei godermi su deck.
Titolo da completare gli achievement rimetto metal slug 1, vediamo se è la volta buona.

Questo sarà il periodo (quasi) tutto su deck :uhmsisi:
In realtà non ho moltissimi altri giochi brevi in libreria da poter sfruttare, altri tre sicuri ma poi boh :asd: il +1 per me è stato snervante proprio perché non sono il tipo che compra o aggiunge anche gratis giochi che non gli interessano per fare numero, quindi ho dovuto spulciare la mia libreria un po' di volte per stare al passo con Dalfi :asd: quindi vai tranquillo, non credo di voler sfruttare la meccanica del +1 a fondo stavolta :sisi:

Maledetti +1 vincerà ancora @The Hanged Man allora :granma:
Si spera che uno prima o poi li finisca, sti +1 :rickds:
Serve anche a controbilanciare la regola dei 90gg, così almeno se uno vuole giocare a Street Fighter 6 almeno un punto gli vale.

Dai provo con questi:

Backlog secolare:

Dogma del Dragone: Oscuro Risorto (Dragon's Dogma: Dark Arisen)
Venuta del Regno Liberazione (Kingdome Come: Deliverance)

Steam Deck Backlog:

Lezioni di Recitazione (Acting Lessons)
Tattiche dell'Orco Rinascita (Tactics Ogre Reborn)

Replay 100% oniZM aggiunto anche il replay
Lupo in Mezzo a Noi: Quelli che Ben Pensano (Wolf Among Us)

Ultima modifica:
La butto lì, ma non so se riuscirò a completarne qualcuno:
  • Yakuza Kiwami 2
  • Summer in Mara (siamo in estate, che fai, te ne privi?)
  • The Sinking City Deluxe Edition
  • Cult of the Lamb

PS: Di The Sinking City ho la versione DRM free che vendono solo su Gamesplanet (in teoria l'unica con cui gli sviluppatori beccano i soldi), quindi niente achievement. Prova:
1687451426098.png

Io tutte le volte che i mod inseriscono una nuova regola:

hank-finds-out.gif

X: Rebirth

Tales of Arise:

Assassin's Creed III:

Alien vs Predator:

Replay, The Phantom Pain:

Ecco la mia lista:
  • The Curse of Monkey Island
  • Psychonauts (il primo)
  • The Talos Principle: Gold Edition
  • Homeworld 2 Remastered (come ho anticipato nel precedente messaggio, è la versione inclusa nella Remastered Collection, ma dato che la versione rimasterizzata e l'originale sono sostanzialmente identiche tolta la grafica, e che ho solo da giocare il secondo titolo e non il primo, penso che vada bene contare direttamente il secondo gioco a parte e non la collection intera; HLTB ha comunque la pagina dedicata al solo HW2)
Sostanzialmente la stessa lista della precedente edizione con una singola new entry. A questo giro niente Subnautica a rubarmi la vita quindi ce la dovrei fare :P

Ultima modifica:
Scatolati su PC sì
Emulati no
Ok, allora saranno dolori per me visto che l'estate la dedico soprattutto a console ed emulatori... :asd:

Metterò dei titoli brevi a parte il primo che non so se riuscirò a finire :asd:
Ecco la mia lista:
- Legend of heroes: trails of cold steel 2 (credo farò una via di mezzo tra postazione divano e deck)
- Chronicles of riddick: assault on dark athena (retail)
- Salt and Sanctuary (deck)
- Mini Ninjas (deck)
Replay:
- Lisa (non ci riuscirò mai a fare il 100% ma un'altra run a 5 anni di distanza dalla prima per questo capolavoro è d'obbligo, tra l'altro tra poche settimane sarà aggiornato con la definitive edition e la traduzione in italiano :bruniii: ) :ahsisi:

Ultima modifica:
Ok, allora saranno dolori per me visto che l'estate la dedico soprattutto a console ed emulatori... :asd:

Metterò dei titoli brevi a parte il primo che non so se riuscirò a finire :asd:
Ecco la mia lista:
- Legend of heroes: trails of cold steel 2 (credo farò una via di mezzo tra postazione divano e deck)
- Chronicles of riddick: assault on dark athena (retail)
- Salt and Sanctuary (deck)
- Mini Ninjas (deck)
Replay:
- Lisa (non ci riuscirò mai a fare il 100% ma un'altra run a 5 anni di distanza dalla prima per questo capolavoro è d'obbligo, tra l'altro tra poche settimane sarà aggiornato con la definitive edition e la traduzione in italiano :bruniii: ) :ahsisi:
Stima per Dark Athena, lo giocavo su ps3 assieme a Butcher's Bay prima che mi si brasasse l'hard disk e non li ho mai più finiti...

Pure io ho un backlog di emulazione da terminare che non ho più toccato, è più di un anno che devo finire Project Zero 3, Shadow Hearts e Parasite Eve II :dsax:

Perfetto, sono rientrato a casa oggi giusto in tempo per la nuova sfida. Purtroppo non sono riuscito a finire nemmeno un gioco negli ultimi mesi (e parlo in generale, non solo della sfida) per cui probabilmente candiderò di nuovo gli stessi (ma ci rifletto un secondo su).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

La mia lista per questa stagione è:
  • Pentiment
  • Ryse: Son of Rome
  • Hellblade Senua's Sacrifice
  • Pillars of Eternity 2: Ultimate Edition
Ovviamente da tradizione il quarto titolo sarà per la gloria della nomina, ma credo che pure PoE2 non lo completerò nemmeno questa season visto che si prospetta un autunno inverno di generi simili. Però in caso avessi voglia almeno fa punteggio :bip:
Sarebbe stato bello fare un filotto di titoli su Deck, ma imi sembra un buon compromesso per la combo gaming in terrazza dopo cena.

Visto che, come sempre, non gioco per il punteggio ma per giocare e completare con tutti i voi un po' di titoli in sospeso, vado di lista estiva :sisi:
Mi tengo fresca e leggera, che a volte in estate faccio un po' fatica a giocare con il caldo:
Yakuza 7: Like a Dragon - che sto portando avanti da un po' e si è rivelato un capolavoro pazzesco, vi dico già che lo finirò e completerò con ogni singolo achievement
Hitman: Codename 47 - il primissimo, perché ogni estate gioco un titolo vecchio come il cucco e a 'sto giro comincio una saga che non ho mai preso in mano, l'ho già installato
Little Nightmares - è breve lo so, ma va bene così ed in tanti mi hanno detto che è carinissimo
Resident Evil IV (2005) - me lo gioco durante l'ultimo mese, tra fine agosto e inizio settembre, moddato con quelle meravigliose textures spagnole. L'avevo già giocato su PS2 molto tempo fa, urge giocarlo su PC
Va bene così, che poi ad agosto c'è l'EVO e mi prendono i picchiaduro :uhmsisi:

Ci riprovo, nominando titoli che mi giocherò in portabilità tra mare e montagna.
Roba non troppo lunga, ottima da alternare a Diablo 4 e FF XVI

Stray
Oxenfree visto che a breve esce il seguito
Soul Hackers 2
Pentiment

Vediamo se riesco a finirne almeno uno

Valgono i giochi gamepass vero?

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro