Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Ci riprovo, nominando titoli che mi giocherò in portabilità tra mare e montagna.
Roba non troppo lunga, ottima da alternare a Diablo 4 e FF XVI

Stray
Oxenfree visto che a breve esce il seguito
Soul Hackers 2
Pentiment

Vediamo se riesco a finirne almeno uno

Valgono i giochi gamepass vero?

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
yess
 
Dai provo con questi:

Backlog secolare:

Dogma del Dragone: Oscuro Risorto (Dragon's Dogma: Dark Arisen)

Steam Deck Backlog:

Lezioni di Recitazione (Acting Lessons)
Tattiche dell'Orco Rinascita (Tactics Ogre Reborn)
Fantasia Finale Duodecim (Final Fantasy 12)

Replay 100% oniZM aggiunto anche il replay
Lupo in Mezzo a Noi: Quelli che Ben Pensano (Wolf Among Us)

Nuovo cambiamento, visto che voglio passare al PC meno tempo possibile, opto per un FF12
Più che altro preferisco saturarmi di JRPG, che poi ne avrò un macello di RPG da giocare nell'ultima trimestre

KCD sarà nella sfida invernale mark my words
 
KCD ce l'ho anch'io in backlog.
 
Ok, ho deciso:

1) Pathfinder Kingmaker (Steam mi indica che ho 96 ore all'attivo, howlongtobeat lo porta a 128, conta lo stesso ?)
2) Alien Isolation (devo mettere sempre un horror nella lista)
3) Warhammer 40.000 Mechanicus
4) S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat
Replay) Signalis
 
Io a sto giro pensavo di saltare perché d'estate gioco molto meno, ma guardando bene direi che un minimo di pianificazione si può fare lo stesso :sisi: Per adesso dico:
  • Hogwarts Legacy - ero hypato abbestia, poi non l'ho preso al D1 dato che in quel momento non avevo modo di giocarci, e l'ho aggiunto alla libreria solo a maggio. Fatte giusto le missioni introduttive, quindi è decisamente considerabile backlog dato che poi è rimasto fermo lì. Nonostante tutto quello che si è detto sul fatto che l'originalità ludica se l'è dimenticata a casa, io sono convinto che mi piacerà molto.
  • Zone of the Enders 2 - fatta la prima missione tipo un mese fa, poi lasciato lì anche lui. Toccherà finirlo per colmare la lacuna, anche perché penso che bastino tipo due sessioni di gioco.
  • Persona 5 Soccer Strikers - lo sto rimandando da troppo troppo tempo, e a novembre voglio giocare Tactica senza lasciare che si accumulino i Persona 5 nel backlog :rickds:
  • The Great Ace Attorney: Adventures (il primo dei due) - nella scorsa stagione ho fatto il grave errore di valutazione di nominare la collection che durava un botto, e alla fine ho giocato solo il primo caso del primo gioco. Ridimensiono le aspettative nominando solo questo. In realtà lo slot di "VN in corso lettura" è stato recentemente impegnato dal fatto che è finalmente uscita la traduzione inglese di Tsukihime Remake, ma magari complice il caldo porco preferirò leggere di più e giocare di meno ad altre cose.

Niente replay 100% perché sono un completista di merda* e mi sa che ho finito i giochi in arretrato da platinare.

* ho guardato la lista achievement di Hogwarts Legacy e mi è venuto un mezzo coccolone, forse stavolta metterò da parte l'orgoglio.

1) Pathfinder Kingmaker (Steam mi indica che ho 96 ore all'attivo, howlongtobeat lo porta a 128, conta lo stesso ?)
Se non l'hai finito e se sarai a posto con la coscienza, conta :asd:
 
Ho iniziato GTA 4 su deck qualche giorno fa, bellissimo, però non mi ricordavo avesse il sistema di guida più brutto della serie, mamma mia, tutti i veicoli fanno pena, quando si corre troppo frenare e sterzare è un'impresa.
 
Ecco qua:
  • Little Nightmares;
  • The Witcher 3 Goty;
  • Resident Evil 1 Remake;
  • Life is Strange Before the Storm.

Titolo replay:
- Ground Zero.

Praticamente è la stessa lista dell'altra volta. Sto portando avanti The Witcher 3, ma tra lunghezza del titolo ed impegni vari, ci vorrà un po'.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Qual è l'ultimo giorno utile per cambiare giochi? Sono indeciso se inserire P5S e devo decidere il replay :hmm:
 
Vediamo come andrà questa volta :sisi:

- Dragon's Dogma
  • Death Stranding Director's Cut
  • Metro Last Light Redux
  • Darksiders III


Per quanto riguarda il replay col 100% di achievement, quasi quasi metto anche io Final Fantasy VII che ho visto mettere a molti:sisi:
 
La butto lì, ma non so se riuscirò a completarne qualcuno:
  • Yakuza Kiwami 2
  • Summer in Mara (siamo in estate, che fai, te ne privi?)
  • The Sinking City Deluxe Edition
  • Cult of the Lamb

PS: Di The Sinking City ho la versione DRM free che vendono solo su Gamesplanet (in teoria l'unica con cui gli sviluppatori beccano i soldi), quindi niente achievement. Prova:
Sostituisco The Sinking City (che probabilmente giocherò comunque), con Persona 5 Strikers

Replay: Five Dates
 
Al momento non riesco a far partire chronicles of riddick :facepalm:e quindi lo sostituisco con Turok (quello del 2008), anche questo retail ma già installato e già iniziato... :asd:
 
Dai che durante questi saldi compro la roba per la prossima stagione!!!!

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Io apro le danze con un +1 extra, che non avevo previsto perché non sapevo stesse per uscire in inglese :asd:


IMLH379.png
Letto tutto quello che c'era da leggere e che non si troverebbe in nessuna recensione.
"(però è la dimostrazione che sa scrivere altro oltre a storie di omicidi e maledizioni giapponesi)."
Ai prossimi saldi la faccio mia, giusto per un rapporto di durata, prezzo non per altro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top