Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Mi sto divertendo moltissimo con Valkyria Chronicles. Durante i primi capitoli è onnipresente la sensazione che sia tutto un lungo tutorial e poi a un certo punto arriveranno delle missioni difficilissime, ma per adesso da quando ho iniziato a pensarla così le missioni si sono solo facilitate :hmm:
Con le storie di guerra "spersonalizzanti" faccio fatica a stare sveglio di solito, ma qui fortunatamente ci si concentra molto più su micro avvenimenti e sui rapporti personali rispetto al contesto globale, e quindi è anche più interessante da seguire.

Ragione di vita:

c1Vwffv.gif
Ti aspetto nella prossima stagione con il 4 :asd:

Ho iniziato due dei giochi che avevo messo in lista ovvero Mirror's Edge: Catalyst e Mafia...che dire,entrambi per il momento li trovo positivi come titoli,dopo alcuni giochi molto vasti e dispersivi affrontati di recente (vedasi AC: origin e Death Stranding) mi ci voleva qualcosa di più "asciutto" e lineare e da quel punto di vista entrambi lo sono.

Il primo è molto gameplay-centrico,sostanzialmente è un platform in prima persona e la storia è lì giusto per giustificare il fatto di farti zompare da una parte all'altra,il secondo si capisce che pesca a piene mani dal passato e il "free-roaming" è ridotto all'osso ed essenziale ai solini fini della trama,cioè per spostarti da qui a lì per la missione,è pressochè incentrato solo sulla trama principale (le meccaniche sono un po' "ingessate" sia nello shooting che nella guida ma per il momento non è per nulla male)

Io sto proseguendo con Ryza 2... per modo di dire, sono quattro ore che crafto roba e mi incazzo pure se ogni tanto parte una scenetta che interrompe il flusso dei miei pensieri alchemici :asd:

Ah, hanno migliorato il photo mode :ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

20230109200150_1.jpg

Con Death Stranding sono a 40 ore di gioco e sto andando verso Mountain Knot City. Non so se sono a tre quarti di gioco o a metà, ma sta di fatto che la storia -per adesso- riesce a tenermi incollato allo schermo. Mi sono reso conto che piano piano sto facendo sempre meno consegne secondarie, ma credo che sia normale.
Dopo questo dovrei prendere in mano il secondo della lista, ovvero ̷G̷u̷i̷t̷a̷r̷ ̷H̷e̷r̷o̷ ̷o̷p̷e̷n̷ ̷w̷o̷r̷l̷d̷ The Witcher, forse 'sto giro ho alzato un po' troppo il tiro :asd:

Finito Gotham Knights adesso mi mancano solo alcune attività secondarie ma il gioco può dirsi finito lato trama:unsisi:
Immagine 2023-01-12 113539.png

Ultima modifica:
Come lo hai trovato?
Mi è piaciuto I 4 eroi sono ben differenziati tra di loro ma consiglio di aspettare un paio di patch prima di comprarlo perché è molto instabile :unsisi:
Altro punto a favore la mappa di gotham è ricreata veramente bene.

Appena ho avviato Gabriel Knight mi sono ricordato perchè avessi mollato l'originale

Meno male che nell'Anniversary hanno messo la possibilità di disattivare la voce narrante. Di contro però purtroppo hanno cambiato il cast di doppiatori e non ci sono più Tim Curry e Mark Hamill :sadfrog:

E anche questa è andata
Cattura.PNG
Ora mi manca "solamente" divinity original sin che me lo farò con mooolta calma.

Ultima modifica:
Io ho finito Bulletstorm ma per qualche motivo non mi ha sbloccato gli achievement su GfWL, quindi non è tecnicamente ancora finito. Mi toccherà rigiocare la run o, se mi va bene, solo il checkpoint finale, vedremo...poco male in ogni caso, ormai ce l'ho in canna. :asd:

Io ho finito Bulletstorm ma per qualche motivo non mi ha sbloccato gli achievement su GfWL, quindi non è tecnicamente ancora finito. Mi toccherà rigiocare la run o, se mi va bene, solo il checkpoint finale, vedremo...poco male in ogni caso, ormai ce l'ho in canna. :asd:
Bello Bulletstorm, o perlomeno ne ho un buon ricordo :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ho terminato il primo gioco: Batman: AA (pre 2017)
Screen2 2023-01-13 184254.jpg
Screen1 2023-01-13 183739.jpg

Mi è piaciuto nonostante non sia certo un grande fan dell'uomo pipistrello e dei "supereroi" in generale... però la parte stealth e le boss fights (se così si possono chiamare) potevano essere limate un po di più...

Nel frattempo sto giocando a Lost Judgment (sono al capitolo 4)... ho paura che mi prenderà parecchio tempo... :asd:

Secondo gioco completato 👍

1673819074096.png

Chissà cosa cavolo ho mancato :badboy: Ho visto che mi manca l'achievement per aver fatto tutti i dialoghi sul voodoo col Dr. John, ma mi sembrava di aver parlato di tutto :hmm:

Aggiornamento: ho giocato e finito S01E01 di Telltale: The Walking Dead. Non c'è nulla da fare, Lee e Clemetine per me restano una delle coppie videoludiche meglio riuscite di sempre.
Devo perlomeno trovare un metodo per continuare a giocare, perchè questa sfida del backlog si sta rivelando più ardua del previsto. Sto macinando ore su ore su Tarkov e questo pregiudica i buoni propositi...

Aggiornamento: ho giocato e finito S01E01 di Telltale: The Walking Dead. Non c'è nulla da fare, Lee e Clemetine per me restano una delle coppie videoludiche meglio riuscite di sempre.
Devo perlomeno trovare un metodo per continuare a giocare, perchè questa sfida del backlog si sta rivelando più ardua del previsto. Sto macinando ore su ore su Tarkov e questo pregiudica i buoni propositi...
Secondo me l'ultimo capitolo della saga ti stupirà :unsisi:

Visto che con Ryza 2 non ne esco più, ho deciso di cominciare Fear 2 in parallelo e dopo circa quattro ore posso dire di preferire nettamente il primo per ora, a partire dall'atmosfera che da quasi horror psicologico del primo si è passato ai jumpscares del secondo con un incremento esponenziale del gore, quasi fastidioso a mio avviso. Pure la trama non è ancora decollata, per ora è tutto un andare dal punto A al punto B mentre nel primo già
Paxton Fettel era un signor villain, per non parlare poi di quando si scopre di Alma, che pareva bambina ma bambina non è e che nel secondo finora si limita solo a sussurrare cose :asd:
Credo che il finale di RE7 debba molto al primo Fear :asd:
Mah, vediamo se andando avanti migliora. Non che sia un brutto gioco comunque, ma è molto meglio il primo per me :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro