Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI 🚨
Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!

Durante il mese di Maggio si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: Oblivion Remastered - 2 punti bonus

YtcfvYD.png

TIER 2: "Almeno non costa 80 euro" - Doom Eternal - 5 punti bonus

H8aWaLU.png

TIER 3: - Gaijin Drift Master(?) - 1000 punti bonus
Prendi una multa per eccesso di velocità sulla Shuto Expressway. Manda foto e ricevuta del pagamento.

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 01/05/2025 viene accettato di default, se è successiva al 01/05/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Sarà una coincidenza o un complotto ma da quando ho dichiarato i miei 4 giochi non ho più fatto in tempo a fare una partita come si deve :ahsn:

Ultimamente su pc sto portando avanti in parallelo Gears tactics e Death Stranding. Dedico le giocate brevi al primo e quelle più consistenti al secondo.

Personalmente sto apprezzando molto entrambi, del primo ne leggevo di ogni ma tutto sommato è un buon titolo,non avrà magari una profondità di un Xcom ma per me resta comunque valido,c'è una discreta varietà di classi e anche l'albero delle abilità è meno striminzito di ciò che pensavo,manca un po' di profondità nella trama\varietà delle missioni ma giocato a spizzichi e bocconi si lascia giocare.

Del secondo che dire! Penso che sia uno dei titoli più "enigmatici" a cui ho giocato. Riesce,facendomi fare poco o nulla quasi e offrendo pochi picchi su un mare piatto,a tenermi incollato per diverse ore di fila al monitor. Il gameplay è moolto lento e se ci si dedica alle secondarie è praticamente infinito,si fa sostanzialmente la stessa cosa nello stesso luogo X^potenza volte però cavolo,guardo l'orologio ed è passata un'ora! e non capisco come faccia :hmm::rickds:

Ultimamente su pc sto portando avanti in parallelo Gears tactics e Death Stranding. Dedico le giocate brevi al primo e quelle più consistenti al secondo.

Personalmente sto apprezzando molto entrambi, del primo ne leggevo di ogni ma tutto sommato è un buon titolo,non avrà magari una profondità di un Xcom ma per me resta comunque valido,c'è una discreta varietà di classi e anche l'albero delle abilità è meno striminzito di ciò che pensavo,manca un po' di profondità nella trama\varietà delle missioni ma giocato a spizzichi e bocconi si lascia giocare.

Del secondo che dire! Penso che sia uno dei titoli più "enigmatici" a cui ho giocato. Riesce,facendomi fare poco o nulla quasi e offrendo pochi picchi su un mare piatto,a tenermi incollato per diverse ore di fila al monitor. Il gameplay è moolto lento e se ci si dedica alle secondarie è praticamente infinito,si fa sostanzialmente la stessa cosa nello stesso luogo X^potenza volte però cavolo,guardo l'orologio ed è passata un'ora! e non capisco come faccia :hmm::rickds:
Gran bel gioco Gears Tactics! È piaciuto molto anche a me. Non inventa nulla di nuovo chiaramente, peró prende un pó di qua e un pó di là e vi traduce bene l’ip di Gears. Io spero continuino la serie! Magari usandola per approfondire alcuni eventi o pg della saga. Non è niente di che peró in Tactics si seguono le orme del padre della protagonista di Gears 4/5
Post automatically merged:

Non so come sta andando a voi ma io ho finito la prima run di DmC, un mezzo tutorial in fin dei conti quindi voglio almeno completarlo anche a Son of Sparda :asd:
Io stavo saltando tra i vari giochi selezionati, ma credo che rimarró su Black Mesa finchè non lo termino!

Ultima modifica:
TEW 2 per ora lo trovo così e così, non mi fa impazzire la struttura più aperta rispetto al precedente e, soprattutto, ha un'IA dei nemici così rotta come non vedevo da tempo.

Faremo uno strappo alla regola visto che sei in ritardo di pochissimo ;)
Grazie della possibilità, ma poi si è accumulato altro ritardo e soprattutto con i nuovi impegni lavorativi che sono usciti avrò ancora meno tempo per giocare :sadfrog:

Vi farò fa supporter esterno :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Sto continuando tyranny ovvio non ci sta la profondità di un Pillars 1 ma i compagni diciamo sono molto ben differenziati tutti con le loro convinzioni :asd:

Gran bel gioco Gears Tactics! È piaciuto molto anche a me. Non inventa nulla di nuovo chiaramente, peró prende un pó di qua e un pó di là e vi traduce bene l’ip di Gears. Io spero continuino la serie! Magari usandola per approfondire alcuni eventi o pg della saga. Non è niente di che peró in Tactics si seguono le orme del padre della protagonista di Gears 4/5
Post automatically merged:

Io stavo saltando tra i vari giochi selezionati, ma credo che rimarró su Black Mesa finchè non lo termino!

Si devo dire che poi rispetto ad un Xcom dove tutti i pg sono "anonimi" in Gears Tactics almeno 3\4 sono "unici" ed hanno una personalità o background loro e penso ciò aiuti un po' a "empatizzare"nonostante la trama non decolli quasi mai; ho apprezzato anche il discorso delle boss fight,un po' meno il ripetere a nastro le solite secondaria (secondarie sulla carta perchè se non le fai non puoi proseguire con la trama). poi si in generale rispetto ad un Xcom qualsiasi l'ho trovato molto più facile,forse se lo gioca con chimera squad (che a me è piaciuto tantissimo come gameplay).

Sono a 18 ore di Scarlet Nexus, combat system un po' ripetitivo ma non male, la trama per ora non decolla (o meglio, i colpi di scena sono scontatissimi ma forse sono io che invecchiando ormai ho visto tutto :asd:) e ho come l'impressione che lo svolgersi degli eventi sarebbe stato più interessante se avessi scelto la controparte femminile all'inizio del gioco... missioni secondarie una schifezza, anzi non sono nemmeno missioni ma praticamente delle sfide. Le ambientazioni sono abbastanza curate e dettagliate devo dire.
Vedremo come va avanti.

Finito Song of Horror, stranconsigliato
Per il prezzo a cui si trova e la quantità e qualità di contenuti che offre è a dir poco regalato... oppure controllate la libreria Twitch Prime visto che l'hanno letteralmente regalato l'anno scorso :ahsisi:

Ho avviato F.E.A.R. giusto per vedere com'è, ma è completamente in inglese? Mi pareva fosse addirittura doppiato in italiano, ma non ne sono sicuro... e i sottotitoli sono per gente da 20/10 :asd:

Ho avviato F.E.A.R. giusto per vedere com'è, ma è completamente in inglese? Mi pareva fosse addirittura doppiato in italiano, ma non ne sono sicuro... e i sottotitoli sono per gente da 20/10 :asd:
Su steam mi pare non abbia l'italiano, però se cerchi trovi i file per aggiungerlo :ahsisi:

Cercando proprio adesso su google: ''F.E.A.R. patch ita'' io l'ho trovata subito :unsisi:

EDIT- Ti ho mandato un pm con il link e le istruzioni per la lingua italiana... vedi se può esserti utile :ahsisi:

Ultima modifica:
Project Warlock finito.

Bello bello. Ignorante e divertente al punto giusto. Una ventina di ore,l unghetto per essere un fps ""vecchio"" stampo.

Su steam mi pare non abbia l'italiano, però se cerchi trovi i file per aggiungerlo :ahsisi:

Cercando proprio adesso su google: ''F.E.A.R. patch ita'' io l'ho trovata subito :unsisi:

EDIT- Ti ho mandato un pm con il link e le istruzioni per la lingua italiana... vedi se può esserti utile :ahsisi:
Perfetto, sono riuscito a mettere l'italiano... sì, il doppiaggio non è granché :asd: atmosfera a pacchi comunque :sisi:

Ieri giornata produttiva, sono andato avanti con kakarot e ho finito la prima saga dei sayan.
Purtroppo confermo che lato combat non mi fa impazzire, non ho mai digerito naruto, però il solo fatto di rivivere tutta la storia mi fa chiudere un occhio.
Non capisco invece se è normale avere così poche "sfere" per potenziarsi, al momento sto facendo solo le secondarie (bruttine) che trovo e la storia, solamente la prima volta mi sono messo a raccoglierne in giro, devo dire che questo di sistema di potenziamento non mi fa impazzire per niente ma sarà da vedere sul lungo andare se si avranno punti a sufficienza o si sarà obbligati a volare in giro per la mappa a raccoglierli.
Graficamente buono però si passa da modelli anime perfetti a fondi parecchio brutti, per non parlare delle distruzioni del terreno e degli alberi :asd:

Insomma da prendere se vi piacciono i combat alla naruto e/o siete amanti di dragonball e volete vivere (quasi) tutta la storia.

Progresso:

Shovel Knight TT: Finito Shovel Knight (l'avevo già iniziato), e cominciato Plague Knight. Non avevo idea di cosa aspettarmi, e a quanto pare sono gli stessi livelli di SK ma vissuti in parallelo dall'altro pg. Immagino sarà così per tutte e quattro le avventure, il che potrebbe diventare ripetitivo alla lunga, ma in fin dei conti i livelli sono talmente ben disegnati che probabilmente non sarà un problema. L'idea di creare livelli compatibili con 4 personaggi con movimenti e mosse completamente diversi è un incubo di game design, complimenti a loro.

Muv-Luv: letto fino al capitolo 5 mi pare(?), che in questi cosi è tipo leggere la prefazione, quindi boh. Non ho idea se mi riserverà qualcosa di paragonabile alle mie aspettative e sono ancora un po' scettico, si vedrà.

Little Hope: installato per la settimana di Halloween.

Maid of Sker: non pervenuto :asd:

Vedo tutti belli agguerriti :unsisi:
Comunque fatto un altro piccolo passo avanti e finito un altro step della principale di tyranny con una location infuocata che ho trovato sublime, per non parlare della lore che la sto trovando incredibile :uhmsisi:

Progresso:

Shovel Knight TT: Finito Shovel Knight (l'avevo già iniziato), e cominciato Plague Knight. Non avevo idea di cosa aspettarmi, e a quanto pare sono gli stessi livelli di SK ma vissuti in parallelo dall'altro pg. Immagino sarà così per tutte e quattro le avventure, il che potrebbe diventare ripetitivo alla lunga, ma in fin dei conti i livelli sono talmente ben disegnati che probabilmente non sarà un problema. L'idea di creare livelli compatibili con 4 personaggi con movimenti e mosse completamente diversi è un incubo di game design, complimenti a loro.
Quello che troverai più diverso nella struttura è il dlc di Specter Knight. Molto bello tra l'altro.

Atterrato su namecc con gohan
Animation Reaction GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro