Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 TORNANO LE SFIDE MENSILI 🚨
Punti extra, ma per un periodo limitatissimo!

Durante il mese di Aprile si offrono le seguenti ricompense:

TIER 1: "Repetita iuvant" - 2 punti bonus
Questo mese cade il 15esimo anniversario di NieR, giocone della madonna che troppi di voi stanno skippando sempre. Non fatelo. C'è addirittura possibilità di scegliere tra due diversi achievement! (tanto non sanno che sono praticamente sulla stessa route)

NieR Replicant ver.1.22474487139...
xk0jYIt.png

OPPURE
Lw1FWEK.png

TIER 2: "Maratoneta" - 4 punti bonus
Stanno resuscitando la saga? Grande momento per scoprire o riscoprire gli originali. Son pure gratis madò, cosa volete di più.

Classic Marathon
oNgAMnG.png

Classic Marathon 2
fq8y5Nj.png

Classic Marathon Infinity
XXnQktp.png

TIER 3: - "You know, Ellie, we really are The Last of Us." - 6 punti bonus
Direttamente sui nostri PlayStation PC, finire la saga più saga di sempre.

The Last of Us Part I
Ia2tiJh.png

Left Behind
2MXuibT.png

The Last of Us Part II
1FjGVI5.png

Per riscattare i punti è richiesto achievement con data di sblocco. Se la data è precedente al 07/04/2025 viene accettato di default, se è successiva al 07/04/2025 postate anche screen in game, tanto non vi costa nulla e almeno nessuno può insinuare che stiate barando.
Dato che partiamo tardi, verranno accettate entry fino al 04/05 per recuperare qualche giorno.

Questa iniziativa potrebbe ripetersi ogni mese in occasione delle Uscite del Mese, oppure no, dipende dal periodo. :ayaya:

Ho finito Hitman. È stato un fottuto delirio, si può dire?
La difficoltà inizia fin da subito perché nel 2023 con un sistema operativo come W10 il gioco non parte, quindi la sfida comincia quando cerchi una mod per avviarlo. Ed è subito TOP :happybio:
Penso di non aver mai giocato un gioco così difficile, non pensavo potesse esistere qualcosa peggio di Thief 2 (che ho giocato qualche anno fa senza problemi, ma con tanta pazienza). Il problema più grande è che il gioco non salva, quindi appena sbagli, vai con la missione da capo! :dajee:
E l'errore può essere fin dalla scelta delle armi, basta anche non selezionare un oggetto utile per la missione e sei già fregato.
La complessità dei livelli è folle, alcune volte mi sono aiutata con una guida, devo essere sincera, altrimenti c'è da perdere la sanità mentale oltre che un sacco di tempo. Penso che allo Squeeze dei prossimi 4 anni mi trovavano ancora lì. Capisco che una volta questi giochi dovevano durare tanto, ma arrivare in fondo ad una missione dopo un sacco di tempo, magari anche dopo un'ora, morire e doversela rifare tutta da capo è davvero fuori dai miei schemi. L'IA è impostata su "Delirio Supremo", credo. Spari un colpo al piano terra e stanno partendo le guardie dal 12° piano per farti la pelle. Ah, e stiamo parlando di un personaggio che subisce e non si cura, quindi MAI, e ribadisco MAI, farsi sgamare o si è morti all'istante.
No davvero, stasera stappo una bottiglia di quelle buone.
Non ci sono obiettivi ovviamente, quindi eccovi lo screen dei crediti finali. Sono persino in 21:9, quindi sono miei :rickds:
6ilERBz.jpg

+1 con Kena, finito in 11h, molto vecchio stile, carino, se lo recuperate a poco ci può stare.
La scimmia da starfield mi aveva bloccato con lo squeeze programmato, kena mi ha sbloccato.

Immagine 2023-08-29 211000.png

Finito Little Nightmares, gioco molto carino che mi ci voleva per spezzare dopo The Witcher 3.
Posto lo screen dei titoli, non capisco quale sia l'achievement visto che mi sembra che siano riferiti ad i singoli episodi.
e49b3025288ad458c5908cda2ef6ec8f.jpg

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ho finito Stalker e ultimato lo squeeze estivo, alla faccia di Cancelli, Campi Stellari e Rubiconi vari :saske:

Il gioco non ha trofei e anche se li avesse ho sempre fatto partire il gioco da un launcher a parte per via di alcune mod, posto uno screen con le scelte finali che mi sono state proposte, ovviamente spoilerissimo:

ss_spider gordon_09-03-23_21-41-42_(l12u_control_monolith).jpg

Per il prossimo squeeze o candido giochi brevi o partecipo proforma, voglio davvero squeezare un po' di retrogames stavolta :asd:

Tanto col prossimo squeeze saremo tutti impegnati chi a finire BG3, chi starfield e chi con l'espansione di cp2077, ci sarà ben poco da spremere :asd:

in questi giorni ho finalmente completato RDR2

rdr2.png

che dire...è stata una lunga cavalcata,il contatore segnava 83 ore circa,considerando le cose che ho lasciato indietro potevano essere tranquillamente di più, ho completato tutte le missioni degli sconosciuti e le secondarie che mi uscivano,ho completato anche tutte le cacce degli animali leggendari. non ho approfondito molto la pesca e la caccia per le pelli perfette oltre che la ricerca di collezionabili (vedi ossa dinosauri etc).quindi potevo tranquillamente sforare le 100ore

A livello di pulizia generale,grafica,contenuti,cura dei dettagli penso sia una delle opere migliori che abbia mai giocato,anche la trama e la caratterizzazione dei personaggi è stata sempre di altissimo livello
personalmente l'epilogo giocato con Marston lo avrei anche lasciato perdere,le missioni erano piuttosto fini a se stesse anche se capisco che servivano per creare un collegamento con il primo RDR ma RDR2 è ARthur Morgan e con lui penso dovesse terminare

L'unico appunto che devo fare è la "rigidità" dello svolgere le missioni,ovvero il non poter uscire dal seminato che era previsto per completare quella missione,ma anche le cose più banali...oltre che uno shooting un po troppo guidato con l'auto aim

Per il resto credo sarà un gioco che ricorderò per molto tempo e rimpiango di non averlo giocato prima,quando avevo molto più tempo libero e avrei approfondito ancor di più il tutto

Ora che le temperature sono scese ho potuto riaccendere il dolce forno Nvidia e finire Erripotte, La Quattrocchia Volante Che È Stato Gioia De Grandi E Piccini.

ZvxYgyW.png

Confermo le prime impressioni, è un Assassin's Creed reskinnato bene con il mondo di Hogwarts.
Gigantesca mastodontica occasione persa per creare qualcosa di davvero bello con questa licenza, dato che in superficie si vede l'intento anche ben riuscito di far contenti i fan sfruttando l'ambientazione per crerare un parallelo originale ai libri, senza scimmiottarli troppo o fare fanservice troppo facile. Il castello interamente esplorabile non era per forza dovuto ed è bellissimo.
Solo che l'impegno finisce alla superficie, perché sotto non c'è niente, è un gioco veramente stupido e pigro perché doveva essere di massa per forza... L'ho finito volentieri ma è davvero dura consigliarlo a chi non parta già convinto.
Che poi comunque le vendite e il successo di pubblico gli hanno dato ragione e quindi è inutile anche parlarne, l'intento era percorrere la strada già battuta e così è stato fatto.

+1 di un certo livello :sisi:
ebHCAEU.png

Sessione di Squeeze disastrosa per me, con 1 singolo gioco extra e 1 singolo gioco nominato registrati come completati. Non riesco neppure a registrare un secondo gioco extra che avevo iniziato due settimane fa, e pure corto in teoria (Serious Sam 3), tanto poco, lentamente e irregolarmente sto giocando in questo periodo :tristenev:

Penso che salterò direttamente la prossima sessione del contest, saranno mesi complessi a lavoro che mi porteranno via tempo anche mentre sono a casa, e probabilmente mi concentrerò su altri hobby diversi dai vg per un po' (o se gioco ai vg gioco a cose non nominabili qui come giochi per console).
Spero comunque di riuscire a ributtarmi in gioco nella futura sessione invernale dello Squeeze dopo quella che inizia tra 1 settimana, perché apprezzo molto l'idea di questo contest e mi piace vedere le opinioni sui giochi completati in backlog e e le x rosse diventare tick di conferma piano piano nella tabella :asd:

Mi ero ripromesso che dopo RDR2 mi sarei buttato su Devil May Cry 5 e Dishonored 2 ma poi ho installato Midnight Sun con l'intento di "provarlo" e ci ho già fatto una 30ina d'ore ed in quel tempo li avrei tranquillamente finiti

O lo accantono per un po' o mi sa che a sto giro avrò solo RDR2 da depennare dal backlog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro