Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 finita

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Aggiornamento non per lo squeeze ma per confessione dei peccati, dopo 600 ore di farming su world ho completato le corone dei mostri del gioco base, mentre mi apprestavo alla ricerca delle corone di iceborne ho deciso di spezzare con gli achievements della fauna endemica, ho sbroccato ed ho moddato gli spawn rates lasciando le condizioni invariate.

Sono qui per i mostroni :ryan:
Guardalo come si pavoneggia :asd:

Assurda la quantità di side che si apre col capitolo 4 di Yakuza Kiwami. Di sto passo Haruka la incontro tra 20 ore :segnormechico:

Aggiorno solo ora dall'inizio della stagone... :asd:
Ho terminato 3 giochi:
Like a Dragon: Ishin!
Immagine 2025-04-06 005948.jpg
Flynn: Son of Crimson (vinto ai giveaway, se non ricordo male di treno)
Immagine 2025-03-27 175922.jpg
Rage 2
Immagine 2025-05-10 203641.jpg
Li ho apprezzati tutti e 3 :ahsisi:

Ora sto giocando Nier Replicant, chissà se riuscirò a finirlo in poco piu di un mese... :asd:

Ok, dopo 30 ore (in una settimana, di cui 15 solo nel primo weekend), sono arrivato ai primi titoli di coda di The Hundred Line, quelli che corrispondono di fatto alla fine del prologo prima dei famosi 100 finali.
Diciamo che ho capito la valanga di votoni che ha preso, a caldo direi che non ha sbagliato niente finora, hanno fatto davvero un lavoro fuori scala. La storia (sempre per ora) non è nulla di mai visto, e ci sono dei prevedibili trope sia degli autori che del genere, ma il ritmo della narrazione, la tensione e il mistero sono sempre perfettamente bilanciati per tutto il tempo, è quello che fa la differenza nel tenerti lì appeso.

Ora mi chiedo come cacchio funzionerà sta cosa dei finali, se saranno veramente tanto diversi o se la qualità calerà per fare numero. Pure tutti i crediti erano censurati per non spoilerare :rickds:

Oh, capisco se non lo comprate ora, ma whishlistatelo per non dimenticarvelo.

PS. leggendo in giro ho visto che ha uno script di 6 milioni di lettere. A paragone, Umineko ne ha circa 3,2 milioni (e sapete quanto è lungo Umineko), e il Signore degli Anelli circa 2,2 milioni. Questi sono malati di mente e capisco perché non è stato localizzato in altre lingue oltre all'inglese :asd:

Ultima modifica:
Gioco extra: "Clair Obscur: Expedition 33"
7bi2HGk.png

Stupendo :bruniii:

Screenshot 2025-05-11 170342.png

Finito Cavern of Dreams, platform caruccio ma molto corto, finito in un pomeriggio, non c'è un achievement per la fine e non mi faceva fare lo screen ai titoli di coda, ma questo è l'equivalente di prendere tutte le stelle in super mario 64

Finito Crysis Remastered
Immagine.jpg

Crysis resta sempre un gioiello, ma questa operazione di remaster credo sia riuscita solo a metà, complice anche il prendere come base le versioni console che erano state davvero macellate rispetto all'originale
Alcuni miglioramenti, e altri peggioramenti (a naso ho notato la vegetazione che resta inerte e la fisica delle esplosioni)
L'exp non è stata rimasterizzata

Ok, dopo 30 ore (in una settimana, di cui 15 solo nel primo weekend), sono arrivato ai primi titoli di coda di The Hundred Line, quelli che corrispondono di fatto alla fine del prologo prima dei famosi 100 finali.
Diciamo che ho capito la valanga di votoni che ha preso, a caldo direi che non ha sbagliato niente finora, hanno fatto davvero un lavoro fuori scala. La storia (sempre per ora) non è nulla di mai visto, e ci sono dei prevedibili trope sia degli autori che del genere, ma il ritmo della narrazione, la tensione e il mistero sono sempre perfettamente bilanciati per tutto il tempo, è quello che fa la differenza nel tenerti lì appeso.

Ora mi chiedo come cacchio funzionerà sta cosa dei finali, se saranno veramente tanto diversi o se la qualità calerà per fare numero. Pure tutti i crediti erano censurati per non spoilerare :rickds:

Oh, capisco se non lo comprate ora, ma whishlistatelo per non dimenticarvelo.

PS. leggendo in giro ho visto che ha uno script di 6 milioni di lettere. A paragone, Umineko ne ha circa 3,2 milioni (e sapete quanto è lungo Umineko), e il Signore degli Anelli circa 2,2 milioni. Questi sono malati di mente e capisco perché non è stato localizzato in altre lingue oltre all'inglese :asd:
Veri malati.

Sono andato a controllare FGO e supera pure quello, se conti la main.
c2f8789a0cd53c941eef142fc108d31ca6e6db14.png

Umineko ne vedo 2.2m

Qua ne da 5.7m

Ultima modifica:
Una differenza così grande probabilmente è dovuta al fatto che da una parte sono caratteri latini (1 byte) e dall'altra ideogrammi giapponesi (2 byte).
Comunque a me sembra strano, Umi stavo abbondantemente sopra le 100 ore alla fine e questo dovrebbe essere 200+? Va per le 300?
Mi sembra assurdo.

Comunque a me sembra strano, Umi stavo abbondantemente sopra le 100 ore alla fine e questo dovrebbe essere 200+? Va per le 300?
Mi sembra assurdo.
Umineko è lineare, va letto tutto. Questo ha una common route da 30 ore (gameplay incluso che comunque porta via una buona fetta di tempo) e un true ending che, a naso, saranno altre 20. Il resto è contenuto opzionale, chi l'ha fatto tutto dice di aver superato le 200h ma in generale c'è tanta ripetizione che "inquina" la statistica sulla lunghezza dello script.
Serve a fare un po' di notizia e bon, niente di che. Però per chi localizza il problema resta, perché anche la fuffa la devi tradurre tutta :asd:

Umineko è lineare, va letto tutto. Questo ha una common route da 30 ore (gameplay incluso che comunque porta via una buona fetta di tempo) e un true ending che, a naso, saranno altre 20. Il resto è contenuto opzionale, chi l'ha fatto tutto dice di aver superato le 200h ma in generale c'è tanta ripetizione che "inquina" la statistica sulla lunghezza dello script.
Serve a fare un po' di notizia e bon, niente di che. Però per chi localizza il problema resta, perché anche la fuffa la devi tradurre tutta :asd:
Comunque non lo so quanto fa vendere dire che il gioco è lungo 60 libri.
Direi che allontana l'acquirente :segnormechico:

Finito Amerzone: The Explorer's Legacy:

1746997044009.png

Viaggio che si riconferma a distanza di 25 anni sempre magnifico, un'avventura cristallina che non cerca mai di strafare con enigmi troppo contorti o perdite di tempo inutili. Immortale

sto giro è proprio dura ... ho voglia di giocare tutto tranne che ai tioli che ho nominato per questo squeeze :patpat:

Ho finito Clair Obscur: Expedition 33

COE33.jpg

Il gioco è molto bello :sisi:

Quindi grazie trentatré francesini che tutti e trentatré trotterellando se ne andarono da Montpellier (o dovunque catz sia la sede Ubisoft :asd:), mi avete ridato un briciolo di speranza per l'industria videoludica proprio come fece Bloodborne dieci anni fa; mi sento in dovere di non insultare più la vostra nazionale calcistica sempre e costantemente ogniqualvolta mette piede in campo.

Per un po', almeno.

Sembra abbiano fatto un gioco solo per giustificare la mole enorme di pixelart. 90% del gioco sa di riempitivo, aldilà di musiche e impatto visivo non mi è piaciuto
Grazie del feed, eppure, comparto artistico a parte, sembrava proprio la trama il suo punto forte... quindi Octopia lo salterai? Sulla carta sembra un dlc caruccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro